Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Presentazione

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2518
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Presentazione

Messaggio da maylota »

La mia prima stilografica è stata una Geha Jeans alle medie (questo dovrebbe dare una idea della mia età), seguita da un numero quasi infinito di Sheaffer in plastica (la no nonsense) che ho perso e ricomprato con frequenza quasi trimestrale durante il liceo e l'università.
Nei (lunghi) anni seguenti ho poi alternato fasi di acquisti compulsivi e dissennati al disinteresse totale con una pilot capless come unica compagna (è la più pratica da usare). Ad oggi penso di avere circa 160 stilografiche, anche se in realtà ogni volta che mia moglie fa ordine negli armadi salta fuori qualche scatola che avevo nascosto e scordato e quindi il conto è un po' approssimativo.

Leggo volentieri questo forum da sempre e molte volte ho trovato qui la risposta a qualche dubbio o domanda. In particolare per quanto riguarda caratteristiche degli inchiostri e (mal)funzionamento dei pennini che in fondo, quando cominci ad avere più di una decina di penne, sono le cose che veramente ti interessano. Almeno per me è così: mi piace usare e vivere le penne e questo credo che faccia di me un pessimo collezionista (ho solo penne inchiostrate e spesso lasciate seccare per dimenticanza) ma un amico dei pochi venditori specializzati in inchiostri e carta o che siano in grado di sistemare un pennino che non scrive a dovere.

Dopo tanti anni mi sono iscritto per due motivi: 1) volevo comperare la penna del forum 2) volevo dare un suggerimento per una sede più degna per il penshow di Milano (mandando un pm come suggerito nel thread relativo). Saluti a tutti!
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Presentazione

Messaggio da maxpop 55 »

Benvenuto !!!!!!!!!!!!! :wave:
Perchè non ci mostri le tue penne, qualche foto, siamo molto curiosi.
I suggerimenti per migliorare sono sempre ben accetti,
Iscriverti per prendere anche la nostra penna per noi è fonte di soddisfazione visto che da come parli sei stato al PenShow di Milano dove l'avrai vista e provata.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15241
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Presentazione

Messaggio da piccardi »

Ciao,

anzitutto un caloroso benvenuto e poi un grazie enorme per l'interessamento relativo al pen show, attendo il tuo messaggio!

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”