LA VOSTRA PENNA

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Thero
Converter
Converter
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2020, 22:23

LA VOSTRA PENNA

Messaggio da Thero »

Ciao , sono nuovo nel sito mi chiamo Antonino, mi vorrei riavvicinare al mondo della stilografica dopo molto tempo , il mio dubbio è se questa riesca a rispondere alle mie nuove esigenze(ne sono convinto perciò scrivo qui , solo che sono molto inesperto)ossia prendere appunti in maniera rapida ; isomma vi elenco alcune delle caratteristiche che vorrei trovare : la punta deve essere ExtraFine(sono abituato alla gel 0.5mm pentel o V5 pilot già le rispettive 0.7mm sono eccessive (anche meno di 0.5mm mi pottebbero piacere!)),
non deve grattare anche se da quel che leggo più si riduce lo spessore della punta più difficile è evitare , esteticamente adoro quelle in metallo/acciaio o simil (sono mancino lo scrivo giusto perchè ricordo che con delle stilografiche passate passavo con la mano sopra e facevo macelli); essendo una (nuova) prima stilografica non vorrei spendere troppo ,mi vorrei mantenere sui 20/25€ , per adesso stavo pensando alla Waterman Graduate F ma non sono sicuro ; spero voi esperti mi riusciate ad illuminare ed aprire la strada verso questo nuovo mondo !
Thero
Converter
Converter
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2020, 22:23

LA VOSTRA PENNA

Messaggio da Thero »

Dimenticavo , se potesse anche consigliarmi l'inchiostro adatto alla penna , considerando che scrivo 8h al giorno (quindi economico) e molte volte mi trovo a scrivere su fogli molto sottili (carta stampata per la maggiore), prediligo il nero
Grazie in anticipo a tutti!
Avatar utente
lucawm
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1148
Iscritto il: sabato 17 marzo 2018, 19:49
La mia penna preferita: Waterman "Ideal" No.3
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bari
Gender:
Contatta:

LA VOSTRA PENNA