Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Buonasera a tutti!

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Alessandro83
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2021, 16:54

Buonasera a tutti!

Messaggio da Alessandro83 »

Ciao a tutti! Prima di presentarmi volevo farvi i complimenti per il forum che seguo ormai da tempo ! Ho riscoperto le stilografiche qualche anno fa,dopo averle abbandonate ai tempi delle scuole elementari.. è capitato per caso,mettendo in ordine libri e materiale scolastico ormai abbandonato negli scatoloni! Di colpo è rispuntata lei,la mia mitica pelikan azzurra compagna di mille avventure, la penna con la quale ho imparato a scrivere all'età di 6 anni!! È stata un'emozione rivederla dopo tanto tempo,sebbene mostrasse tutti i segni del tempo e dell'abbandono... così ho deciso di provare a rimetterla in sesto,levigando con pazienza i residui di vernice rimasta (ho portato a vista il metallo e devo dire che il risultato non era niente male!)e pulendola accuratamente in tutte le sue parti! Salvo poi scoprire che il pennino era irrimediabilmente compromesso... Da lì capirete che Dovevo procurarmi a tutti i costi una nuova compagna di scrittura,ormai era questione di principio! Così ho acquistato una scolastica base con la quale riprendere confidenza col mondo delle stilografiche ! E mi si è riaperto un mondo! Tanto da provare piacere nello scrivere,anche cose senza senso,su di un qualsiasi foglio bianco! Nel frattempo il caso mi ha fatto incontrare (abbandonata x strada, giuro!!) una meisterstuck 146 ,purtroppo in pessime condizioni(il fusto è parecchio rigato e il pennino perde inchiostro quando la riprendo in mano dopo averla riposta.. anche se scrive ancora bene!). Poi ho acquistato una parker IM sulla quale aprirò un post per chiedere il vostro consiglio.. Ed eccomi qui! Pronto ad imparare e desideroso di acquistare qualche bella stilografica seguendo i vostri preziosi consigli!
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15239
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Buonasera a tutti!

Messaggio da piccardi »

Ciao Alessandro,

un caloroso benvenuto e grazie per i complimenti, chiedi pure per la tua Parker, quanto ai consigli inizio io: metti sotto chiave il portafogli, che se no rischi grosso...

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Buonasera a tutti!

Messaggio da maxpop 55 »

Benvenuto!!!!!!!!!!! :wave:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1832
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Buonasera a tutti!

Messaggio da Silemar »

Buongiorno Alessandro83, la tua presentazione è molto appassionata! :thumbup: Benvenuto in questo forum! :wave:
Laura
Avatar utente
lucapolu
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2020, 15:27
Località: Bolzano
Gender:

Buonasera a tutti!

Messaggio da lucapolu »

Alessandro83 ha scritto: lunedì 15 febbraio 2021, 23:21 Così ho acquistato una scolastica base con la quale riprendere confidenza col mondo delle stilografiche ! E mi si è riaperto un mondo! Tanto da provare piacere nello scrivere,anche cose senza senso,su di un qualsiasi foglio bianco!
Ciao Alessandro, benvenuto!
Anche io trovo grande piacere nel riempire quaderni di appunti, scritte o pensieri di primo getto senza un ordine preciso o una logica apparente. Spero non sia un qualche sintomo di follia stile Shining! :lol:

PS: hai trovato una Montblanc per strada? :shock:
Alessandro83
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2021, 16:54

Buonasera a tutti!

Messaggio da Alessandro83 »

lucapolu ha scritto: martedì 16 febbraio 2021, 17:40
Alessandro83 ha scritto: lunedì 15 febbraio 2021, 23:21 Così ho acquistato una scolastica base con la quale riprendere confidenza col mondo delle stilografiche ! E mi si è riaperto un mondo! Tanto da provare piacere nello scrivere,anche cose senza senso,su di un qualsiasi foglio bianco!
Ciao Alessandro, benvenuto!
Anche io trovo grande piacere nel riempire quaderni di appunti, scritte o pensieri di primo getto senza un ordine preciso o una logica apparente. Spero non sia un qualche sintomo di follia stile Shining! :lol:

PS: hai trovato una Montblanc per strada? :shock:
Eh si! Una mattina, aprendo la saracinesca del mio negozio,era lì sul marciapiede che mi guardava.. purtroppo il pennino e l'alimentatore sono danneggiati.. il mio gioielliere di fiducia l'ha mandata all'assistenza e mi hanno proposto un cambio totale del blocco pennino /alimentatore x la modica cifra di 180€ :wtf: difatti l'ho parcheggiata in un cassetto..
Alessandro83
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2021, 16:54

Buonasera a tutti!

Messaggio da Alessandro83 »

Beninteso, scrive ancora e anche bene, solo che perde inchiostro e ci si sporca le mani.. in pratica è inutilizzabile
Avatar utente
lucapolu
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2020, 15:27
Località: Bolzano
Gender:

Buonasera a tutti!

Messaggio da lucapolu »

Alessandro83 ha scritto: martedì 16 febbraio 2021, 19:49 il mio gioielliere di fiducia l'ha mandata all'assistenza e mi hanno proposto un cambio totale del blocco pennino /alimentatore x la modica cifra di 180€ :wtf: difatti l'ho parcheggiata in un cassetto..
Purtroppo comprare un pennino nuovo equivale quasi sempre a comprare una penna nuova! :(
Alessandro83
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2021, 16:54

Buonasera a tutti!

Messaggio da Alessandro83 »

lucapolu ha scritto: martedì 16 febbraio 2021, 20:02
Alessandro83 ha scritto: martedì 16 febbraio 2021, 19:49 il mio gioielliere di fiducia l'ha mandata all'assistenza e mi hanno proposto un cambio totale del blocco pennino /alimentatore x la modica cifra di 180€ :wtf: difatti l'ho parcheggiata in un cassetto..
Purtroppo comprare un pennino nuovo equivale quasi sempre a comprare una penna nuova! :(
Beh insomma la 146 nuova verrebbe 600€ di listino.. in proporzione ci sta,anche considerando i materiali.. però sono cmq tanti soldi,considerando che poi il corpo è pieno di graffi e avrebbe anche le iniziali incise che farei rimuovere.. insomma x ora non mi sono ancora convinto
Avatar utente
solstizio71
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2018, 17:34
La mia penna preferita: Sheaffer PFM
Il mio inchiostro preferito: Diamine Oxblood
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Nocera Inferiore
Gender:

Buonasera a tutti!

Messaggio da solstizio71 »

Ciao, un caloroso benvenuto!
Avatar utente
lucapolu
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2020, 15:27
Località: Bolzano
Gender:

Buonasera a tutti!

Messaggio da lucapolu »

Alessandro83 ha scritto: martedì 16 febbraio 2021, 20:49 insomma x ora non mi sono ancora convinto
Ti capisco: neanche io sarei convinto!
Avatar utente
solstizio71
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2018, 17:34
La mia penna preferita: Sheaffer PFM
Il mio inchiostro preferito: Diamine Oxblood
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Nocera Inferiore
Gender:

Buonasera a tutti!

Messaggio da solstizio71 »

Ciao, benvenuto nel forum!!!! :ugeek:
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”