Buonasera! un aiutino?

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
getmad88
Converter
Converter
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 16 febbraio 2021, 0:45
Gender:

Buonasera! un aiutino?

Messaggio da getmad88 »

Molto felice di essere finalmente parte di questa comunità, sono uno studente che ultimamente si è affascinato sempre di più al mondo delle stilografiche, nelle orme di altri membri della mia famiglia.
Detto questo, ho fatto questo account nella speranza di trovare il modo di poter utilizzare l'Aurora 88 che apparteneva a mio nonno che purtroppo non è più con noi.
Ho trovato questa penna in fondo ad una scatola di cartone in condizioni pessime, l'inchiostro era seccato rimanendo li dagli anni 70, il pistone era bloccato ed il tappo ha rivelato che il pennino era piegato verso l'alto di 90 gradi buoni e sembrava una V.
Non essendo in grado di farci niente vorrei dei consigli su come riparare (o sostituire se devo) il pennino visto che sono riuscito a smontarla e pulirla quasi completamente ed il resto della penna funziona.
Grazie in anticipo.
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15184
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Buonasera! un aiutino?

Messaggio da piccardi »

Ciao,

anzitutto benvenuto, quanto alla richiesta di aiuto ti suggerisco di fare qualche foto al pennino (da sopra, fianco, davanti ecc.) per farci capire meglio come è messo, e pubblicare tutto su un nuovo argomento nella sezione tecnica e riparazioni.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
solstizio71
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 389
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2018, 17:34
La mia penna preferita: Sheaffer PFM
Il mio inchiostro preferito: Diamine Oxblood
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Nocera Inferiore
Gender:

Buonasera! un aiutino?

Messaggio da solstizio71 »

Buonasera e ben arrivato. Aggiustare la guarnizione della 88 è una cosa, raddrizzare il pennino lo vedo più complicato.
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”