Meno di 100 messaggi

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Avatar utente
NicolaGue
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 117
Iscritto il: sabato 22 agosto 2020, 18:38
La mia penna preferita: Delta Dolcevita
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa Gao
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Avellino
Gender:
Contatta:

Un Saluto a Tutto lo staff

Messaggio da NicolaGue »

Forse è il caso di mettere un blocco anche su questa sezione del forum per gli iscritti con meno di 100 messaggi per evitare che ingolfino di saluti, purtroppo sterili ma utilizzati (chi pensa male fa peccato ma spezzo ci azzecca [cit.]) solo per incrementare il proprio contatore .

P.S. Ne ho approfittato per incrementare il mio contatore :D

Saluti
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Un Saluto a Tutto lo staff

Messaggio da Iridium »

NicolaGue ha scritto: sabato 27 febbraio 2021, 9:19 Forse è il caso di mettere un blocco anche su questa sezione del forum per gli iscritti con meno di 100 messaggi per evitare che ingolfino di saluti, purtroppo sterili ma utilizzati (chi pensa male fa peccato ma spezzo ci azzecca [cit.]) solo per incrementare il proprio contatore .

P.S. Ne ho approfittato per incrementare il mio contatore :D

Saluti
Penso che i saluti non siano mai sterili, e il benvenuto ad un nuovo iscritto lo vedo come la versione digitale del sorriso con cui accoglieremmo un visitatore gradito aprendogli la porta di casa, almeno io la vedo così :wave:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
Phrancesco
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 329
Iscritto il: lunedì 12 agosto 2019, 9:43
La mia penna preferita: non so, ma odio la Lamy Safari
Il mio inchiostro preferito: inchiostro simpatico
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Emilia Romagna a manetta
Gender:

Un Saluto a Tutto lo staff

Messaggio da Phrancesco »

NicolaGue ha scritto: sabato 27 febbraio 2021, 9:19 saluti, purtroppo sterili ma utilizzati solo per incrementare il proprio contatore .
Scusa? Parli del contatore del numero messaggi inviati? Pensi che qualcuno dia il benvenuto solo per aumentare i messaggi? E, per curiosità, che vantaggio ne ricaverebbe?
Francesco
--
Hey Jude, don't make it bad
Avatar utente
NicolaGue
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 117
Iscritto il: sabato 22 agosto 2020, 18:38
La mia penna preferita: Delta Dolcevita
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa Gao
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Avellino
Gender:
Contatta:

Un Saluto a Tutto lo staff

Messaggio da NicolaGue »

Phrancesco ha scritto: sabato 27 febbraio 2021, 9:37 [
Scusa? Parli del contatore del numero messaggi inviati? Pensi che qualcuno dia il benvenuto solo per aumentare i messaggi? E, per curiosità, che vantaggio ne ricaverebbe?
Gli utenti con meno di 100 messaggi al proprio attivo non possono inserire la firma/avatar/foto nel proprio profilo e non possono partecipare alla sezione Mercatino (per evitare che venga utilizzato non da appassionati ma da venditori saltuari)
Bons

Un Saluto a Tutto lo staff

Messaggio da Bons »

NicolaGue ha scritto: sabato 27 febbraio 2021, 9:19 Forse è il caso di mettere un blocco anche su questa sezione del forum per gli iscritti con meno di 100 messaggi per evitare che ingolfino di saluti, purtroppo sterili ma utilizzati (chi pensa male fa peccato ma spezzo ci azzecca [cit.]) solo per incrementare il proprio contatore .
E come farebbe a presentarsi chi ha zero messaggi in una sezione vietata a chi ne ha meno di cento? :crazy:
Avatar utente
Phrancesco
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 329
Iscritto il: lunedì 12 agosto 2019, 9:43
La mia penna preferita: non so, ma odio la Lamy Safari
Il mio inchiostro preferito: inchiostro simpatico
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Emilia Romagna a manetta
Gender:

Un Saluto a Tutto lo staff

Messaggio da Phrancesco »

NicolaGue ha scritto: sabato 27 febbraio 2021, 10:01 Gli utenti con meno di 100 messaggi al proprio attivo non possono inserire la firma/avatar/foto nel proprio profilo e non possono partecipare alla sezione Mercatino (per evitare che venga utilizzato non da appassionati ma da venditori saltuari)
Questo lo sapevo, ma fammi dire che se uno ha difficoltà a trovare ragioni per scrivere o rispondere e usa l'espediente di rispondere ai saluti per trovare il modo di raggiungere i 100 messaggi ed inserire la firma e partecipare al mercatino dovrebbe farsi delle domande. Come dire: sto in un posto di cui non mi frega poi molto ma voglio avere pieni diritti di partecipazione. Cui prodest?
Francesco
--
Hey Jude, don't make it bad
Bons

Un Saluto a Tutto lo staff

Messaggio da Bons »

Phrancesco ha scritto: sabato 27 febbraio 2021, 10:56Cui prodest?
Traduzione per chi non conosce il latino:
"A chi prude?"

:lol:
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Meno di 100 messaggi

Messaggio da AinNithael »

Iridium ha scritto: sabato 27 febbraio 2021, 9:30
NicolaGue ha scritto: sabato 27 febbraio 2021, 9:19 Forse è il caso di mettere un blocco anche su questa sezione del forum per gli iscritti con meno di 100 messaggi per evitare che ingolfino di saluti, purtroppo sterili ma utilizzati (chi pensa male fa peccato ma spezzo ci azzecca [cit.]) solo per incrementare il proprio contatore .

P.S. Ne ho approfittato per incrementare il mio contatore :D

Saluti
Penso che i saluti non siano mai sterili, e il benvenuto ad un nuovo iscritto lo vedo come la versione digitale del sorriso con cui accoglieremmo un visitatore gradito aprendogli la porta di casa, almeno io la vedo così :wave:
Concordo.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11134
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Un Saluto a Tutto lo staff

Messaggio da Ottorino »

Già successo in passato.
Volato/a fuori al 101esimo messaggio
Sia ben chiaro che, come già avvenuto in varie occasioni, il tentativo di rispettare la forma ma non la sostanza del regolamento, con l'inserimento sistematico di messaggi senza alcuna partecipazione effettiva al solo fine di eludere la limitazione, comporterà una moderazione preventiva a tempo indeterminato.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Un Saluto a Tutto lo staff

Messaggio da Monet63 »

Ottorino ha scritto: sabato 27 febbraio 2021, 11:48 Già successo in passato.
Volato/a fuori al 101esimo messaggio
Sia ben chiaro che, come già avvenuto in varie occasioni, il tentativo di rispettare la forma ma non la sostanza del regolamento, con l'inserimento sistematico di messaggi senza alcuna partecipazione effettiva al solo fine di eludere la limitazione, comporterà una moderazione preventiva a tempo indeterminato.
... che poi, chi comprerebbe - qui - da un soggetto che, pur di vendere nel mercatino, la prima cosa che gli viene in mente è fregare sui messaggi scritti per aggirare il blocco?
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Un Saluto a Tutto lo staff

Messaggio da AinNithael »

Monet63 ha scritto:
... che poi, chi comprerebbe - qui - da un soggetto che, pur di vendere nel mercatino, la prima cosa che gli viene in mente è fregare sui messaggi scritti per aggirare il blocco?
:wave:
Parole sante :thumbup:
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
NicolaGue
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 117
Iscritto il: sabato 22 agosto 2020, 18:38
La mia penna preferita: Delta Dolcevita
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa Gao
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Avellino
Gender:
Contatta:

Meno di 100 messaggi

Messaggio da NicolaGue »

Forse sarò io prevenuto ma ho l'impressione che ad ogni nuova presentazione segua una sfilza di saluti (sterili perchè non aggiungono nessun commento tranne i saluti) tutti inviato da utenti con meno di 100 messaggi.
Addirittura ricordo un nuovo utente, qualche mese fa, che andò a ricercare tutte le nuove presenrazioni per lasciare una sfilza di una cinquantina di saluti uno in fila all'altro.
Sono d'accordo che alla fine non raggiungono nessun risultato utile, ma danneggiano anche me, e credo gli altri utenti, che quando andiamo a sfogliare i "Messaggi non letti" ci troviamo ad aprire decine di conversazioni inutili.
Lo so che potrei ignorare del tutto la sezione "Presentazione" ma perderei qualche interessante od utile presentazione di un nuovo iscritto, per cui confiderei in una maggiore correttezza di tutti.
Ove invece la mia sensazione sia infondata, chiedo scusa per questo questo argomento introdotto che, vedo, gli amministratori hanno spostato in una conversazione autonoma.
Avatar utente
ooti
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 230
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 10:38
La mia penna preferita: daScoprire
Il mio inchiostro preferito: comeSopra
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Como

Meno di 100 messaggi

Messaggio da ooti »

Non so se la piattaforma che ci ospita lo prevede,
ma in parecchi dei Forum che frequento, i messaggi di benvenuto, i vari «bravo....molto bello....spettacolare» o quelli composti da sole emoticon (tipo: :clap: ... :lol: ...ecc), non incrementano il contatore messaggi, in altri, ma qui forse serve l'intervento dei moderatori, vengono esclusi anche i messaggi più o meno OT o non inerenti alla discussione. ciao, sandro
se vuoi catturare il coniglio......devi fare il verso della carota (bidello Chicco, una cinquantina e passa di anni fa)
Avatar utente
lucapolu
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2020, 15:27
Località: Bolzano
Gender:

Un Saluto a Tutto lo staff

Messaggio da lucapolu »

Ottorino ha scritto: sabato 27 febbraio 2021, 11:48 Già successo in passato.
Volato/a fuori al 101esimo messaggio
Alla fine tutti i nodi vengono al pettine! Meraviglioso! :lol:
Avatar utente
lucacecchi
Levetta
Levetta
Messaggi: 578
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2019, 1:23
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Meno di 100 messaggi

Messaggio da lucacecchi »

Ops ed io che mi sentivo in colpa a non salutare i nuovi iscritti... a me fece piacere ricevere qualche saluto dopo la presentazione.
Via mi consolo sapendo che i moderatori sanno distinguere i furbi.
Come del resto noi sappiamo distinguere uno che vuol solo vendere. Per quello ci sono siti appositi.
Saluti,
Luca
Luca Cecchi

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”