Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Meno di 100 messaggi

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Avatar utente
jackfountain
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 377
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2020, 23:43
La mia penna preferita: Radius Superior
Il mio inchiostro preferito: Asa-Gao e Aurora black
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Meno di 100 messaggi

Messaggio da jackfountain »

lucacecchi ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 19:28 Ops ed io che mi sentivo in colpa a non salutare i nuovi iscritti... a me fece piacere ricevere qualche saluto dopo la presentazione.
Via mi consolo sapendo che i moderatori sanno distinguere i furbi.
Come del resto noi sappiamo distinguere uno che vuol solo vendere. Per quello ci sono siti appositi.
Saluti,
Luca
:clap: concordo pienamente.
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2312
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Gender:

Meno di 100 messaggi

Messaggio da Linos »

lucacecchi ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 19:28 Ops ed io che mi sentivo in colpa a non salutare i nuovi iscritti... a me fece piacere ricevere qualche saluto dopo la presentazione.
Via mi consolo sapendo che i moderatori sanno distinguere i furbi.
Come del resto noi sappiamo distinguere uno che vuol solo vendere. Per quello ci sono siti appositi.
Saluti,
Luca
Non ci arrivo, come si distinguono quelli che vogliono solo vendere, forse ti riferisci ai commercianti
Avatar utente
lucacecchi
Levetta
Levetta
Messaggi: 578
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2019, 1:23
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Meno di 100 messaggi

Messaggio da lucacecchi »

Linos ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 13:45 Non ci arrivo, come si distinguono quelli che vogliono solo vendere, forse ti riferisci ai commercianti
Uno che viene solo per vendere si vede da come si approccia, dal fatto che non ha una partecipazione attiva al forum, etc.
Ti vuole solo vendere per lucrare.
Io quando leggo gli annunci degli iscritti resto sempre colpito che non ti stanno solo vendendo una penna ma un pezzo della loro passione.
Spesso vendono perchè hanno comprato o vogliono comprare un'altra penna e ti rendono partecipi di questo.
Insomma qualche strumento ce lo abbiamo per capire perchè uno entra nel forum.
E non critico ne commercianti nè venditori per diletto, solo capisco che ci sono altri luoghi dove farlo. Io almeno l'ho capito, ho tante penne anche che vendo ma lo faccio altrove... ma vi garantisco che se decido di liberarmi di qualcosa di carino ve lo propongo! Sarei contento che vada in buone mani.
Luca
Luca Cecchi

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Meno di 100 messaggi

Messaggio da Monet63 »

lucacecchi ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 20:11ma vi garantisco che se decido di liberarmi di qualcosa di carino ve lo propongo! Sarei contento che vada in buone mani.
Luca
E' l'esatto motivo per cui io compro l'usato solo sul forum, o nei penshow.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2056
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Meno di 100 messaggi

Messaggio da Polemarco »

Comprare o vendere nel forum è come vivere in un piccolo paese dove il controllo sociale è altissimo. Un comportamento scorretto è esposto alla riprovazione dei partecipanti. Insomma, diventa una sicurezza nei traffici che neanche la Banca d’Italia
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2312
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Gender:

Meno di 100 messaggi

Messaggio da Linos »

lucacecchi ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 20:11
Linos ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 13:45 Non ci arrivo, come si distinguono quelli che vogliono solo vendere, forse ti riferisci ai commercianti
Uno che viene solo per vendere si vede da come si approccia, dal fatto che non ha una partecipazione attiva al forum, etc.
Ti vuole solo vendere per lucrare.
Io quando leggo gli annunci degli iscritti resto sempre colpito che non ti stanno solo vendendo una penna ma un pezzo della loro passione.
Spesso vendono perchè hanno comprato o vogliono comprare un'altra penna e ti rendono partecipi di questo.
Insomma qualche strumento ce lo abbiamo per capire perchè uno entra nel forum.
E non critico ne commercianti nè venditori per diletto, solo capisco che ci sono altri luoghi dove farlo. Io almeno l'ho capito, ho tante penne anche che vendo ma lo faccio altrove... ma vi garantisco che se decido di liberarmi di qualcosa di carino ve lo propongo! Sarei contento che vada in buone mani.
Luca
Ora mi chiaro. :thumbup: :wave:
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”