Ciao!

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Avatar utente
antony2012
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 119
Iscritto il: sabato 21 novembre 2020, 10:41
La mia penna preferita: Per ora Pineider LGB FMJ
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Ciao!

Messaggio da antony2012 »

Ciao a tutti, carissimi!
È da tanto che seguo questo forum rubando informazioni come un ladro nascosto nell’ombra, però, tempo fa, ho letto una discussione nella quale si parlava dei Lurker e… be’, mi è venuta voglia di fare ammenda.
Sono di Roma, ho 26 anni e dopo i 21 ho dedicato la mia vita alle arti marziali. Pratico e insegno (covid permettendo) Brazilian Jiu Jitsu e Kung fu, ma di fatto mi alleno in praticamente tutto, dal Judo con gli amici, alle mma con chi me lo aveva offerto, fino al Kali filippino, il wing chun, lotta libera e tutto il resto. E per non farci mancare nulla, mi sposto in bici anche fino a Ostia e degli amici arrampicatori mi hanno costretto a vincere la mia paura per le altezze.
Insomma, sono sempre sudato e sull’orlo dell’infarto. E mi piace da matti. Non vedo l’ora che finisca questa tragedia nazionale così da poter ripartire a pieno regime.
E poi c’è la scrittura, e con essa la lettura. Dal 2016 leggo più o meno dai quattro agli otto libri al mese. Mentre da una vita scrivo con le stilografiche.
Mai dimenticherò la mia prima stilografica: una staedtler di plastica verde trasparente a 5-10 euro regalatami in quinta elementare(o prima media? Maledetti ricordi)... che scambiai con quattro bic malfunzionanti pentendomene amaramente già il giorno dopo, quando presi una nota e un ammonizione dal preside per aver provato a “rubarla”.
Poi mia madre, forse per consolarmi, mi diede una Waterman. La leggenda vuole che gli venne regalata da un immigrato libanese negli anni ‘80 (presumo; lei era un'universitaria) per sdebitarsi dei continui aiuti, anche piuttosto generosi, ricevuti. A nulla servirono i rifiuti categorici di lei: glie la lanciò letteralmente in borsa scappandosene senza farsi vedere mai più. Non credo che conoscerò mai il modello di quella penna, ma ricordo una somiglianza con la hemisfere stainless e crome dei giorni odierni.
Poi ebbi la mia prima penna stilografica personale. Facevo la seconda media e il giorno del compleanno ricevetti un’Aurora E08 che mi accompagnò fino all’inizio dell'università e che, credendola rotta, la sostituii con una Xezo Maestro (gran penna, sebbene se ne parli poco). Per la cronaca, un paio di settimane fa sono riuscito a sistemarla. Una stupidaggine (rebbi disalleati), ma mi sono sentito come un ragazzino che è riuscito a dare il primo bacio alla fidanzatina.
Inoltre, sono riuscito anche a far tornare in funzione una parker 51 che usava mio nonno e mi sono sentito… diciamo solo che il ragazzino sarebbe stato più in estasi rispetto al primo bacio. Che porcello sto’ pischello.
Comunque, dopo la Xezo non acquistai più stilografiche fino a 3-4 mesetti fa. Ora ne ho 12-13 funzionanti (si. La situazione è degenerata e non ho intenzione di fermarmi) e una da far restaurare a qualche mano esperta, quando mi deciderò.
Attualmente sto scrivendo con una Sailor Imperial matte presa da una decina di giorni in un negozio a Roma (Di cui non so se posso parlare nelle presentazioni, ma col quale è stato amore a prima vista) e che adoro alla follia.
Detto questo, un saluto a tutti voi!
mcanta
Levetta
Levetta
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2020, 12:54
La mia penna preferita: Esterbrook Estie Oversized
Il mio inchiostro preferito: Diamine Rustic Brown
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Ciao!

Messaggio da mcanta »

antony2012 ha scritto: martedì 16 marzo 2021, 10:30 Ciao a tutti, carissimi!

Detto questo, un saluto a tutti voi!
Ciao e benvenuto.
Bellissima presentazione :-)
Non si scoprono nuove terre senza essere disposti a perdere di vista la costa per un lungo periodo.
(André Gide)

Immagine
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1825
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Ciao!

Messaggio da Silemar »

Presentazione molto dettagliata! :D Benvenuto! :wave:
Laura
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Ciao!

Messaggio da maxpop 55 »

Ciao Antonio, benvenuto !!!!!!!!!!!!!!!!! :wave: :wave:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15184
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Ciao!

Messaggio da piccardi »

Ciao,

un caloroso benvenuto anche da parte mia, e grazie per la bella presentazione (bella la storia della Waterman relagalata senza farsi vedere mai più!).

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
jackfountain
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 377
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2020, 23:43
La mia penna preferita: Radius Superior
Il mio inchiostro preferito: Asa-Gao e Aurora black
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Ciao!

Messaggio da jackfountain »

Benvenuto.
Buona notte.

Jack
Avatar utente
antony2012
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 119
Iscritto il: sabato 21 novembre 2020, 10:41
La mia penna preferita: Per ora Pineider LGB FMJ
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Ciao!

Messaggio da antony2012 »

Grazie a tutti. :wave:



piccardi ha scritto: martedì 16 marzo 2021, 21:10 Ciao,

un caloroso benvenuto anche da parte mia, e grazie per la bella presentazione (bella la storia della Waterman relagalata senza farsi vedere mai più!).

Simone
Già :D fa ben intendere che il valore delle cose e delle persone è legato ai gesti a esso associati.

Silemar ha scritto: martedì 16 marzo 2021, 16:17 Presentazione molto dettagliata! :D Benvenuto!



In un mondo dove si va sempre di fretta, essere logorroici è un pregio
Anche se di solito non ti ascolta nessuno :lol:
Avatar utente
lucapolu
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2020, 15:27
Località: Bolzano
Gender:

Ciao!

Messaggio da lucapolu »

antony2012 ha scritto: martedì 16 marzo 2021, 10:30 Sono di Roma, ho 26 anni e dopo i 21 ho dedicato la mia vita alle arti marziali.
[…]
E per non farci mancare nulla, mi sposto in bici anche fino a Ostia e degli amici arrampicatori mi hanno costretto a vincere la mia paura per le altezze.
L’arrampicata ha sia una componente fisica che mentale, proprio come le arti marziali. Bel mix! :thumbup:

PS: benvenuto!
Avatar utente
Roby59
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 445
Iscritto il: martedì 19 maggio 2020, 19:58
La mia penna preferita: Harley Davidson 1990
Il mio inchiostro preferito: Herbin/Lamy/Diamine
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Torino
Gender:

Ciao!

Messaggio da Roby59 »

Benvenuto ! :thumbup:
Roby
Avatar utente
antony2012
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 119
Iscritto il: sabato 21 novembre 2020, 10:41
La mia penna preferita: Per ora Pineider LGB FMJ
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Ciao!

Messaggio da antony2012 »

lucapolu ha scritto: lunedì 29 marzo 2021, 16:27
L’arrampicata ha sia una componente fisica che mentale, proprio come le arti marziali. Bel mix! :thumbup:

PS: benvenuto!
Purtroppo non ho ancora avuto modo di praticarla con costanza, giusto un paio di volte nei pressi di Ovindoli, quando sono andato a trovare un mio "collega marziale" (e arrampicatore) in vacanza. Ora questo mio amico sta aprendo una palestra nelle vicinanze e un'intera parete sarà allestita per l'arrampicata. Rischierà di trovarmi sempre tra i piedi quando riaprirà tutto :thumbup:
Quello che più vi invidio è la presa d'acciaio. Ogni volta che il mio collega afferra il kimono o il braccio non c'è santo che riesca a fargli mollare la presa. Maledetti :mrgreen:
Bons

Ciao!

Messaggio da Bons »

antony2012 ha scritto: martedì 16 marzo 2021, 10:30 Per la cronaca, un paio di settimane fa sono riuscito a sistemarla. Una stupidaggine (rebbi disalleati), ma mi sono sentito come un ragazzino che è riuscito a dare il primo bacio alla fidanzatina.
Inoltre, sono riuscito anche a far tornare in funzione una parker 51 che usava mio nonno e mi sono sentito… diciamo solo che il ragazzino sarebbe stato più in estasi rispetto al primo bacio. Che porcello sto’ pischello.
:think: ... e la prima pippa?

;) Benvenuto. :thumbup:
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”