Presentazione di un nuovo arrivato.

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
lucad
Converter
Converter
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 3 aprile 2021, 23:18
Gender:

Presentazione di un nuovo arrivato.

Messaggio da lucad »

Buongiorno a tutti, sono Luca dalla provincia di Verona. Sono arrivato qui dopo aver acquistato in un mercatino un'Aurora 88P a un prezzo che non dirò mai e che mi fa un po' ammattire. Non avevo mai preso in considerazione l'idea di poter migliorare o addirittura riparare una stilo, e qui mi si è aperto un mondo!
Sono sulla sessantina e sono stato tra i primi "remigini" a non dover fare i conti con gli oscuri calamai che, scomparsi dai banchi, erano richiamati dai buchi nei banchi che li avevano alloggiati che per noi bimbi di sei anni erano una affascinante risorsa di fantasticherie e distrazioni. Nel cassetto del grande tavolo della cucina delle prozie ( oggi tavolo di casa mia ) pescavo scatoline colme di strani oggetti che senza dubbio erano giocabili come astronavi o jet da battaglia e che altro non erano che i pennini calligrafici coi quali le care ziette avevano fatto tanta pratica alle magistrali delle suore Orsoline.
Le stilo le trovavo, già dimenticate, nella scrivania di papà geometra che per motivi professionali era sempre armato con gli attrezzi più moderni. Al liceo, un po' per la smania di distinguermi e un po' annoiato dalla pletora di pennacce a sfera che popolavano l'astuccio sempre secche sempre lercie sempre senza cappuccio e sempre.. degli altri, iniziai a tirarle fuori una alla volta finché arrivò il turno della Pelikan nera a stantuffo.. che si attaccò alle mie mani e non le lasciò più fino alla laurea in Ingegneria. Mia moglie mi regalò per la laurea una Parker Duofold Centennial, bellissima e monumentale ma, ahimè inutilizzabile nel mio lavoro in fabbrica, sempre col naso sui macchinari e dove si scriveva poco e quel poco al computer. Poi un brutto giorno la Parker cadde dalla giacca, il pennino si piegò ( e fu sostituito) ma decisi che oggetti di tanto valore non si potevano mettere a rischio nella vita convulsa e confusa che allora facevo. Così le stilo scomparvero al sicuro e le boccette di inchiostro si seccarono fino al giorno di un paio d'anni fa i cui mi imbattei in una Aurora 88P pagata ad un prezzo che non dirò mai..
Avatar utente
jackfountain
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 377
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2020, 23:43
La mia penna preferita: Radius Superior
Il mio inchiostro preferito: Asa-Gao e Aurora black
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Presentazione di un nuovo arrivato.

Messaggio da jackfountain »

Buongiorno e benvenuto.
Non ho inteso, poi, quanto ti è venuta a costare l'aurora.... 😁
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15185
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Presentazione di un nuovo arrivato.

Messaggio da piccardi »

Ciao Luca,

anzitutto un caloroso benvenuto, quanto alla 88... benvenuto anche nel mondo della riparazione e del restauro.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1825
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Presentazione di un nuovo arrivato.

Messaggio da Silemar »

Benvenuto e grazie per la piacevole presentazione. :wave:
Laura
Avatar utente
Hiver77
Levetta
Levetta
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2020, 15:41
La mia penna preferita: Waterman Strong (del nonno)
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussiere del lune
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Como
Gender:

Presentazione di un nuovo arrivato.

Messaggio da Hiver77 »

Benvenuto :wave:
Chiara

"Una grande scoperta risolve un grande problema, ma nella soluzione di qualsiasi problema c'è un pizzico di scoperta."
G. Polya
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”