Pagina 1 di 1

Salve a tutti, è permesso?

Inviato: sabato 26 gennaio 2013, 12:20
da FabioS
Buongiorno a tutti, mi chiamo Fabio, ho 26 anni e sono uno studente di Cagliari. Mi sono iscritto ormai da due mesi, ma vi seguo come ospite da molto più. Ho preferito fare il "fantasma" e tesoro di tutte le preziose notizie presenti sul forum: ho ancora così tanto da imparare e nel grande calamaio della conoscenza stilografica ho appena immerso l'unghia del mignolo!
Prima di continuare volevo fare un grande ringraziamento a tutti, ho potuto imparare tante cose con semplici ricerche sul forum, inoltre l'ambiente sereno e amichevole non hanno fatto altro che agevolare il tutto! :D E' un piacere leggervi!
Allora, la mia avventura è iniziata circa 9 anni fa quando acquistai un'Aurora Style, pennino M, tutta in acciaio. Sino ad allora avevo sempre usato le biro e la style mi ha aperto un mondo, ho cominciato via via a scrivere solo con la stilografica e usare la biro solo se costretto dal caso :lol: . Incoraggiato da un fortuito ritrovamento in casa ho cominciato, per gioco, a scrivere i miei appunti personali con un pennino ad intinzione e d'allora mi sono ad appassionato sempre più. Negli anni ho acquistato altri pennini e quando ho tempo (sempre poco) mi esercito usando il libro di David Harris "Enciclopedia della calligrafia". I miglioramenti sono pochissimi ma quando arrivano mi danno la voglia di continuare :D. Per far compagnia all'Aurora Style, che mi ha dato e continua a darmi tante soddisfazioni, ho acquistato, nel tempo, un'Aurora ipsilon, pennino M, nera satinata; una Pelikan Pelikano P456 e una M150 nera, con pennino EF la prima e F la seconda. Grazie al forum ho potuto conoscere le Lamy Safari e ho acquistato una bianca e una Vista. Le Safari hanno pennino F ma vista la semplicità con la quale è possibile sostituirlo ho comprato anche un 1.1 e 1.5. Ho sempre usato le cartucce che ricaricavo con una siringa ma dopo aver provato la M150 ho subito equipaggiato tutte le altre di converter. 8-) Da sempre scrivo in nero (per ora il mio preferito è l'Aurora black) ma mi piacciono molto anche i verdi e i viola, soprattutto se scuri, mentre con il pennino ad intinzione adoro il color seppia!
Da poco ho comprato delle stilografiche Carioca, qualche euro sacrificato alle miscele di vari inchiostri; sono solo riuscito a creare colori orribili ma mi sono divertito e credo che continuerò a provare.
In conclusione rinnovo i miei ringraziamenti a tutti, spero d'imparare sempre più e non essere di peso con le solite domande da neofita :roll:

Salve a tutti, è permesso?

Inviato: sabato 26 gennaio 2013, 12:32
da Irishtales
Benvenuto Fabio,
che bella presentazione!!! Sarai anche neofita ma prometti molto bene!
Intanto perché parti con le mani "già sporche d'inchiostro" che da queste parti, sappilo, è un vanto e un orgoglio :D
E poi sono particolarmente felice che apprezzi il clima sereno che tutti ci impegniamo a mantenere, come in ogni famiglia dovrebbe essere, anche quando legittimamente, si hanno opinioni e gusti differenti. E poi ...parli di pennini ad intinzione, di prove di calligrafia, di David Harris (è stata ed è la mia "Bibbia" universale) insomma, in una parola...benvenuto!
Nessuna domanda da neofita è superflua. Chi ha dubbi simili ai tuoi, leggendo le tue domande e le risposte che otterrai, avrà a sua volta una risposta.
E poi sai una cosa? Non si finisce davvero mai di imparare (per fortuna!)
Ciao ;)

Salve a tutti, è permesso?

Inviato: sabato 26 gennaio 2013, 17:00
da cla65
Ciao Fabio,
benvenuto al forum e complimenti per la presentazione.
claudio

Salve a tutti, è permesso?

Inviato: sabato 26 gennaio 2013, 18:17
da ilconterosso
Ciao Fabio, ben arrivato!

Salve a tutti, è permesso?

Inviato: sabato 26 gennaio 2013, 19:41
da rembrandt54
Ciao Fabio, benvenuto tra noi e complimenti per la bella presentazione !!

stefano

Salve a tutti, è permesso?

Inviato: sabato 26 gennaio 2013, 19:57
da maxpop 55
BENVENUTO Fabio

Salve a tutti, è permesso?

Inviato: sabato 26 gennaio 2013, 20:59
da piccardi
Ciao Fabio,

un caloroso benvenuto, mi fa molto piacere l'apprezzamento che ci dimostri ed i complimenti per il clima che siamo riusciti a mantenere. Infine non ti preoccupare delle domande da neofita, come diceva Daniela per fortuna di imparare non si finisce mai, ed è grazie anche a queste domande che il forum cresce insieme alle nostre conoscenze.

Simone

Salve a tutti, è permesso?

Inviato: sabato 26 gennaio 2013, 23:02
da Ambros5
Benvenuto! :D

Salve a tutti, è permesso?

Inviato: domenica 27 gennaio 2013, 22:59
da bandana7170
Ciao e benvenuto

Salve a tutti, è permesso?

Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 21:03
da vikingo60
Ciao Fabio,benvenuto tra noi e complimenti per gli apprezzamenti!

Salve a tutti, è permesso?

Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 21:40
da giannidr
Complimenti e benvenuto per un sanissimo divertimento dalla mia adorata Sardegna dove passo le mie estati da ormai troppi anni.
Avremo modo di risentirci durante il trascorrere del tuo tempo libero nel forum.
Gianni

Salve a tutti, è permesso?

Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 21:54
da Alexander
Benvenuto!!

Salve a tutti, è permesso?

Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 22:05
da FabioS
Grazie mille a tutti per il caloroso benvenuto :D

Salve a tutti, è permesso?

Inviato: giovedì 31 gennaio 2013, 0:25
da bellerofonte
Benvenuto