Pagina 1 di 1

Bentrovati

Inviato: martedì 29 gennaio 2013, 23:11
da bellerofonte
Salve, dopo una settimana di saltellamento da un thread all'altro ho deciso di iscrivermi anche io. Ma la molla che mi ha spinto ad unirmi a voi è stata la voglia di ringraziare pubblicamente i proprietari della Casa della Stilografica di Firenze. Raramente si trova in un giorno chi ti sistema un pennino, ti ripulisce un paio di penne, non solo non ti chiede ma nemmeno accetta un pur minimo compenso per il tempo dedicato ad un perfetto sconosciuto. Roba da scrivere sul calendario! Comunque grazie a tutti per le informazioni che ho potuto spigolare su questo forum. Ero partito da casa per sistemare il pennino di una Paragon e mi sono ritrovato ad acquistare una Lecoule, qualche boccetta di inchiostro.......posso smettere quando mi pare!

Bentrovati

Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 0:07
da Alexander
Benvenuto e.. complimenti per il nick mitologico :)
Ehehe sugli amici di Casa della Stilografica non abbiamo dubbi ormai!
Perché non ci fai vedere come scrive la tua nuova Sailor? Sono curioso di sapere che inchiostri hai scelto! Dai dai, facci vedere qualcosa!
P.S. Mi pare di capire che sei di Firenze.. Potresti completare le voci del tuo profilo indicando la città da cui ci "scrivi"? Così è più facile trovarci!

Bentrovati

Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 0:24
da piccardi
Ciao,

un benvenuto da un probabile concittadino (di Firenze) e adesso che ti sei iscritto, aspettiamo che ci racconti qualcosa in più sulle tue penne.

Simone

Bentrovati

Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 1:30
da bellerofonte
Mah, che dire delle mie penne, ne ho pochine e poca esperienza. La prima con cui ho avuto a che fare è una Diplomat 16 con un pennino così consumato che Simone, della Casa della stilografica, ha esclamato: "questo pennino è finito nelle barbe!". Poi, alcuni anni fa, mi sono preso una Omas Paragon nera, del tipo con la rotellina sulla clip, fidandomi del venditore che mi disse "lasciale stare quelle nuove che sono dei t....oiai": non so se avesse ragione ma, almeno esteticamente, la serie successiva non mi piace nemmeno un po'. Questa penna mi dà piacere sia nello scrivere che nel tenerla semplicemente in mano. Se avessi scelto un pennino F invece che M sarebbe stata perfetta. Un'altra penna, regalatami ma che non avrei mai comprato, è una Aurora dal color pervinca con un pennino M in oro ma a cartucce.....non mi dice niente e non l'avrei comprata, l'ho relegata a penna da lavoro. Ho anche una Rotring Art Pen calligrafica, per i momenti di estro creativo; se penso a quando provai a prenderci gli appunti a lezione di scienza delle costruzioni mi viene ancora da ridere; il segno dell'integrale era bellissimo, anche le lettere greche avevano il loro fascino, ma apici e pedici...un delirio. per fortuna mi sono bastate due ore ed ho lasciato perdere.
Stasera, invece, ho comprato una Sailor lecoule: uno spettacolo! Nonostante abbia un pennino MF in acciaio è molto più scorrevole della Omas. Sarà l'eccitazione da penna nuova, magari tra una settimana sarò più obiettivo. Devo dire che ho provato questa pennetta insieme ad altre Sailor più titolate, una con pennino in oro 14Kt ed una da 21Kt, mi pare una professional gear o qualcosa del genere. Dall'accio all'oro 14ht non ha sentito tanta differenza, col 21Kt invece la musica cambia, non tanto nel tratto, quanto nella scrittura. Sembra di avere il pennino sulla punta delle dita, sentivo il microscopico scattino delle punte del pennino che si allargavano sulla carta alla minima pressione, non so come dire ma le sensazioni erano diverse dalle penne in mio possesso, sicuramente molto più complesse. Sto già mettendo i soldi da parte 8-) . Riguardo agli inchiostri mi poacciono i Diamine, specialmente lo Sherwood Gree e l'Asa Blue. Anche il nero di Sailor non mi pare male, anche se l'Aurora ha una tonalità più calda che forse apprezzo di più. Ho provato il Pilot Iroshizuku Momiji con una calligrafica, il più bel rosso che ho visto in vita mia. Il problema è che mi piacciono i pennini fini ma, quando l'inchiostro è bello davvero, forse ce lo godiamo di più con un pennino più largo.
Buona scrittura a tutti.

Bentrovati

Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 7:52
da rembrandt54
Ciao "uccisore della Chimera" ;) , benvenuto tra noi !!!


stefano

Bentrovati

Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 9:19
da giannidr
Buongiorno e benvenuto.
Un fresco patentato con molte macchine in garage..
Gianni

Bentrovati

Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 11:06
da vikingo60
Benvenuto tra noi!

Bentrovati

Inviato: giovedì 31 gennaio 2013, 18:00
da bandana7170
Ciao e benvenuto

Bentrovati

Inviato: martedì 5 febbraio 2013, 13:52
da kristy64
Un saluto di bnvenuto da Cristina.