Parker Vector

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
StePen
Levetta
Levetta
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 9:08
Gender:

Parker Vector

Messaggio da StePen »

La criticità maggiore che si cita sui forum è quella relativa a un flusso eccessivo.
:think:
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5615
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Parker Vector

Messaggio da francoiacc »

Visto il costo tutto sommato abbordabile e la facile reperibilità domando: perché comprare un falso ?
Magari funziona anche bene ma a che pro ?
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
StePen
Levetta
Levetta
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 9:08
Gender:

Parker Vector

Messaggio da StePen »

francoiacc ha scritto: mercoledì 4 dicembre 2019, 4:57 Visto il costo tutto sommato abbordabile e la facile reperibilità domando: perché comprare un falso ?
Magari funziona anche bene ma a che pro ?
Il problema e'/era un altro: questo non era chiaro se fosse un falso o meno.
Visto che viene venduto come prodotto autentico Parker, pur costando circa 1/3 dello stesso.
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5615
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Parker Vector

Messaggio da francoiacc »

StePen ha scritto: mercoledì 4 dicembre 2019, 8:51
francoiacc ha scritto: mercoledì 4 dicembre 2019, 4:57 Visto il costo tutto sommato abbordabile e la facile reperibilità domando: perché comprare un falso ?
Magari funziona anche bene ma a che pro ?
Il problema e'/era un altro: questo non era chiaro se fosse un falso o meno.
Visto che viene venduto come prodotto autentico Parker, pur costando circa 1/3 dello stesso.
Venendo dalla Cina, considerando che è nuova e visto il costo penso ci siano forti dubbi sul fatto che sia originale.
Personalmente per una decina di euro non andrei a prendere una probabile contraffazione di un prodotto già di per se economico e facilmente reperibile.
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
marcof
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 294
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2015, 15:58
Misura preferita del pennino: Fine
Località: sassari
Gender:

Parker Vector

Messaggio da marcof »

player77 ha scritto: martedì 3 dicembre 2019, 17:28 Anche a me sembra originale, e' identica alla mia!

Giuseppe
ti ringrazio :thumbup: , io ci ho provato e l'ho già ordinata (la IM), spero sia originale e di rimanerne soddisfatto come te.
La tracciabilità della spedizione dice che è partita dalla Francia, mi conforta che non sia partita dalla cina, sembra un buon segno.
Avatar utente
StePen
Levetta
Levetta
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 9:08
Gender:

Parker Vector

Messaggio da StePen »

francoiacc ha scritto: mercoledì 4 dicembre 2019, 9:07
StePen ha scritto: mercoledì 4 dicembre 2019, 8:51

Il problema e'/era un altro: questo non era chiaro se fosse un falso o meno.
Visto che viene venduto come prodotto autentico Parker, pur costando circa 1/3 dello stesso.
Venendo dalla Cina, considerando che è nuova e visto il costo penso ci siano forti dubbi sul fatto che sia originale.
Personalmente per una decina di euro non andrei a prendere una probabile contraffazione di un prodotto già di per se economico e facilmente reperibile.
Scusami Franco... il fatto che provenga dalla Cina, che venga descritta come Parker autentica e che costi ben MENO di 10 euro (a me per esempio hanno accettato una proposta di acquisto per 3.50euro) e' cio' che mi ha insospettito, nonostante dalle immagini sia praticamente impossibile capire se si tratta di un fake, anzi, si legge chiaramente parker e la livrea sembra proprio quella della vector originale.

Nonostante il costo irrisorio, pero', magari non ne vale la pena, questo non lo posso sapere.

Tra l'altro la vector originale (vendita e spedita da amazon) si trova al momento a circa 10 euro, per cui...
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4117
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Parker Vector

Messaggio da Phormula »

Potrebbe semplicemente essere che Parker abbia delegato la produzione ad una azienda cinese, che produce anche per il mercato locale, dove le penne si vendono a prezzi cinesi, e questo è un esemplare di importazione parallela. Con le macchine fotografiche e l'elettronica negli anni '80 era la norma, le stesse cose arrivavano a costare un quarto a seconda dei paesi e non erano fakes.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Avatar utente
lucacecchi
Levetta
Levetta
Messaggi: 578
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2019, 1:23
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Parker Vector

Messaggio da lucacecchi »

Bella.... anche per me è stata la prima penna stilografica.
Però avevo scelto una F ed ho incontrato i problemi che avete descritto: false partenze e grattate a non finire, tanto che mi restavano trucioli di carta tra i rebbi e facevo un pastrocchio.
Certo ero inesperto e con qualche aggiustamento poteva migliorare.
Avatar utente
StePen
Levetta
Levetta
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 9:08
Gender:

Parker Vector

Messaggio da StePen »

Phormula ha scritto: mercoledì 11 dicembre 2019, 8:31 Potrebbe semplicemente essere che Parker abbia delegato la produzione ad una azienda cinese, che produce anche per il mercato locale, dove le penne si vendono a prezzi cinesi, e questo è un esemplare di importazione parallela. Con le macchine fotografiche e l'elettronica negli anni '80 era la norma, le stesse cose arrivavano a costare un quarto a seconda dei paesi e non erano fakes.
Penna arrivata (dopo averne tra l'altro già ricevuto il rimborso).

Trattasi chiaramente di fake. Realizzato non malissimo ma neanche troppo bene.
Mi ha colpito il fatto di leggere proprio ParkerR sul cappuccio e sul pennino.

Oltre che una scritta tipo France Made, sempre sul cappuccio.
Rispondi

Torna a “Recensioni”