Lanbitou 3059

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
byllot
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 9:48
La mia penna preferita: Papermate
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Località: Cornate d'Adda MB
Gender:

Lanbitou 3059

Messaggio da byllot »

Ciao, se leggi il messaggio sopra al tuo perla di 1,5$ a penna, io differenze non ne vedo dalle penne dei video ed è marcata Lanbitou quindi sono penne originali della copia di Twsbi Eco.
Felice di essere smentito, ma sono le originali pagate a buon prezzo tanto più che ne ho acquistate altre :D
Avatar utente
frvert
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 23:30
La mia penna preferita: Visconti Opera Master Crystal
Il mio inchiostro preferito: R&K Salix
Misura preferita del pennino: Broad
Fp.it 霊気: 012
Località: L'Aja (NL)
Gender:

Lanbitou 3059

Messaggio da frvert »

Io all'epoca ne acquistai un pacco da 20 per un corrispettivo di ca. 25 EUR. Mi arrivarono in una quindicina di giorni, però mi mandarono un misto di pennini "normali" (lamyzzabili) e carenati (che a me non piacevano, e che quindi ho regalato).

In ogni caso è una ottima penna da "strapazzo", una volta eliminate alcune negatività con degli accorgimenti.
byllot ha scritto: mercoledì 5 febbraio 2020, 10:07 Ciao, se leggi il messaggio sopra al tuo perla di 1,5$ a penna, io differenze non ne vedo dalle penne dei video ed è marcata Lanbitou quindi sono penne originali della copia di Twsbi Eco.
Felice di essere smentito, ma sono le originali pagate a buon prezzo tanto più che ne ho acquistate altre :D
Avatar utente
byllot
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 9:48
La mia penna preferita: Papermate
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Località: Cornate d'Adda MB
Gender:

Lanbitou 3059

Messaggio da byllot »

Ciao, potresti spiegare le negatività e gli accorgimenti adottati? Mi interessa, grazie!
Io ho preso quelli carenati.
Avatar utente
frvert
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 23:30
La mia penna preferita: Visconti Opera Master Crystal
Il mio inchiostro preferito: R&K Salix
Misura preferita del pennino: Broad
Fp.it 霊気: 012
Località: L'Aja (NL)
Gender:

Lanbitou 3059

Messaggio da frvert »

Ciao byllot

Il problema principale che ho riscontrato io - e di cui ho riferito nella mia risposta a Cassyauri più sopra - è che la penna tende a seccarsi a causa dell'evaporazione dell'inchiostro dovuta a una cattiva tenuta del cappuccio.

Per ovviare al problema, è sufficiente sigillare la parte superiore interna del cappuccio (dove è presente la vite che tiene la clip e il logo rosso, per intenderci) con uno strato di silicone trasparente. Per sapere come procedere, vedi pure la risposta di Cassayuri qui sopra. Questo mi ha permesso di avere una penna sempre pronta all'uso.

Un saluto

Filippo
byllot ha scritto: venerdì 7 febbraio 2020, 7:47 Ciao, potresti spiegare le negatività e gli accorgimenti adottati? Mi interessa, grazie!
Io ho preso quelli carenati.
Avatar utente
byllot
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 9:48
La mia penna preferita: Papermate
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Località: Cornate d'Adda MB
Gender:

Lanbitou 3059

Messaggio da byllot »

Ciao e grazie per le info del cappuccio.

frvert ha scritto: mercoledì 4 ottobre 2017, 8:33 Per chi ha intenzione di ordinarla: ce ne sono evidentemente in giro anche con il pennino carenato non estraibile (e quindi non "lamyzzabile").
...
Comunque io ho preso i pennini carenati e sono tranquillamente estraibili e sostituibili. Ne ho rovinato uno e l'ho sostituito con quello di una Hero 616.
:D
Avatar utente
frvert
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 23:30
La mia penna preferita: Visconti Opera Master Crystal
Il mio inchiostro preferito: R&K Salix
Misura preferita del pennino: Broad
Fp.it 霊気: 012
Località: L'Aja (NL)
Gender:

Lanbitou 3059

Messaggio da frvert »

Ciao byllot

Esatto, nel frattempo me ne ero accorto anch'io: ma poiché le carenate non sono propriamente il modello di penna che prediligo, le ho tutte copiosamente regalate :-)

Filippo
byllot ha scritto: sabato 15 febbraio 2020, 10:01 Ciao e grazie per le info del cappuccio.

frvert ha scritto: mercoledì 4 ottobre 2017, 8:33 Per chi ha intenzione di ordinarla: ce ne sono evidentemente in giro anche con il pennino carenato non estraibile (e quindi non "lamyzzabile").
...
Comunque io ho preso i pennini carenati e sono tranquillamente estraibili e sostituibili. Ne ho rovinato uno e l'ho sostituito con quello di una Hero 616.
:D
Rispondi

Torna a “Recensioni”