Lamy AION

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
subottini
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 931
Iscritto il: sabato 12 marzo 2016, 11:35
La mia penna preferita: Esterbrook Estie Oversized
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Rep. Slovacca
Gender:

Lamy AION

Messaggio da subottini »

Però.. chissà perché già fuori produzione..
Avatar utente
StePen
Levetta
Levetta
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 9:08
Gender:

Lamy AION

Messaggio da StePen »

Sul portale inglese della Lamy è ancora presente tra i prodotti a listino.

Comunque credo che eventualmente possa dipendere dallo scarso volume di vendita.
Le poche recensioni che ho letto sono mediamente positive ma forse il diametro generoso e il peso non piuma possono scoraggiare.
subottini
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 931
Iscritto il: sabato 12 marzo 2016, 11:35
La mia penna preferita: Esterbrook Estie Oversized
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Rep. Slovacca
Gender:

Lamy AION

Messaggio da subottini »

Può darsi.
Avatar utente
StePen
Levetta
Levetta
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 9:08
Gender:

Lamy AION

Messaggio da StePen »

Essendomi fatto "sfuggire" l'affare relativo Aion... mi son comunque fatto prendere dalla scimmia e ho presso la sorellina povera Nexx.
:D
Lamy

Lamy AION

Messaggio da Lamy »

Per 50€ se ne può discutere ma per 20€ sono ottime penne le Aion. Mi piacciono anche le Safari e le Nexx ma il problema è la variabilità eccessiva tra un pennino e l'altro.
Avatar utente
StePen
Levetta
Levetta
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 9:08
Gender:

Lamy AION

Messaggio da StePen »

Lamy ha scritto: giovedì 21 novembre 2019, 19:18 Per 50€ se ne può discutere ma per 20€ sono ottime penne le Aion. Mi piacciono anche le Safari e le Nexx ma il problema è la variabilità eccessiva tra un pennino e l'altro.
Gia'... la Aion sfuggitami di mano (causa ripensamento del venditore) mi e' rimasta un po' in gola.
Speriamo di essere fortunato con la nexx.
:problem:
anghiarino
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 199
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2012, 14:22
La mia penna preferita: Pelikan M205
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Royal blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Anghiari
Gender:

Lamy AION

Messaggio da anghiarino »

StePen ha scritto: sabato 16 novembre 2019, 15:33 Sul portale inglese della Lamy è ancora presente tra i prodotti a listino.

Comunque credo che eventualmente possa dipendere dallo scarso volume di vendita.
Le poche recensioni che ho letto sono mediamente positive ma forse il diametro generoso e il peso non piuma possono scoraggiare.
concordo, l'ho messa da parte perché è pesante e con diametro troppo ampio per me, peccato il pennino scrive benissimo
(EF) così l'ho messo in una safari
Avatar utente
StePen
Levetta
Levetta
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 9:08
Gender:

Lamy AION

Messaggio da StePen »

Il guaio è che adesso forse convinco il venditore a cedere l'aion al prezzo concordato... così mi ritrovo nell'indecisione di decidere se valga la pena affondare il colpo o se piuttosto sia meglio accontentarsi della piccola Nexx.
:( :eh:
merloplano
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 965
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2018, 15:36
La mia penna preferita: kafka
Il mio inchiostro preferito: eau de nil
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Lamy AION

Messaggio da merloplano »

StePen ha scritto: venerdì 22 novembre 2019, 8:48 Il guaio è che adesso forse convinco il venditore a cedere l'aion al prezzo concordato... così mi ritrovo nell'indecisione di decidere se valga la pena affondare il colpo o se piuttosto sia meglio accontentarsi della piccola Nexx.
:( :eh:
prendila, se non ti piace la rivendi senza perdite
(tranquillo, non fa per me :mrgreen: non mi piace il gioco nel cappuccio lamentato da molti)
Avatar utente
Mightyspank
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1052
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 22:46
La mia penna preferita: L'ultima
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Milano
Gender:

Lamy AION

Messaggio da Mightyspank »

La penna è solida e dalla scrittura piacevole, molto fluida.
Il fatto che il tappo ruoti è una piccola, per quanto sopportabile, pecca in una penna ben fatta.
Meglio della Nexx senza ombra di dubbio, anche se due generi e due fasce di prezzo diversi: scolastica la prima, più corposa la seconda.
Avatar utente
StePen
Levetta
Levetta
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 9:08
Gender:

Lamy AION

Messaggio da StePen »

merloplano ha scritto: venerdì 22 novembre 2019, 16:33
StePen ha scritto: venerdì 22 novembre 2019, 8:48 Il guaio è che adesso forse convinco il venditore a cedere l'aion al prezzo concordato... così mi ritrovo nell'indecisione di decidere se valga la pena affondare il colpo o se piuttosto sia meglio accontentarsi della piccola Nexx.
:( :eh:
prendila, se non ti piace la rivendi senza perdite
(tranquillo, non fa per me :mrgreen: non mi piace il gioco nel cappuccio lamentato da molti)
ma quasi quasi a 'sto punto punto sulla lamy studio, anch'essa trovata a un prezzaccio, ed eventualmente rendo la nexx che dovrebbe arrivarmi a meta' settimana.
:D
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5571
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Lamy AION

Messaggio da francoiacc »

Scomoda la Studio, la sezione metallica è davvero scivolosa dopo un po' che la usi.
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
StePen
Levetta
Levetta
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 9:08
Gender:

Lamy AION

Messaggio da StePen »

francoiacc ha scritto: sabato 23 novembre 2019, 0:23 Scomoda la Studio, la sezione metallica è davvero scivolosa dopo un po' che la usi.
Mi son letto diverse recensioni ed ho effettivamente letto che alcuni hanno riscontrato lo "slippery" della sezione metallica lucida.
Mentre altri non hanno sottolineato tale presunto difetto.

Rispetto alla Aion dovrebbe essere pero' meno pesante e meglio bilanciata, oltre che con una linea veramente gradevole.

Son tentato di provarla/acquistarla, nonostante tale potenziale difetto, stante il prezzo modico (meno di 20 euro) e, forse, la presenza del converter di serie in omaggio.
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3147
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Lamy AION

Messaggio da Monet63 »

francoiacc ha scritto: sabato 23 novembre 2019, 0:23 Scomoda la Studio, la sezione metallica è davvero scivolosa dopo un po' che la usi.
StePen ha scritto: sabato 23 novembre 2019, 9:45 Mi son letto diverse recensioni ed ho effettivamente letto che alcuni hanno riscontrato lo "slippery" della sezione metallica lucida.
Mentre altri non hanno sottolineato tale presunto difetto.
Perché non tutte le Lamy Studio hanno la sezione metallica. Io presi quella non metallica; diversamente, non avrei mai acquistato la penna, proprio perché non amo le sezioni metalliche.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
StePen
Levetta
Levetta
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 9:08
Gender:

Lamy AION

Messaggio da StePen »

La versione da me rimediata e' invece proprio quella con impugnatura metallo lucido... che alla sola vista da la sensazione di scivolosita'.
:)
Rispondi

Torna a “Recensioni”