Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Platinum Plaisir 0.3

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
LuigiI
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2020, 4:10
La mia penna preferita: Lamy Safari
Il mio inchiostro preferito: Diamine Ancient Copper
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Platinum Plaisir 0.3

Messaggio da LuigiI »

Preppy arrivata! ho montato il gruppo scrittura sulla plaisir.. che dire, proprio quello che stavo cercando!

Non so se inserire la recensione in continuazione a questo argomento o se aprirne uno nuovo, che dite?
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Platinum Plaisir 0.3

Messaggio da HoodedNib »

LuigiI ha scritto: venerdì 6 marzo 2020, 2:28 Preppy arrivata! ho montato il gruppo scrittura sulla plaisir.. che dire, proprio quello che stavo cercando!

Non so se inserire la recensione in continuazione a questo argomento o se aprirne uno nuovo, che dite?
Secondo il mio parere puoi continuare a scrivere qui, magari chiedi agli admin di scrivere "0.2" accanto a "0.3" nel titolo visto che loro possono modificarlo.
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Little
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 129
Iscritto il: giovedì 7 marzo 2019, 21:34

Platinum Plaisir 0.3

Messaggio da Little »

LuigiI ha scritto: venerdì 6 marzo 2020, 2:28 Preppy arrivata! ho montato il gruppo scrittura sulla plaisir.. che dire, proprio quello che stavo cercando!

Non so se inserire la recensione in continuazione a questo argomento o se aprirne uno nuovo, che dite?
Alla fine hai preso il gruppo scrittura di una preppy 0,2 comprata direttamente in giappone o di una commercializzata da noi?

Io ho la preppy 0.2 commercializzata da noi e speravo fosse più sottile di quanto in realtà non ho scoperto essere. Il tratto è completamente paragonabile a quello della mia lamy safari EF (sarò stato fortunato con questo pennino EF) e con quello della mia sailor profit jr M/F.
Quindi premesso che mi piace usare la mia preppy che fa parte della mia dotazione quotidiana da mesi, mi aspettavo qualcosa di più sottile rispetto a quello che già avevo. ;)
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1832
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Platinum Plaisir 0.3

Messaggio da Silemar »

Little ha scritto: sabato 7 marzo 2020, 9:33 Io ho la preppy 0.2 commercializzata da noi e speravo fosse più sottile di quanto in realtà non ho scoperto essere.
Stesso mio giudizio. Mi aspettavo che il tratto della Preppy 0.2 fosse più sottile, invece lo trovo paragonabile all’F della Sailor Sapporo e della Pilot Prera. La penna, nel complesso, la trovo indovinata: pennino gradevole, impugnatura comoda e il converter è il migliore tra quelli che possiedo. La preferisco sicuramente ad una Lamy Safari. Però il tratto non è quell’EF giapponese che volevo sperimentare.
Laura
Lamy

Platinum Plaisir 0.3

Messaggio da Lamy »

Per 4€ glielo si può perdonare direi. A penne che costano anche 100-200 volte tanto no.
LuigiI
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2020, 4:10
La mia penna preferita: Lamy Safari
Il mio inchiostro preferito: Diamine Ancient Copper
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Platinum Plaisir 0.3

Messaggio da LuigiI »

Ho ordinato la preppy 0.2 giapponese, ordinata da eBay. Ha praticamente il tratto che cercavo, ne vale decisamente la pena, peccato che tra penna e spedizioni alla fine vanno via quei 7/10 euro
Little
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 129
Iscritto il: giovedì 7 marzo 2019, 21:34

Platinum Plaisir 0.3

Messaggio da Little »

Lamy ha scritto: sabato 7 marzo 2020, 12:50 Per 4€ glielo si può perdonare direi. A penne che costano anche 100-200 volte tanto no.
Ma non volevo dire che non glielo perdono...anzi...ho detto che me la porto quotidianamente in giro e adesso aggiungo che alla prima occasione utile prenderò una Prefounte. Ho solo detto che speravo di apprezzare l'ultrasottile giapponese ma a quanto pare per farlo dovrò prendere una 3776 UltraExtraFine :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Recensioni”