Sailor Pro Gear Slim 14k H-MF

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
Lamy

Sailor Pro Gear Slim 14k H-MF

Messaggio da Lamy »

Molti di noi hanno un marchio preferito di penne e vi sono diverse ragioni che ci spingono a preferire una marca ad un'altra. A me piacciono molto le Sailor, così come le altre giapponesine, però quando si fa una recensione bisogna essere obiettivi e cercare di accantonare le proprie preferenze. Questo è uno di quei casi in cui si vorrebbe elogiare il proprio marchio preferito quando i fatti lo impediscono. Segue dunque la mia recensione manoscritta della Sailor Pro Gear Metallic Blue. Perdonate possibili refusi, ogni tanto mi capita di scambiare qualche lettera. Qui di seguito un riepilogo dei voti:
Aspetto 10/10
Peso e dimensioni 8/10
Caricamento 7.5/10
Qualità e realizzazione 7.5/10
Scrittura 7/10
Qualità/Prezzo 5/10
Complessivamente 7/10
2020-05-08_101357.jpg
2020-05-08_101456.jpg
2020-05-08_101546.jpg
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1207
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Sailor Pro Gear Slim 14k H-MF

Messaggio da Ghiandaia »

Bella recensione, grazie! Peccato che sia andata così-così :(
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Sailor Pro Gear Slim 14k H-MF

Messaggio da HoodedNib »

Ti faccio una domanda perche' e' una cosa che a me e' capitata con una Sailor, hai visto se i rebbi sono ben allineati? Io ne ho una (che e' una delle mie penne preferite) che grattava un bel po' e aveva un flusso esagerato per una giapponese quando la presi, dopo un piccolo riallineamento dello stesso che per qualche motivo comportava sia il grattare che l'allagamento, la penna e' tra le migliori che posseggo assieme alla Lamy 2000 e all'Aurora Hastil.
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Lamy

Sailor Pro Gear Slim 14k H-MF

Messaggio da Lamy »

Non ha alcun problema questa penna, è semplicemente un po' rumorosa e meno scorrevole di altre Sailor. Non vorrei aver dato l'idea che sia un cattivo esemplare quello in mio possesso, è che appunto non raggiunge l'eccellenza tipica che contraddistingue le stilografiche giapponesi. Credo comunque che le penne vadano recensite così come sono appena comprate perché diversamente le valutazioni diventano inutili; se tutte le recensioni fossero positive che senso avrebbe scriverle?
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3430
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Sailor Pro Gear Slim 14k H-MF

Messaggio da Automedonte »

Lamy ha scritto: sabato 9 maggio 2020, 13:22 Non ha alcun problema questa penna, è semplicemente un po' rumorosa e meno scorrevole di altre Sailor. Non vorrei aver dato l'idea che sia un cattivo esemplare quello in mio possesso, è che appunto non raggiunge l'eccellenza tipica che contraddistingue le stilografiche giapponesi. Credo comunque che le penne vadano recensite così come sono appena comprate perché diversamente le valutazioni diventano inutili; se tutte le recensioni fossero positive che senso avrebbe scriverle?
Pienamente d’accordo ed aggiungo un aspetto importante, non tutti sono in grado di fare quei piccoli aggiustamenti che servono per migliorare o rendere perfetta una penna.
La penna, come qualunque altro oggetto nuovo, deve funzionare bene da subito non dopo averlo modificato, affinato e messo a punto.

Qui parliamo di penne della quali ognuno di noi magari ne ha varie, pensate se parlassimo di auto e doveste sprecare due mesi per metterla a punto :D
Ultima modifica di Automedonte il sabato 9 maggio 2020, 14:01, modificato 1 volta in totale.
Cesare Augusto
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

Sailor Pro Gear Slim 14k H-MF

Messaggio da schnier »

Lamy ha scritto: sabato 9 maggio 2020, 13:22 Non ha alcun problema questa penna, è semplicemente un po' rumorosa e meno scorrevole di altre Sailor. Non vorrei aver dato l'idea che sia un cattivo esemplare quello in mio possesso, è che appunto non raggiunge l'eccellenza tipica che contraddistingue le stilografiche giapponesi. Credo comunque che le penne vadano recensite così come sono appena comprate perché diversamente le valutazioni diventano inutili; se tutte le recensioni fossero positive che senso avrebbe scriverle?
Dipende. Se il difetto è caratteristico del modello va recensito e segnalato, invece se è un esemplare fallato, un incidente di percorso riparabile allora è un altro paio di maniche.
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2106
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Sailor Pro Gear Slim 14k H-MF

Messaggio da Spiller84 »

Che il rumore e la spiacevole sensazione possano essere dati dal fatto che monta un pennino molto kto rigido, un H-Mf? Ma davvero la Pilot ha deciso di ritirare la MR? Con la mia in verde acqua mi ci trovo molto bene, è proprio una bella penna.
Lamy

Sailor Pro Gear Slim 14k H-MF

Messaggio da Lamy »

La durezza del pennino non c'entra nulla, ne ho provate diverse, anche con pennino EF, e scrivono benissimo.
Rispondi

Torna a “Recensioni”