Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Problema nebulizzazione Noodler's Konrad

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Avatar utente
Emazione
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 210
Iscritto il: domenica 27 settembre 2020, 19:22
Località: Treviso
Gender:

Problema nebulizzazione Noodler's Konrad

Messaggio da Emazione »

Buongiorno a tutti,
Mi è appena arrivata una Noodler's Konrad,
e subito l'ho voluta testare con un Diamine Wild Strawberry (sono un insegnante e volevo usare il binomio per la correzione di verifiche e disegni).
Nessun problema in scrittura o tracciando linee a velocità standard ma appena si aumenta ritmo e pressione a voler sottolineare qualcosa la penna nebulizza ovunque inchiostro in piccolissime gocce.
Cosa mai successa con le altre mie stilografiche.
La carta è la classica da fotocopia 80 g/mq.
Ho già posto il quesito al negoziante, in attesa di una sua risposta, voi sapete dirmi la causa del problema?
Via allego qualche foto.
Grazie, Davide.
Allegati
PXL_20201005_133810497.jpg
PXL_20201005_135132371.jpg
PXL_20201005_135148464.jpg
Avatar utente
Emazione
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 210
Iscritto il: domenica 27 settembre 2020, 19:22
Località: Treviso
Gender:

Problema nebulizzazione Noodler's Konrad

Messaggio da Emazione »

Provo ad allegare un piccolo video...
Allegati
PXL_20201005_141449019.mp4
(20.38 MiB) Scaricato 76 volte
Normie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1010
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2018, 13:23
La mia penna preferita: W-E Doric/Sailor NMF
Il mio inchiostro preferito: Diamine Salamander

Problema nebulizzazione Noodler's Konrad

Messaggio da Normie »

Questo è un esempio da manuale di pennino che canta
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1216
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra