Palkel IM, ovvero quando markettari manager producono in Cina

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Alessandro83
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2021, 16:54

Palkel IM, ovvero quando markettari manager producono in Cina

Messaggio da Alessandro83 »

Automedonte ha scritto: martedì 16 febbraio 2021, 14:28
Alessandro83 ha scritto: martedì 16 febbraio 2021, 13:40 Bene... come sospettavo... confesso che la voglia di restituirla è tanta,ma da una parte la penna funziona egregiamente e non manifesta i noti problemi delle originali,quindi sono abbastanza indeciso sul da farsi .. probabilmente me la terrò come penna da battaglia! Certo che l'amazzonia è proprio una giungla!!
quanto l’hai pagata per curiosità
35€.. neanche poco considerata la fregatura :silent:
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3430
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Palkel IM, ovvero quando markettari manager producono in Cina

Messaggio da Automedonte »

Alessandro83 ha scritto: martedì 16 febbraio 2021, 19:39
Automedonte ha scritto: martedì 16 febbraio 2021, 14:28

quanto l’hai pagata per curiosità
35€.. neanche poco considerata la fregatura :silent:
È no, io ho pagato circa quella cifra l’originale :o
Cesare Augusto
Alessandro83
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2021, 16:54

Palkel IM, ovvero quando markettari manager producono in Cina

Messaggio da Alessandro83 »

Automedonte ha scritto: martedì 16 febbraio 2021, 20:37
Alessandro83 ha scritto: martedì 16 febbraio 2021, 19:39
35€.. neanche poco considerata la fregatura :silent:
È no, io ho pagato circa quella cifra l’originale :o
Appunto!!!! La restituirei subito,non fosse che funziona egregiamente e non presenta i difetti di quella originale.. o almeno quelli che ho letto riguardo l'inchiostro che secca ecc
Bons

Palkel IM, ovvero quando markettari manager producono in Cina

Messaggio da Bons »

Alessandro83 ha scritto: martedì 16 febbraio 2021, 20:46
Automedonte ha scritto: martedì 16 febbraio 2021, 20:37

È no, io ho pagato circa quella cifra l’originale :o
Appunto!!!! La restituirei subito,non fosse che funziona egregiamente e non presenta i difetti di quella originale.. o almeno quelli che ho letto riguardo l'inchiostro che secca ecc
Non comprendo, hai comprato una IM pur sapendo di alcuni difetti e, adesso che ti hanno rifilato un tarocco, vuoi tenerla solo perché scrive?
Ma, anche a meno di 35€, sai quante ne trovi che scrivono?
Era in offerta come Parker IM originale?
Se il venditore è stato scorretto dovresti assolutamente rimandargliela indietro, chiedere il rimborso e recensirlo negativamente.
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3148
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Palkel IM, ovvero quando markettari manager producono in Cina

Messaggio da Monet63 »

Il problema è che quelle "Palkel", che vanno oggettivamente molto bene (ne ho una), costano 7,50 euro spedite (e si ha comunque la filettatura della sezione in acciaio). Uno le prende, sapendo che non sono autentiche, a quel prezzo. Se invece il venditore fa in modo da far credere altro non ci siamo più, e bisogna agire come ha appena detto Bons.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3430
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Palkel IM, ovvero quando markettari manager producono in Cina

Messaggio da Automedonte »

Ma da chi era venduta? Non da Amazon.
Cesare Augusto
Alessandro83
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2021, 16:54

Palkel IM, ovvero quando markettari manager producono in Cina

Messaggio da Alessandro83 »

Automedonte ha scritto: mercoledì 17 febbraio 2021, 13:50 Ma da chi era venduta? Non da Amazon.
Si invece,proprio da amazon stesso!!! Cmq ho fatto il reso..
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Palkel IM, ovvero quando markettari manager producono in Cina

Messaggio da ASTROLUX »

Alessandro83 ha scritto: venerdì 19 febbraio 2021, 18:28
Automedonte ha scritto: mercoledì 17 febbraio 2021, 13:50 Ma da chi era venduta? Non da Amazon.
Si invece,proprio da amazon stesso!!! Cmq ho fatto il reso..
amazon o da venditore su piattaforma Amazon? ... Se è così con la rcensione, che certo gli farai, spero lo sbattano fuori a calci.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lamy

Palkel IM, ovvero quando markettari manager producono in Cina

Messaggio da Lamy »

Intervengo, a beneficio di Alessandro, per confermare che anche la mia Parker IM era venduta da Amazon stessa e che è arrivata con la filettatura in plastica. Su Reddit mi è stato detto che solo la IM Premium ha la filettatura in metallo, la versione più economica ce l'ha in plastica.
Alessandro83
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2021, 16:54

Palkel IM, ovvero quando markettari manager producono in Cina

Messaggio da Alessandro83 »

ASTROLUX ha scritto: venerdì 19 febbraio 2021, 18:58
Alessandro83 ha scritto: venerdì 19 febbraio 2021, 18:28

Si invece,proprio da amazon stesso!!! Cmq ho fatto il reso..
amazon o da venditore su piattaforma Amazon? ... Se è così con la rcensione, che certo gli farai, spero lo sbattano fuori a calci.
Ho controllato perché ero convinto fosse un venditore.. invece c'è chiaramente scritto venduto e spedito da amazon... da non credere
Alessandro83
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2021, 16:54

Palkel IM, ovvero quando markettari manager producono in Cina

Messaggio da Alessandro83 »

Lamy ha scritto: venerdì 19 febbraio 2021, 19:19 Intervengo, a beneficio di Alessandro, per confermare che anche la mia Parker IM era venduta da Amazon stessa e che è arrivata con la filettatura in plastica. Su Reddit mi è stato detto che solo la IM Premium ha la filettatura in metallo, la versione più economica ce l'ha in plastica.
Quindi è originale?? Cavolo io ho appena fatto il reso specificando che il prodotto non era originale proprio per quel dettaglio! Spero non mi facciano storie a sto punto...
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1466
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Palkel IM, ovvero quando markettari manager producono in Cina

Messaggio da Gargaros »

Deve essere una cosa introdotta col modello nuovo, perché le mie IM una sola è premium, ma sono entrambe modelli vecchi ed entrambe hanno sezione in metallo...

A questo punto la mia curiosità sulle IM nuove... aumenta! :think:
Alessandro83
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2021, 16:54

Palkel IM, ovvero quando markettari manager producono in Cina

Messaggio da Alessandro83 »

Gargaros ha scritto: venerdì 19 febbraio 2021, 19:40 Deve essere una cosa introdotta col modello nuovo, perché le mie IM una sola è premium, ma sono entrambe modelli vecchi ed entrambe hanno sezione in metallo...

A questo punto la mia curiosità sulle IM nuove... aumenta! :think:
Quello che ti posso dire è che nella confezione era presente anche il certificato di garanzia! Poi che fosse autentico o meno non ti so dire.. altra cosa,di tutti i problemi di false partenze di cui ho letto su questo forum e sulle recensioni internet devo dire che non ne ho visto l'ombra! Nulla da dire sul funzionamento.. scrittura sempre fluida e mai una falsa partenza,anche dopo 2 giorni di inattività.. certo,va detto che la filettatura del fusto è di plastica ultra scadente! Tanto che ogni volta che la apro la trovo sporca di "farina" di materiale plastico,segno che ,a mio modesto parere,avrebbe avuto vita molto molto breve.. l'accoppiamento col metallo la consuma ad ogni apertura/chiusura! nel complesso direi che se da una parte funziona bene,dall'altra trasmette tutto fuorché affidabilità e durata nel tempo! Oltre alla filettatura, anche la sensazione che si ha a toccare il fusto e il tappo è quella di un materiale piuttosto scadente,seppur metallico.. insomma il livello è basso,anche e soprattutto in virtù del prezzo! Se penso che ho appena acquistato, x lo stesso prezzo,una online vision con fusto in legno,filettatura metallica,dettagli cromati,pennino con iridio.. insomma non c'è proprio confronto,almeno sotto il piano della componentistica! Mi manca il confronto sul pennino,che farò non appena mi arriverà.. in conclusione devo dire che sono abbastanza deluso,mi aspettavo di più!
Avatar utente
jackfountain
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 377
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2020, 23:43
La mia penna preferita: Radius Superior
Il mio inchiostro preferito: Asa-Gao e Aurora black
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Palkel IM, ovvero quando markettari manager producono in Cina

Messaggio da jackfountain »

Buonasera a tutti,

Possiedo una Parker Im color caffè, pennino Fine, acquistata a dicembre 2020 su amazon con una offerta conveniente.
La penna scrive bene, forse il pennino gratta un pochino ma è assolutamente tollerabile, è sempre pronta all'azione e non mi ha mai deluso, neanche per la qualità dei materiali che, per poco più di 25 euro che ho pagato, sono decisamente più che dignitosi.
Detto ciò - e mi scuso se ho compreso male - trovo di cattivissimo gusto l'utilizzo dello stereotipo "cin chum là" per identificare i cinesi.
Buona serata.

Jack
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Palkel IM, ovvero quando markettari manager producono in Cina

Messaggio da maylota »

jackfountain ha scritto: venerdì 19 febbraio 2021, 21:26
Possiedo una Parker Im color caffè, pennino Fine, acquistata a dicembre 2020 su amazon con una offerta conveniente.
La penna scrive bene, forse il pennino gratta un pochino ma è assolutamente tollerabile, è sempre pronta all'azione e non mi ha mai deluso, neanche per la qualità dei materiali che, per poco più di 25 euro che ho pagato, sono decisamente più che dignitosi.
La realtà è che Parker è stata per decenni qualcosa di leggerissimamente meglio di "una dignitosa penna da 25 euro". E che la Cina, con tutti i suoi meriti di prima potenza industriale del mondo, sembra faccia un po' di fatica ad uscire dalla nicchia "economico ma dignitoso" in cui si è cacciata, almeno nelle stilografiche.
Magari non è buona ragione per pungolarli con stereotipi semantici...ma la sostanza purtroppo al momento è questa.
Venceremos.
Rispondi

Torna a “Recensioni”