Auretta Lusso: stile dagli anni Settanta

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5574
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Auretta Lusso: stile dagli anni Settanta

Messaggio da francoiacc »

Mi piace lo stile architettonico e il design anni 70, ma quel pennino della Auretta proprio non riesco a digerirlo, quella lamella triangolare davvero non mi piace. Scusami Alberto ma trovo che, benché scriva bene, sia una delle penne più brutte a causa di quel pennino, chiusa non è male ma aperta .... insomma io la vedo un po’ come una Prinz NSU :(

P.S.: ovviamente grazie per la tua bellissima e sempre accurata recensione :wave:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
A Casirati
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2900
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 16:39
FountainPen.it 500 Forum n.: 005
Gender:
Contatta:

Auretta Lusso: stile dagli anni Settanta

Messaggio da A Casirati »

francoiacc ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 7:03 Mi piace lo stile architettonico e il design anni 70, ma quel pennino della Auretta proprio non riesco a digerirlo, quella lamella triangolare davvero non mi piac :D e. Scusami Alberto ma trovo che, benché scriva bene, sia una delle penne più brutte a causa di quel pennino, chiusa non è male ma aperta .... insomma io la vedo un po’ come una Prinz NSU :(

P.S.: ovviamente grazie per ma tua bellissima e sempre accurata recensione :wave:
Sarà che a me la Prinz non dispiaceva... :D
Naturalmente, è questione di gusti, nulla di male. Man mano che la uso trovo che il pennino, certamente esteticamente "estremo", sia molto coerente con il design complessivo.
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
Scriptor

Auretta Lusso: stile dagli anni Settanta

Messaggio da Scriptor »

Possiedo questa penna, e qualche mese fa le ho fatto fare un "giro" di cartuccia. Sono d'accordo, il pennino ha oggettivamente una brutta linea. Però, scrive bene e scorrevolmente, come sinceramente non mi aspettavo: alla fine della cartuccia, l'ho trovato di sicuro meno brutto che all'inizio :)

Bello riscoprire questi oggetti un po' trascurati e dimenticati nei cassetti, grazie per la recensione!
Rispondi

Torna a “Recensioni”