Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

PARKER IM Midnight Astral Special Edition recensione

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
PenShepherd
Converter
Converter
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 5 dicembre 2019, 14:41
La mia penna preferita: non sono ancora pronto
Il mio inchiostro preferito: Waterman Mysterious Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Torino
Gender:
Contatta:

PARKER IM Midnight Astral Special Edition recensione

Messaggio da PenShepherd »

Buongiorno a tutti,
posto la mia prima recensione: ParkerIM Midnight Astral Special Edition regalatami lo scorso anno per il mio compleanno.

Partirei con l'estetica: il vero punto di forza della penna. Se è vero che de gustibus non disputandum est credo che la bellezza di questa Parker edizione speciale sia inopinabile.

Ottimi il flusso e la qualità del pennino, un F rigido, di dimensioni ridotte che è risultato molto confortevole, particolarmente apprezzato in sessioni di appunti veloci e in momenti non comodi, in piedi senza appoggio o in cui la penna era tenuta verticalmente. Il feedback di scrittura molto buono è anche il risultato del meraviglioso inchiostro Parker quink blu-nero.

I suoi 12 cm senza cappuccio la rendono ottima per chi non ha mani troppo grandi come me e il corpo, benché in metallo, non è troppo pesante.

Non mi dilungo troppo e vi allego alcune foto e la prova di scrittura

Grazie a tutti
Allegati
tempImageAL5ARo.gif
tempImageZN8x0N.gif
tempImageuqFGns.gif
tempImagebdR7DG.gif
Avatar utente
platax
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 340
Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2021, 21:09
Misura preferita del pennino: Stub
Gender:

PARKER IM Midnight Astral Special Edition recensione

Messaggio da platax »

Ciao e grazie della recensione. Ho anche io una IM, anche se è il modello più vecchio, quello con il pennino più sottile.
Funziona benone
Mi sto interessando a questo mondo da poco e sto prendendo l'abitudine ad usare la stilografica invece che le penne a sfera: mi divertono molto di più!
Ciao!
Rispondi

Torna a “Recensioni”