Recensione Columbus 90/10

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
Marsich
Levetta
Levetta
Messaggi: 590
Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 0:32
La mia penna preferita: Omas S2001
Il mio inchiostro preferito: Herbin Lie De The
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:
Contatta:

Recensione Columbus 90/10

Messaggio da Marsich »

Marsich ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 10:46 Bellissima! Ha il fascino di una volta!

Scusa non ho ben capito con che inchiostri l'hai usata? Era molto fluido?
Al momento della recensione era carica con Online Brown, molto fluido ma non molto adatto ad una penna del genere (a mio parere), perché non riusciva a tenere la goccia d'inchiostro ottimamente procurata dall'alimentatore per tutta la durata del tratto in modalità "flex". Ora l'ho caricata con del normalissimo Lamy Blu cancellabile e va che è una meraviglia :D Sono già alla sesta ricarica in tutto, la uso molto spesso.
[/quote]

Te lo chiedevo perchè anch'io ho una "super flessibile" che devo ancora usare, e mi domandavo quale inchiostro impiegare..
Il Lamy Blu è più secco?

Ps: certo che le vintage sono proprio belle, anche se delle volte ho quasi non vorrei usarle per paura di rovinarle!
Avatar utente
AngelicaReveries
Artista
Artista
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2020, 10:31
La mia penna preferita: Columbus 90/10
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Pearl
Misura preferita del pennino: Flessibile
Gender:
Contatta:

Recensione Columbus 90/10

Messaggio da AngelicaReveries »

Marsich ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 18:21
Marsich ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 10:46 Bellissima! Ha il fascino di una volta!

Scusa non ho ben capito con che inchiostri l'hai usata? Era molto fluido?
Al momento della recensione era carica con Online Brown, molto fluido ma non molto adatto ad una penna del genere (a mio parere), perché non riusciva a tenere la goccia d'inchiostro ottimamente procurata dall'alimentatore per tutta la durata del tratto in modalità "flex". Ora l'ho caricata con del normalissimo Lamy Blu cancellabile e va che è una meraviglia :D Sono già alla sesta ricarica in tutto, la uso molto spesso.


Te lo chiedevo perchè anch'io ho una "super flessibile" che devo ancora usare, e mi domandavo quale inchiostro impiegare..
Il Lamy Blu è più secco?

Ps: certo che le vintage sono proprio belle, anche se delle volte ho quasi non vorrei usarle per paura di rovinarle!
Nella mia ristretta esperienza "tiene meglio" la flessione, anche con i pennini da intinzione. Credo sia qualcosa dovuto alla viscosità, ma su questo lascio parlare i più esperti :D Per curiosità, qual'è la super flessibile?
"E noi che pensiamo la felicità
come un’ascesa, ne avremmo l’emozione
quasi sconcertante
di quando cosa ch’è felice, cade.”

-Rilke, Decima Elegia Duinese
Avatar utente
Marsich
Levetta
Levetta
Messaggi: 590
Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 0:32
La mia penna preferita: Omas S2001
Il mio inchiostro preferito: Herbin Lie De The
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:
Contatta:

Recensione Columbus 90/10

Messaggio da Marsich »

AngelicaReveries ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 18:47
Marsich ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 18:21

Al momento della recensione era carica con Online Brown, molto fluido ma non molto adatto ad una penna del genere (a mio parere), perché non riusciva a tenere la goccia d'inchiostro ottimamente procurata dall'alimentatore per tutta la durata del tratto in modalità "flex". Ora l'ho caricata con del normalissimo Lamy Blu cancellabile e va che è una meraviglia :D Sono già alla sesta ricarica in tutto, la uso molto spesso.
Te lo chiedevo perchè anch'io ho una "super flessibile" che devo ancora usare, e mi domandavo quale inchiostro impiegare..
Il Lamy Blu è più secco?

Ps: certo che le vintage sono proprio belle, anche se delle volte ho quasi non vorrei usarle per paura di rovinarle!
Nella mia ristretta esperienza "tiene meglio" la flessione, anche con i pennini da intinzione. Credo sia qualcosa dovuto alla viscosità, ma su questo lascio parlare i più esperti :D Per curiosità, qual'è la super flessibile?
[/quote]

E' un mondo a se! Però voglio provare questo Lamy Blu, sono curioso del risultato
L'ho acquistata di recente per il mio compleanno, è una waterman 42
Avatar utente
AngelicaReveries
Artista
Artista
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2020, 10:31
La mia penna preferita: Columbus 90/10
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Pearl
Misura preferita del pennino: Flessibile
Gender:
Contatta:

Recensione Columbus 90/10

Messaggio da AngelicaReveries »

Marsich ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 18:49
AngelicaReveries ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 18:47

Te lo chiedevo perchè anch'io ho una "super flessibile" che devo ancora usare, e mi domandavo quale inchiostro impiegare..
Il Lamy Blu è più secco?

Ps: certo che le vintage sono proprio belle, anche se delle volte ho quasi non vorrei usarle per paura di rovinarle!
Nella mia ristretta esperienza "tiene meglio" la flessione, anche con i pennini da intinzione. Credo sia qualcosa dovuto alla viscosità, ma su questo lascio parlare i più esperti :D Per curiosità, qual'è la super flessibile?
E' un mondo a se! Però voglio provare questo Lamy Blu, sono curioso del risultato
L'ho acquistata di recente per il mio compleanno, è una waterman 42
[/quote]

Chapeau!
"E noi che pensiamo la felicità
come un’ascesa, ne avremmo l’emozione
quasi sconcertante
di quando cosa ch’è felice, cade.”

-Rilke, Decima Elegia Duinese
Rispondi

Torna a “Recensioni”