Recensione - Visconti Homo Sapiens - Steel

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
Giorgio1955
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1145
Iscritto il: sabato 28 settembre 2013, 16:06
La mia penna preferita: ←Ancora --- Zerollo→
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 black
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 030
Località: Galatina (LE)
Gender:

Recensione - Visconti Homo Sapiens - Steel

Messaggio da Giorgio1955 »

Anch'io appena comprata (grazie Scrittura) steel over M; veramente ok! - saluti
Giorgio
Max1966
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 291
Iscritto il: sabato 7 dicembre 2013, 13:17
La mia penna preferita: Omas Extra Lucens
Il mio inchiostro preferito: Inchiostro Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Lugano
Gender:

Recensione - Visconti Homo Sapiens - Steel

Messaggio da Max1966 »

Ne ho una anche io, confermo leggero gioco tra fusto e cappuccio.
Io mi ci trovo molto bene anche se un po grandina non la torvo pesante e come "scribacchino" lo uso al momento moltissimo e non mi affatica la mano.
Io adoro i pennini EF .

Massimo
Allegati
image.jpg
image.jpg (1.07 MiB) Visto 1572 volte
ilconterosso

Recensione - Visconti Homo Sapiens - Steel

Messaggio da ilconterosso »

Strano, però, alcune come la mia hanno questo strano gioco ed altre no....
Avatar utente
Giorgio1955
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1145
Iscritto il: sabato 28 settembre 2013, 16:06
La mia penna preferita: ←Ancora --- Zerollo→
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 black
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 030
Località: Galatina (LE)
Gender:

Recensione - Visconti Homo Sapiens - Steel

Messaggio da Giorgio1955 »

Personalmente credo che il leggero 'gioco' ci debba essere ed è insito nel meccanismo di chiusura, se per 'gioco' si intenda quei 2; 3 mm che comunque spingono sù il cappuccio in posizione di riposo e giù all'atto dell'apertura. Autorevole e definitivo a questo punto il giudizio del Sig. Dante! - Saluti
Giorgio
raffaele90

Recensione - Visconti Homo Sapiens - Steel

Messaggio da raffaele90 »

Ciao Luca, le tue recensioni sono sempre eccezionali, cosi' come le foto. Purtroppo però, sono spesso troppo lunghe e faccio fatica a leggere interamente. Devo assolutamente lodarti per le tue capacità descrittive e l' abilità nel parlare di ogni più piccolo dettaglio senza omettere nulla, ovvero il top del top delle recensioni per chi vuole sapere tutto e ogni cosa di un particolare modello.

Condivido le tue impressioni sulla Visconti Homo Sapiens, forse l' unica penna prodotta da Visconti che ho apprezzato subito per design e originalità. La sua versione a stantuffo pare non avere una grande autonomia quindi sarebbe preferibile la versione normale con siringa rovesciata che tra l' altro reputo più originale(la siringa rovesciata è meno comune dello stantuffo) e di cui preferisco le componenti in bronzo che, ossidandosi, si scuriscono nel tempo.
Il materiale può non piacere inizialmente, io l'ho presa in mano nuova e la famosa lava vulcanica non mi ha dato una buona impressione; ho poi preso un mano la Homo Sapiens di un utente del forum e di un medico che conosco e ho potuto constatare un peso maggiore e il fatto che il materiale, una volta carica la penna, tende a scurirsi parecchio forse proprio perchè per sua natura assorbe i liquidi.

Dando per scontato che funzioni bene e non abbia problemi, la considero una penna con ottimo rapporto qualità/prezzo, pesante e costruita con materiali pregiati. Non è insomma la solita penna in resina.
Guenda
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 326
Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2012, 19:44
La mia penna preferita: Tante nel mio cuore..
Il mio inchiostro preferito: Blu Visconti
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 004
Fp.it ℵ: 004
Fp.it 霊気: 004
Fp.it Vera: 004
Località: Roma
Gender:

Recensione - Visconti Homo Sapiens - Steel

Messaggio da Guenda »

Ho acquistato da poco questa bellissima penna.. Dopo averla snobbata per lungo tempo.. Forse perché troppo commercializzata ed un po' "maschilista" (passatemi la sinestesia).. Alla quale però alla fine non ho resistito ed ho capito che doveva entrare nella famiglia..
La sensazione al tatto è fantastica così come la sua robustezza unita a quel senso di forza che trasmette.. Del resto ho poco da ribellarmi al fatto che sia "Homo Sapiens".. Io stessa sento di avere in me una forte nota al maschile in questo campo (non a caso le donne invischiate in questa passione sono davvero poche in proporzione).
Trovandomi in uno dei miei negozi di fiducia, ho riflettuto ad alta voce: "Certo, se la HS l'avessero fatta con il pennino tubolare Smartouch (che mi girava nella testa già da tempo), l'avrei comprata all'istante".
Ebbene: detto, fatto! La Visconti - che qui colgo l'occasione di ringraziare - mi ha accontentato..
È un mese che la uso quotidianamente apprezzandone il carattere e lo stile.. Il pennino tubolare poi scrive benissimo..
Sono contenta di essermi finalmente decisa ad acquistarla..
Beatrice
Avatar utente
Giorgio1955
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1145
Iscritto il: sabato 28 settembre 2013, 16:06
La mia penna preferita: ←Ancora --- Zerollo→
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 black
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 030
Località: Galatina (LE)
Gender:

Recensione - Visconti Homo Sapiens - Steel

Messaggio da Giorgio1955 »

Due curiosità: hai una oversize o regularsize (slim)? L'hai ordinata col SmarTouch o l'hai sostituito dopo l'acquisto? Che differenza di prezzo c'è rispetto alla penna di serie, approssimativamente. Grazie
Giorgio
Guenda
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 326
Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2012, 19:44
La mia penna preferita: Tante nel mio cuore..
Il mio inchiostro preferito: Blu Visconti
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 004
Fp.it ℵ: 004
Fp.it 霊気: 004
Fp.it Vera: 004
Località: Roma
Gender:

Recensione - Visconti Homo Sapiens - Steel

Messaggio da Guenda »

Giorgio1955 ha scritto:Due curiosità: hai una oversize o regularsize (slim)? L'hai ordinata col SmarTouch o l'hai sostituito dopo l'acquisto? Che differenza di prezzo c'è rispetto alla penna di serie, approssimativamente. Grazie
Ho una regular uscita dalla Casa direttamente con il tubolare. Il prezzo credo sia lo stesso euro più euro meno..
Beatrice
Avatar utente
Giorgio1955
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1145
Iscritto il: sabato 28 settembre 2013, 16:06
La mia penna preferita: ←Ancora --- Zerollo→
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 black
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 030
Località: Galatina (LE)
Gender:

Recensione - Visconti Homo Sapiens - Steel

Messaggio da Giorgio1955 »

Grazie, non sapevo di questa possibilità.
Giorgio
Rispondi

Torna a “Recensioni”