Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Recensione Reform 1745

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Recensione Reform 1745

Messaggio da hobbit »

La mia ha il pennino tutto dorato. Mi ha stupito la flessibilità e la leggerezza.
Francesco
angel64
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 194
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2019, 11:59
Località: Salerno

Recensione Reform 1745

Messaggio da angel64 »

Arrivata oggi dalla Spagna... ho una perplessità prima di caricarla... il pennino non ha marchio reform e sulla vera del cappuccio ci sono incise delle scritte
non vorrei tediarvi (visto anche il prezzo pagato 8-) ) ma ho una reform 1745?
Allegati
20200326_100440.jpg
20200326_100524.jpg
20200326_100544.jpg
20200326_100826.jpg
angel64
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 194
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2019, 11:59
Località: Salerno

Recensione Reform 1745

Messaggio da angel64 »

L'ho caricata con un Graf Von FC Deep Sea Green e ho iniziato a scrivere senza prelavaggi o altre accortezze...
mi piace una certa flessibilità ed il fatto che tiri fuori un bello shading dall'inchiostro ;)
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Recensione Reform 1745

Messaggio da hobbit »

angel64 ha scritto: giovedì 26 marzo 2020, 10:15 Arrivata oggi dalla Spagna... ho una perplessità prima di caricarla... il pennino non ha marchio reform e sulla vera del cappuccio ci sono incise delle scritte
non vorrei tediarvi (visto anche il prezzo pagato 8-) ) ma ho una reform 1745?
Anche a me è arrivata dalla Spagna ed è identica, serigrafie comprese.
Scrive bene, il pennino anche se non è definito flessibile è ben più flessibile delle altre penne moderne che posseggo.
Il difetto che trovo è che è troppo leggera, sembra finta, troppo economiche le finiture metalliche e che tende a sporcarmi le dita nel punto dove si impugna.
Ultima modifica di hobbit il giovedì 26 marzo 2020, 17:10, modificato 1 volta in totale.
Francesco
angel64
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 194
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2019, 11:59
Località: Salerno

Recensione Reform 1745

Messaggio da angel64 »

Vero, per essere leggera è molto leggera anche paragonata ad altre “economiche” tipo Ero o 78g (quelle almeno che ho io) però mi ha fatto capire che per la mia grafia (calco anche un po’), un pennino morbido dà belle soddisfazioni
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1611
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Recensione Reform 1745

Messaggio da balthazar »

Pare proprio una 1745! Si è vero è leggerina, pare di plastica (ed è di plastica), finta non lo è. L'impressione di "esiguità" potrebbe anche essere dovuta alla sua linea sottile. Caricala e scrivi o poi restituisci - se vuoi ovviamente - le tue impressioni. A me piace, soprattutto perchè scrive, sempre, senza incertezze, anche dopo molto tempo che non la uso.
angel64
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 194
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2019, 11:59
Località: Salerno

Recensione Reform 1745

Messaggio da angel64 »

Caricata con Deep Sea Green ed ho iniziato a scriverci come detto senza lavaggi ecc...
che dire, parte subito, anche dopo un paio di giorno di inutilizzo e se lasciata per un pò senza cappuccio;
il pennino morbido mi piace molto perchè visto che scrivo velocemente e calco un pochino ho naturali variazioni di tratto senza dovermi applicare più di tanto;
anche se leggerina e sottile, da quando è arrivata è quella che sto usando di più quotidianamente e con soddisfazione;
ecco, mi piacerebbe trovare una penna magari anche più importante ma che mi desse simili sensazioni nello scrivere ... ma questa è un'altra storia 8-)
Allegati
20200402_175132[1].jpg
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1611
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Recensione Reform 1745

Messaggio da balthazar »

Se ti piace la casa, potresti cercare una P125, poco più grande della 1745, ha un pennino decisamente più flessibile - non un vero flex d'epoca - e finiture un tantino migliori. Scrive ovviamente altrettanto bene. Oppure, mantenendo gli stessi colori - che a me piacciono assai - potresti farti tentare da una bella Pelikan M151 che è già un altro pianeta quanto a finiture.
angel64
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 194
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2019, 11:59
Località: Salerno

Recensione Reform 1745

Messaggio da angel64 »

La m151 ce l’ho (nuova mia inchiostrata) ma non so se sia più morbida della reform (non credo) e la morbidezza e flessibilità del pennino in questo momento mi intrigano non poco
Per la p125 guardò un po’ in giro anche se mi sembra di aver letto nel forum che capita di trovarne difettose e sinceramente non ho la capacità di ripararle ...
Rispondi

Torna a “Recensioni”