Pilot Prera Clear Demonstrator

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
ebrownolf
Levetta
Levetta
Messaggi: 515
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 0:00
La mia penna preferita: Aurora 88P
Il mio inchiostro preferito: Rohner & Klingner Verdgris
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Avellino
Gender:

Pilot Prera Clear Demonstrator

Messaggio da ebrownolf »

Io penso che con un o-ring e una passata di grasso al silicone sulla filettatura la cosa sia fattibile, però sinceramente non ho mai provato.
Emanuele
extreme

Pilot Prera Clear Demonstrator

Messaggio da extreme »

Salve ragazzi,
sono nuovo nel forum ed in procinto di acquistare una stilografica.
Questa mi piace come mi piace anche la twsbi vac mini, potreste gentilmente dirmi quale secondo voi e' migliore ?
Grazie e buona serata :wave: :wave: :wave:
Avatar utente
shinken
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1078
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 20:42
La mia penna preferita: Pilot Elité EF rossa
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Genova
Gender:
Contatta:

Pilot Prera Clear Demonstrator

Messaggio da shinken »

extreme ha scritto:Salve ragazzi,
sono nuovo nel forum ed in procinto di acquistare una stilografica.
Questa mi piace come mi piace anche la twsbi vac mini, potreste gentilmente dirmi quale secondo voi e' migliore ?
Grazie e buona serata :wave: :wave: :wave:
Ognuno di noi ti dirà che la sua penna è la migliore!
Non ho una twsbi, quindi parlo solo della prera demo.
É una buona amica, se scegli l' F avrai un tratto extra fine in realtà, sembra fatta di plastichetta ma invece è solida e affidabile.
Sui scegli l' F certo devi fare conto che stai scrivendo con un ago, un po' gratta producendo un minimo rumore, però ti segue tranquilla per pagine e pagine senza stancarti la mano.
É piccina, io ho le mani piccole e arriva appena a posarsi sull' attaccatura del pollice, per mani più grandi ci vuole il cappuccio inserito.
É una piuma, da carica non arriva a 20 grammi.
La metti nel taschino e te ne dimentichi, se non ti serve.
É una giapponesina, quindi ha dovuto fare gli esami ed essere promossa da un sistema qualità che è abbastanza mainacale.
La trovi a meno di 40 euro, cercando sulla baia.
Ecco ora mando il conto della sponsorizzazione alla Pilot :P
Luigi, tabaccaio in Genova.
Quarantadue è la risposta!
extreme

Pilot Prera Clear Demonstrator

Messaggio da extreme »

shinken ha scritto:
extreme ha scritto:Salve ragazzi,
sono nuovo nel forum ed in procinto di acquistare una stilografica.
Questa mi piace come mi piace anche la twsbi vac mini, potreste gentilmente dirmi quale secondo voi e' migliore ?
Grazie e buona serata :wave: :wave: :wave:
Ognuno di noi ti dirà che la sua penna è la migliore!
Non ho una twsbi, quindi parlo solo della prera demo.
É una buona amica, se scegli l' F avrai un tratto extra fine in realtà, sembra fatta di plastichetta ma invece è solida e affidabile.
Sui scegli l' F certo devi fare conto che stai scrivendo con un ago, un po' gratta producendo un minimo rumore, però ti segue tranquilla per pagine e pagine senza stancarti la mano.
É piccina, io ho le mani piccole e arriva appena a posarsi sull' attaccatura del pollice, per mani più grandi ci vuole il cappuccio inserito.
É una piuma, da carica non arriva a 20 grammi.
La metti nel taschino e te ne dimentichi, se non ti serve.
É una giapponesina, quindi ha dovuto fare gli esami ed essere promossa da un sistema qualità che è abbastanza mainacale.
La trovi a meno di 40 euro, cercando sulla baia.
Ecco ora mando il conto della sponsorizzazione alla Pilot :P
Ti ringrazio per avermi risposto e per i tuoi preziosi consigli,
in effetti non so ancora se scegliere F o M, la differenza e' molto marcata ?
Grazie ancora
Avatar utente
shinken
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1078
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 20:42
La mia penna preferita: Pilot Elité EF rossa
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Genova
Gender:
Contatta:

Pilot Prera Clear Demonstrator

Messaggio da shinken »

extreme ha scritto:
Ti ringrazio per avermi risposto e per i tuoi preziosi consigli,
in effetti non so ancora se scegliere F o M, la differenza e' molto marcata ?
Grazie ancora
Non posseggo una Pilot M quindi non saprei.
La Prera F è adatta a chi ha una scrittura fine, o a chi debba scrivere formule con indici e sottoindici.
Conviene che vai in un negozio e le provi
Luigi, tabaccaio in Genova.
Quarantadue è la risposta!
extreme

Pilot Prera Clear Demonstrator

Messaggio da extreme »

shinken ha scritto:
extreme ha scritto:
Ti ringrazio per avermi risposto e per i tuoi preziosi consigli,
in effetti non so ancora se scegliere F o M, la differenza e' molto marcata ?
Grazie ancora
Non posseggo una Pilot M quindi non saprei.
La Prera F è adatta a chi ha una scrittura fine, o a chi debba scrivere formule con indici e sottoindici.
Conviene che vai in un negozio e le provi

Purtroppo dalle mie parti non ci sono negozi fisici degni di nota e quindi non ho la possibilita' di provarla :roll: e siccome dovro' ordinarla on line volevo farmi piu' o meno una idea precisa su cosa devo acquistare
Avatar utente
shinken
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1078
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 20:42
La mia penna preferita: Pilot Elité EF rossa
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Genova
Gender:
Contatta:

Pilot Prera Clear Demonstrator

Messaggio da shinken »

extreme ha scritto: Purtroppo dalle mie parti non ci sono negozi fisici degni di nota e quindi non ho la possibilita' di provarla :roll: e siccome dovro' ordinarla on line volevo farmi piu' o meno una idea precisa su cosa devo acquistare
Per prima cosa la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne.
Per comperare la mia Sailor, non potendola provare, chi ho messo un paio di mesi a decidermi, se questo ti puà consolare.
Il pennino della mia nuova penna doveva essere più simile possibile alla Prera F quindi ho guardato in giro se trovavo dei confronti tra scritture.
Sono riuscito a comperare quello che desideravo? Non proprio, ma sono felice ugualmente.
Ho una bellissima penna, un po' mi sto addattando a lei e lei un po' a me.

Potresti partire da questo sito:
http://www.gouletpens.com/nib-nook#
ci sono molti esempi di scrittura di molte penne, basta che tu confronti una penna che hai già con quella che vuoi comperare, ti rendi conto delle differenze che puoi aspettarti.
Luigi, tabaccaio in Genova.
Quarantadue è la risposta!
extreme

Pilot Prera Clear Demonstrator

Messaggio da extreme »

shinken ha scritto:
extreme ha scritto: Purtroppo dalle mie parti non ci sono negozi fisici degni di nota e quindi non ho la possibilita' di provarla :roll: e siccome dovro' ordinarla on line volevo farmi piu' o meno una idea precisa su cosa devo acquistare
Per prima cosa la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne.
Per comperare la mia Sailor, non potendola provare, chi ho messo un paio di mesi a decidermi, se questo ti puà consolare.
Il pennino della mia nuova penna doveva essere più simile possibile alla Prera F quindi ho guardato in giro se trovavo dei confronti tra scritture.
Sono riuscito a comperare quello che desideravo? Non proprio, ma sono felice ugualmente.
Ho una bellissima penna, un po' mi sto addattando a lei e lei un po' a me.

Potresti partire da questo sito:
http://www.gouletpens.com/nib-nook#
ci sono molti esempi di scrittura di molte penne, basta che tu confronti una penna che hai già con quella che vuoi comperare, ti rendi conto delle differenze che puoi aspettarti.
Ho acquistato la Pilot Prera F, nel frattempo e prima che mi arriva sto guardando l'ottimo sito che mi hai consigliato, hai per favore altri bei siti da consigliarmi per farmi un po' di cultura in materia ?
Grazie mille e buona giornata
Avatar utente
shinken
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1078
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 20:42
La mia penna preferita: Pilot Elité EF rossa
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Genova
Gender:
Contatta:

Pilot Prera Clear Demonstrator

Messaggio da shinken »

extreme ha scritto: Ho acquistato la Pilot Prera F, nel frattempo e prima che mi arriva sto guardando l'ottimo sito che mi hai consigliato, hai per favore altri bei siti da consigliarmi per farmi un po' di cultura in materia ?
Grazie mille e buona giornata
La Prera è una buona amica, ma ha il suo caratterino, ci vorrà un po' perchè prendiate confidenza.
Riguardo ai siti: tante cose le ho imparate qui sul forum e sul wiki https://www.fountainpen.it/Pagina_principale
poi ci solo molti libri su penne scrittura calligrafia ecc e ovviamente i cataloghi dei produttori.
Luigi, tabaccaio in Genova.
Quarantadue è la risposta!
Avatar utente
loruig
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 23:54
Il mio inchiostro preferito: Blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Provincia di Caserta
Gender:

Pilot Prera Clear Demonstrator

Messaggio da loruig »

Dopo la Wing sung 698 colpirò con la Prera Demostrator. Ragazzi e non, grazie alle mie conoscenze orologiaie di siti asiatici, l'ho trovata a meno di 25 euriii....Stavolta devo colpire...Sono orientato sulla demostrator blu/viola pennino F. Ma il converter con-50 può essere sostituito anche con il con-70?

Se volete scrivermi in posta magari vi passo le info su dove l'ho reperita visto qui non si può...Buona Domenica a tutti!!! 8-)
Quant’è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c’è certezza.
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Pilot Prera Clear Demonstrator

Messaggio da Contax1961 »

loruig ha scritto:Dopo la Wing sung 698 colpirò con la Prera Demostrator. Ragazzi e non, grazie alle mie conoscenze orologiaie di siti asiatici, l'ho trovata a meno di 25 euriii....Stavolta devo colpire...Sono orientato sulla demostrator blu/viola pennino F. Ma il converter con-50 può essere sostituito anche con il con-70?

Se volete scrivermi in posta magari vi passo le info su dove l'ho reperita visto qui non si può...Buona Domenica a tutti!!! 8-)
ottimo puoi condividere la scoperta su "consigli per gli acquisti" :wave:
Riccardo
ghiottovanni
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 51
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 18:50
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bologna

Pilot Prera Clear Demonstrator

Messaggio da ghiottovanni »

Contax1961 ha scritto:Ma il converter con-50 può essere sostituito anche con il con-70?
Purtroppo no, il con-50 ci sta appena.
Tuttavia è ottima anche per la conversione a contagocce se hai voglia di lanciarti.
Rispondi

Torna a “Recensioni”