Diamine SKULL AND ROSES

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1305
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2013, 15:16
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Potenza
Gender:
Contatta:

Diamine SKULL AND ROSES

Messaggio da vito72 »

angel64 ha scritto: mercoledì 15 aprile 2020, 19:06 riprendo questo post per chiedervi brevemente e brutalmente:
carichereste qualsiasi penna con questo inchiostro?
in particolare vorrei provarlo con due penne scolastiche (tipo reform 1745 e ero major) e con qualcuna un pò più importante (lamy2000, MB149, delta dolcevita ecc)
grazie
Nel mio caso non ha macchiato niente però per pulire bene la penna comunque fa perdere un poco di tempo.Non tantissimo, ad esempio il sargasso sea mi sembra ancora più tenace ma per indenderci non è la stessa cosa che lavare un 4001 RB o un waterman florida blue
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
Avatar utente
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1305
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2013, 15:16
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Potenza
Gender:
Contatta:

Diamine SKULL AND ROSES

Messaggio da vito72 »

Stilo18 ha scritto: venerdì 4 gennaio 2019, 17:34 Dunque a cosa sarebbe simile questo blu? al Diamine Majestic?
Si sembra simile con delle sfumature sul rosso un poco piu accentuate e però tende a seccare meno il Majestic dopo un secondo di inattività già secca io non lo uso più per questo motivo.
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
angel64
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 194
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2019, 11:59
Località: Salerno

Diamine SKULL AND ROSES

Messaggio da angel64 »

Ghiandaia ha scritto: mercoledì 15 aprile 2020, 19:14 In genere gli inchiostri con molto sheen sono molto molto saturi, quindi un po' noiosi da pulire. Personalmente preferirei caricarli in penne facilmente lavabili, tipo cartuccia o converter, oppure smontabili.
Vabbè mi sa che come al solito andrò di Lamy vista o kaweco sport ... però non capisco, si producono inchiostri belli e particolari ma che, vuoi per le penne da usare, vuoi per la carta, di fatto rimangono spesso nei cassetti
Avatar utente
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1305
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2013, 15:16
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Potenza
Gender:
Contatta:

Diamine SKULL AND ROSES

Messaggio da vito72 »

Per esperienza personale, di inchiostri ne ho un poco non tantissimi, ma alla fine o per facilità di lavaggio o per facilità di lettura o per un mix di caratteristiche congeniali alle mie abitudini e alle mie penne finisce che uso sempre gli stessi, di solito quelli sempre presenti sono aurora blu, che ha per il momento rimpiazzato il waterman florida blue, il diamine rosso matador e un blu black a seconda della penna in cui lo metto, o il jentle bb sailor o il lamy bb, preferisco il secondo, ma sulle giapponesi non mi soddisfa, vorrei prendere anche un calamaio di royal blue, da piccolo usavo o il royal blue o il parker quink questi due non li uso piu da molti decenni su mie penne personali, il RB l'ho usato tempo fa su una penna che ho in giro a casa economico-scolastica da appunti veloci.

Per tornare in OT volevo dire la stessa tua cosa alla fine molti inchiostri belli finiscono per essere usati raramente perchè non sono comodi per uso quotidiano per un motivo piuttosto che un altro su detto...
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
Quozzamax
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2017, 14:21
La mia penna preferita: Monteverde Invincia
Il mio inchiostro preferito: Diamine Torquise, profumato.
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Trento
Gender:
Contatta:

Diamine SKULL AND ROSES

Messaggio da Quozzamax »

Orlandoemme ha scritto: venerdì 4 gennaio 2019, 8:07 Come già chiarito dai nostri esimi colleghi, il punto è la carta.
L'ho testato personalmente e ad eccezione della tomoe River, sugli altri tipi di carta l'effetto è deludente.
Quindi manco con carte particolari tipo Rhodia?

Breve storia triste: lavoro in una cartiera e nessun tipo di carta si presta ad essere usata bene con questi inchiostri. :thumbdown:
Rispondi

Torna a “Recensioni Inchiostri”