Blackstone Australian Bush

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
Avatar utente
Rodelinda
Levetta
Levetta
Messaggi: 678
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 23:10
La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Hinterland Milanese
Gender:
Contatta:

Blackstone Australian Bush

Messaggio da Rodelinda »

Rieccomi qui, con la Recensione della Settimana, anche questa volta dedicata a un inchiostro profumato!
Sto parlando del Blackstone Australian Bush (altrimenti detto inchiostro dei koala), il primo di marca australiana che abbia aggiunto alla mia collezione, e che si sta rivelando un'ottima scelta.
Si tratta di un verde scuro molto saturo, ricco di personalità e con eccezionale shading: per la verità, le scansioni - per quanto piuttosto attendibili - sono un pelo troppo chiare, perché il tono è più sull'oliva che sul verde brillante (ricorda da lontano il Pelikan Olivine, ma non così saturo e con molte sfumature in più). In questo senso, anche se l'esposizione non è ottimale, la fotografia rende un po' meglio l'idea, dal momento che le scansioni hanno leggermente "schiarito" la tinta.
Su internet ho trovato recensioni di questo inchiostro che lamentavano la sua difficoltà di pulizia e la tendenza a lasciare dei precipitati solidi pigmentati: devo per quanto mi riguarda smentire queste voci in quanto, anche "dimenticandolo" nel converter della Leonardo Momento Zero e della Visconti Rembrandt per vario tempo, non ho riscontrato in alcun caso questi problemi.
Si sciacqua facilmente e non ho trovato residui.
Da ultimo, debbo descrivere la caratteristica che, secondo me, lo rende più interessante della maggior parte dei verdi in circolazione: l'intenso e balsamico profumo di eucalipto che si apprezza utilizzandolo e che permane sul foglio anche qualche tempo dopo aver finito di scrivere.
E' dolce, pungente e meraviglioso, e vi porterà con la mente nelle macchie arboricole del Queensland, popolate da tanti, graziosi koalini!
E' stupendo :thumbup:
Prova su carta Pigna Architetto, 100 gr.
Prova su carta Pigna Architetto, 100 gr.
Prova su carta da fotocopie riciclata, 75 gr.
Prova su carta da fotocopie riciclata, 75 gr.
Prova su quaderno Cartorama Store
Prova su quaderno Cartorama Store
Particolare dello shading
Particolare dello shading
Fotografia a luce naturale (perdono se l'esposizione fa un po' schifo)
Fotografia a luce naturale (perdono se l'esposizione fa un po' schifo)
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Blackstone Australian Bush

Messaggio da HoodedNib »

Bel verde, brillante ma non troppo... che a me i verdi troppo scuri non piacciono e quelli troppo brillanti dopo un po' mi fan incrociare gli occhi (sopratutto su fogli avorio).
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1825
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Blackstone Australian Bush

Messaggio da Silemar »

Grazie Rodelinda. Un'altra recensione molto interessante. :thumbup:
Laura
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Blackstone Australian Bush

Messaggio da balthazar »

Grazie della recensione. Stavo tenendo d'occhio questa marca da un pò di tempo ma senza decidermi ad acquistare qualche colore. Questo verde mi pare molto interessante.
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2018
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Blackstone Australian Bush

Messaggio da Polemarco »

Veramente interessante: dove si compra ?
Risposta gradita anche in mp.
Polemarco
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Blackstone Australian Bush

Messaggio da ASTROLUX »

Molto bello questo verde.
Grazie a Rodelinda, per l'ottima recensione, su di un prodotto molto particolare.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1466
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Blackstone Australian Bush

Messaggio da Gargaros »

Rode, le immagini sono troppo piccole. Non puoi caricarne di più grandi?

Comunque è un bel verde. Mi ricorda uno che mi è uscito mentre cercavo di fare un turchese. Però non con quelle sfumature!
Avatar utente
Rodelinda
Levetta
Levetta
Messaggi: 678
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 23:10
La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Hinterland Milanese
Gender:
Contatta:

Blackstone Australian Bush

Messaggio da Rodelinda »

Grazie a tutti, era da un sacco che una mia recensione non aveva tutta questa affluenza! Gli inchiostri Blackstone la meritano, quindi spero che sarà utile a tutti!
Polemarco ha scritto: lunedì 28 ottobre 2019, 21:54 Veramente interessante: dove si compra ?
Risposta gradita anche in mp.
Polemarco
Amico Polemarco, hai un MP: per chi volesse indicazioni per l'acquisto, sono disponibilissima!
Gargaros ha scritto: martedì 29 ottobre 2019, 20:22 Rode, le immagini sono troppo piccole. Non puoi caricarne di più grandi?

Comunque è un bel verde. Mi ricorda uno che mi è uscito mentre cercavo di fare un turchese. Però non con quelle sfumature!
Non so che browser usi, ma in Google Chrome se vuoi vederle più grandi basta cliccarci sopra... o almeno, per me è così!
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2106
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Blackstone Australian Bush

Messaggio da Spiller84 »

Forse un po' troppo verso il verde olio extravergine nuovo, per i miei gusti, però ha il plus del profumo, che deve essere molto buono. Bella la recensione invece, e le foto a me si aprono bene.
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Blackstone Australian Bush

Messaggio da balthazar »

Spiller84 ha scritto: martedì 29 ottobre 2019, 23:01 Forse un po' troppo verso il verde olio extravergine nuovo, per i miei gusti, però ha il plus del profumo, che deve essere molto buono. Bella la recensione invece, e le foto a me si aprono bene.
da provare su bruschetta calda, potremmo provare ad estenderne il campo di applicazione :lol:
Rispondi

Torna a “Recensioni Inchiostri”