Kaweco royal blue

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
DavideSGT
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 189
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2016, 11:50
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Smoky Quartz
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Lucca
Gender:

Kaweco royal blue

Messaggio da DavideSGT »

Un saluto a tutti!
Condivido con voi la mia prima recensione di un inchiostro; in quarantena c’è più tempo e voglio provarci.
Scelgo un inchiostro molto usato e, mi pare, da nessun altro furumista recensito: il Kaweco royal blue, comprato in cartucce, contenute in una graziosa scatolina di cartone da 6 pezzi.
Il mio giudizio lo leggete nella scheda allegata qui sotto; aggiungo solo che l’inchiostro è cancellabile con il Super Pirat della Pelikan e la confezione non reca la scritta “lavabile”; notate, però, che ha una buona resistenza all’acqua.

ant.jpg
Sono ben accetti commenti per migliorare future recensioni.
Grazie
"...quando Larsonneau tirò fuori dalla tasca dove teneva la bomboniera, due oggetti meravigliosi: una penna d'argento, che poteva allungarsi per mezzo di una vite, ed un calamaio d'acciaio ed ebano, fine e delicato come un gioiello..."
Immagine
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1207
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Kaweco royal blue

Messaggio da Ghiandaia »

Grazie della recensione, mi piace!

Nella prova di scrittura si vedono le prime righe molto più scure delle ultime, è un'irregolarità di flusso della penna o hai schiacciato tu la cartuccia per farla partire più in fretta?
DavideSGT
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 189
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2016, 11:50
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Smoky Quartz
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Lucca
Gender:

Kaweco royal blue

Messaggio da DavideSGT »

Le prime righe sono un po' più scure anche nell'originale, solo che il risultato a video fa risaltare ancor più la variazione di tono. Non so perché ciò sia accaduto, la penna era appoggiata sulla scrivania esposta al sole.
Però, adesso che ci penso, ho fatto una manovra analoga a quella da te descritta con la cartuccia. Mi spiego: ho scaricato una cartuccia in un converter e ho dato un mezzo giro per far passare l'inchiostro nell'alimentatore...perciò mi sa che hai ragione :clap: :clap: :clap:
"...quando Larsonneau tirò fuori dalla tasca dove teneva la bomboniera, due oggetti meravigliosi: una penna d'argento, che poteva allungarsi per mezzo di una vite, ed un calamaio d'acciaio ed ebano, fine e delicato come un gioiello..."
Immagine
Avatar utente
Roby59
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 445
Iscritto il: martedì 19 maggio 2020, 19:58
La mia penna preferita: Harley Davidson 1990
Il mio inchiostro preferito: Herbin/Lamy/Diamine
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Torino
Gender:

Kaweco royal blue

Messaggio da Roby59 »

Acquistato di recente lo trovo scorrevole e con il giusto punto colore anche dopo essersi asciugato , rispetto ad altri blue che variano decisamente sulla Cromia dopo giorni.
Roby
Avatar utente
DRJEKILL
Levetta
Levetta
Messaggi: 665
Iscritto il: venerdì 26 aprile 2019, 10:53
La mia penna preferita: Alla continua ricerca
Il mio inchiostro preferito: Alla continua ricerca
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Taranto
Gender:

Kaweco royal blue

Messaggio da DRJEKILL »

Grazie!
Inchiostro molto bello.
Condivido sulla tendenza forse comune a tutti i kaweko a smagrire il flusso di penne generose.
:thumbup:
"L'umorismo non ha prezzo"
TOTO'
Rispondi

Torna a “Recensioni Inchiostri”