Diamine Oxblood

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1305
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2013, 15:16
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Potenza
Gender:
Contatta:

Diamine Oxblood

Messaggio da vito72 »

Quando fu presentato presi un calamaio da 80 ma non mi è mai piaciuto, troppo marrone, mi sembra che sia uno di quegli inchiostri più belli a monitor che dal vivo, tendente a fare piccoli depositi su pennino e sezione dopo qualche giorno.
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
Avatar utente
lucawm
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1148
Iscritto il: sabato 17 marzo 2018, 19:49
La mia penna preferita: Waterman "Ideal" No.3
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bari
Gender:
Contatta:

Diamine Oxblood

Messaggio da lucawm »

AinNithael ha scritto: domenica 10 maggio 2020, 14:21 A monitor mi pare somigliare al Montblanc corn poppy red che sto centellinando (una delle due ragioni è che lo usavo e uso per segnare sul Kakebo le spese fatte con la carta di credito non ricaricabile che ora uso saggiamente molto meno) e che mi piace molto. Chi li ha provati ambedue concorda sulla somiglianza? Se è così, alla fine della bottiglietta montblanc potrò non riacquistarlo.
No, a mio parere non gli somiglia. Il MB Poppy Red è molto, na proprio tanto, più acceso. Questo è molto cupo al contrario.
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Diamine Oxblood

Messaggio da AinNithael »

lucawm ha scritto: domenica 10 maggio 2020, 16:24
AinNithael ha scritto: domenica 10 maggio 2020, 14:21 A monitor mi pare somigliare al Montblanc corn poppy red che sto centellinando (una delle due ragioni è che lo usavo e uso per segnare sul Kakebo le spese fatte con la carta di credito non ricaricabile che ora uso saggiamente molto meno) e che mi piace molto. Chi li ha provati ambedue concorda sulla somiglianza? Se è così, alla fine della bottiglietta montblanc potrò non riacquistarlo.
No, a mio parere non gli somiglia. Il MB Poppy Red è molto, na proprio tanto, più acceso. Questo è molto cupo al contrario.
Grazie :)
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3431
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Diamine Oxblood

Messaggio da Automedonte »

Io in tonalità simile uso il Diamine Burgundy Royale 150^
Mi piace assai su Platinum 3776 F
Cesare Augusto
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Diamine Oxblood

Messaggio da AinNithael »

lucawm ha scritto: domenica 10 maggio 2020, 16:24
AinNithael ha scritto: domenica 10 maggio 2020, 14:21 A monitor mi pare somigliare al Montblanc corn poppy red che sto centellinando (una delle due ragioni è che lo usavo e uso per segnare sul Kakebo le spese fatte con la carta di credito non ricaricabile che ora uso saggiamente molto meno) e che mi piace molto. Chi li ha provati ambedue concorda sulla somiglianza? Se è così, alla fine della bottiglietta montblanc potrò non riacquistarlo.
No, a mio parere non gli somiglia. Il MB Poppy Red è molto, na proprio tanto, più acceso. Questo è molto cupo al contrario.
Ti ringrazio di nuovo :thumbup: poiché la tua risposta mi ha spinto a rivedere le mie "campionature" con il bastoncino di cotone intinto e ho rivisto tutto lo splendore del MB corn poppy red che il pennino fine della Lamy Vista in cui è caricato mortifica. Forse gli darò anche un pennino più largo.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
lucawm
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1148
Iscritto il: sabato 17 marzo 2018, 19:49
La mia penna preferita: Waterman "Ideal" No.3
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bari
Gender:
Contatta:

Diamine Oxblood

Messaggio da lucawm »

AinNithael ha scritto: domenica 10 maggio 2020, 20:15 Ti ringrazio di nuovo :thumbup: poiché la tua risposta mi ha spinto a rivedere le mie "campionature" con il bastoncino di cotone intinto e ho rivisto tutto lo splendore del MB corn poppy red che il pennino fine della Lamy Vista in cui è caricato mortifica. Forse gli darò anche un pennino più largo.
Di nulla :thumbup:
Strano che su un fine non renda bene il Corn Poppy Red.
È estremanente saturo, non ha un grande shading per cui anche con un pennino sottile la tinta non varia molto.
Lo uso con soddisfazione sia con pennini ef fino ai flessibili. Magari la resa non cosi soddisfacente potrebbe dipendere dal flusso della tua Lamy vista?
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Diamine Oxblood

Messaggio da AinNithael »

lucawm ha scritto: domenica 10 maggio 2020, 21:00
AinNithael ha scritto: domenica 10 maggio 2020, 20:15 Ti ringrazio di nuovo :thumbup: poiché la tua risposta mi ha spinto a rivedere le mie "campionature" con il bastoncino di cotone intinto e ho rivisto tutto lo splendore del MB corn poppy red che il pennino fine della Lamy Vista in cui è caricato mortifica. Forse gli darò anche un pennino più largo.
Di nulla :thumbup:
Strano che su un fine non renda bene il Corn Poppy Red.
È estremanente saturo, non ha un grande shading per cui anche con un pennino sottile la tinta non varia molto.
Lo uso con soddisfazione sia con pennini ef fino ai flessibili. Magari la resa non cosi soddisfacente potrebbe dipendere dal flusso della tua Lamy vista?
Finora il segno lasciato dal Mb CPR mi piaceva molto ma lo vedevo scuro, bello, intenso ma scuro. Vorrei valorizzare la parte più rossa.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Rispondi

Torna a “Recensioni Inchiostri”