Noodler's Black Swan in Australian Rose

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Noodler's Black Swan in Australian Rose

Messaggio da Miata »

Di seguito la mia recensione del Noodler's Black Swan in Australian Rose.

Data la mia scarsa esperienza nel campo di inchiostri, vogliate prendere come semplici opinioni personali le considerazioni presenti nel campo "giudizio finale" del modulo.

Mi riprometto, provando su altre penne, di farVi sapere se resterà costante la sensazione di "secchezza" che rimanda il pennino, nonostante il flusso sia costante e che tracciando rapidamente dei trattini, la penna non perda un colpo. Non so quanto abbia senso questa affermazione, ma mi pare che la mia grafia peggiori usando questo inchiostro...

AustralianRoses.jpg

Sperando di aver fatto cosa gradita e di utilità per il forum, porgo i miei saluti a tutti gli utenti.
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Avatar utente
MatteoM
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 885
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 19:18
La mia penna preferita: 149 14C
Località: Modena
Gender:

Noodler's Black Swan in Australian Rose

Messaggio da MatteoM »

Ciao Miata e grazie per la bella recensione!
Giusto per divertimento, ti segnalo la presenza di un altro inchiostro (sempre Noodler's) che si chiama "Black Swan in English Roses"
Ho letto che anche questo è abbastanza "secco"...mi interessava acquistarlo ma poi ho desistito proprio per questo motivo.

72DD4DA9-6888-452E-B600-28EBEC169FE9.jpeg
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1211
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Noodler's Black Swan in Australian Rose

Messaggio da Ghiandaia »

Grazie della recensione, questo inchiostro mi arrivò per errore invece dell'American Aristocracy e mi piacque molto, così lo tenni ugualmente accordandomi col venditore. Ricordati di agitarlo per bene prima di usarlo perché la parte "black" tende a raccogliersi sul fondo.
Normie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1010
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2018, 13:23
La mia penna preferita: W-E Doric/Sailor NMF
Il mio inchiostro preferito: Diamine Salamander

Noodler's Black Swan in Australian Rose

Messaggio da Normie »

MatteoM ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 16:31 Ciao Miata e grazie per la bella recensione!
Giusto per divertimento, ti segnalo la presenza di un altro inchiostro (sempre Noodler's) che si chiama "Black Swan in English Roses"
Ho letto che anche questo è abbastanza "secco"...mi interessava acquistarlo ma poi ho desistito proprio per questo motivo.


72DD4DA9-6888-452E-B600-28EBEC169FE9.jpeg
vero, di solito per i Noodlers è il contrario, ma questi due sono stati pensati appositamente per penne con pennino flessibile e quindi col flusso più abbondante della media
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Noodler's Black Swan in Australian Rose

Messaggio da Miata »

MatteoM ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 16:31 Ciao Miata e grazie per la bella recensione!
Giusto per divertimento, ti segnalo la presenza di un altro inchiostro (sempre Noodler's) che si chiama "Black Swan in English Roses"
Ho letto che anche questo è abbastanza "secco"...mi interessava acquistarlo ma poi ho desistito proprio per questo motivo.
Grazie!
Conoscevo anche l'English, sono stati testa a testa per parecchio tempo.
Invece non avevo letto che fosse un inchiostro "secco" :-|
Ghiandaia ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 16:48 Grazie della recensione, questo inchiostro mi arrivò per errore invece dell'American Aristocracy e mi piacque molto, così lo tenni ugualmente accordandomi col venditore. Ricordati di agitarlo per bene prima di usarlo perché la parte "black" tende a raccogliersi sul fondo.
Addirittura agitarlo bene? Io mi limitavo a capovolgere un paio di volte la boccetta...! Grazie del consiglio! :thumbup:

Normie ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 17:14 vero, di solito per i Noodlers è il contrario, ma questi due sono stati pensati appositamente per penne con pennino flessibile e quindi col flusso più abbondante della media
Sigh, non lo sapevo. Mi tocca adesso trovargli la penna adata... :lol:
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Avatar utente
Hiver77
Levetta
Levetta
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2020, 15:41
La mia penna preferita: Waterman Strong (del nonno)
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussiere del lune
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Como
Gender:

Noodler's Black Swan in Australian Rose

Messaggio da Hiver77 »

Mi piace, mi piace, mi piace!
... l'ho detto che mi piace? :D
Grazie Miata per l'ottima recensione.
Se però va usato con pennini flessibili non ho la penna giusta :think:
Mi sa che toccherà acquistare anche quella insieme all'inchiostro :lol:
Chiara

"Una grande scoperta risolve un grande problema, ma nella soluzione di qualsiasi problema c'è un pizzico di scoperta."
G. Polya
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1211
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Noodler's Black Swan in Australian Rose

Messaggio da Ghiandaia »

Miata ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 17:27
Addirittura agitarlo bene? Io mi limitavo a capovolgere un paio di volte la boccetta...! Grazie del consiglio! :thumbup:
Beh no vedi tu, il sedimento si vede abbastanza bene quindi se va via con un paio di giravolte tanto meglio!
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1831
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Noodler's Black Swan in Australian Rose

Messaggio da Silemar »

Miata ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 10:14 Sperando di aver fatto cosa gradita e di utilità per il forum, porgo i miei saluti a tutti gli utenti.
Per me è utilissima questa tua recensione perché questo inchiostro è (era?) nella mia lista dei desideri. Sulla base della tua recensione credo che rifletterò con calma sul suo acquisto perché il colore, lo shading, la lubrificazione non sembrano incontrare i miei gusti. Grazie dunque e cari saluti! :thumbup: :wave:
Laura
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Noodler's Black Swan in Australian Rose

Messaggio da Miata »

Lieta di essere stata utile.

Vi anticipo che domani aggiungerò una prova con pennino stub, nella speranza di dare maggior risalto alle sfumature.
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Noodler's Black Swan in Australian Rose

Messaggio da Miata »

Ghiandaia ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 17:48 Beh no vedi tu, il sedimento si vede abbastanza bene quindi se va via con un paio di giravolte tanto meglio!
Ho fatto subito una prova: ho scaricato la penna, agitato e ricaricato. Il colore però è rimasto invariato e sembra decisamente meno carico di quello postato da MatteoM poco sopra. Preferisco quel colore lì a quello in mio possesso. Ma abbiamo capito che noi Noodler's è un po' un terno a l lotto... :lol:
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1211
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Noodler's Black Swan in Australian Rose

Messaggio da Ghiandaia »

Miata ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 18:11 Ho fatto subito una prova: ho scaricato la penna, agitato e ricaricato. Il colore però è rimasto invariato e sembra decisamente meno carico di quello postato da MatteoM poco sopra. Preferisco quel colore lì a quello in mio possesso. Ma abbiamo capito che noi Noodler's è un po' un terno a l lotto... :lol:
Ahahaha quant'è vero!
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Noodler's Black Swan in Australian Rose

Messaggio da Miata »

Certo che la discrepanza con la prova scrittura pubblicata dal venditore, a me appare clamorosa.
provola.jpg
Anche con il campione presente sul sito della Noodler's
19065.jpg
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Normie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1010
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2018, 13:23
La mia penna preferita: W-E Doric/Sailor NMF
Il mio inchiostro preferito: Diamine Salamander

Noodler's Black Swan in Australian Rose

Messaggio da Normie »

Sono inchiostri semiartigianali. I vari batch sono molto inconsistenti. Stessa cosa per il 54th Massachussetts
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1211
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Noodler's Black Swan in Australian Rose

Messaggio da Ghiandaia »

Normie ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 18:35 Sono inchiostri semiartigianali. I vari batch sono molto inconsistenti. Stessa cosa per il 54th Massachussetts
Vero, ma è sempre una seccatura/delusione quando ci si aspetta qualcosa e ti arriva qualcosa di soltanto vagamente simile. E' un peccato per Noodler's e chi lo rivende perché alla fine evito i suoi prodotti...
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1603
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Noodler's Black Swan in Australian Rose

Messaggio da balthazar »

Ghiandaia ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 20:46
Normie ha scritto: martedì 7 aprile 2020, 18:35 Sono inchiostri semiartigianali. I vari batch sono molto inconsistenti. Stessa cosa per il 54th Massachussetts
Vero, ma è sempre una seccatura/delusione quando ci si aspetta qualcosa e ti arriva qualcosa di soltanto vagamente simile. E' un peccato per Noodler's e chi lo rivende perché alla fine evito i suoi prodotti...
Sicuro che la delusione provata sia solo per i Noodler's? a me pare che comunque l'acquisto di una boccetta di inchiostro sia sempre una lotteria. Poi aggiungi la variabilità di resa dei colori con pennini e carte diverse e abbiamo completato il quadro. Certo l'artigianalità - ed altre variabili che a quanto ho capito a volte sono intenzionali - delle lavorazioni di quel produttore non aiutano certo la costanza di resa. A me quegli inchiostri piacciono (non tutti, ovvio) e nella vasta gamma offerta trovo molto spesso ciò che mi serve e mi piace.
Rispondi

Torna a “Recensioni Inchiostri”