Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Alla Ricerca del Viola Perduto (Parte II) - Diamine Inkvent Winter Miracle

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2056
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Alla Ricerca del Viola Perduto (Parte II) - Diamine Inkvent Winter Miracle

Messaggio da Polemarco »

Un Guzzanti d’annata
Avatar utente
DRJEKILL
Levetta
Levetta
Messaggi: 671
Iscritto il: venerdì 26 aprile 2019, 10:53
La mia penna preferita: Alla continua ricerca
Il mio inchiostro preferito: Alla continua ricerca
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Taranto
Gender:

Alla Ricerca del Viola Perduto (Parte II) - Diamine Inkvent Winter Miracle

Messaggio da DRJEKILL »

Ho appena ricevuto un blocco di fogli Tomoe River...
Ho fatto una prova con qualche inchiostro...
E miracolo...
Lo Tsuki yo un sacco di shimmering viola rosso
E guardate lo yama Budo:
Shimmering oro!
Evidentee e straodinario...
😍
Allegati
image.jpeg
"L'umorismo non ha prezzo"
TOTO'
Avatar utente
Rodelinda
Levetta
Levetta
Messaggi: 691
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 23:10
La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Hinterland Milanese
Gender:
Contatta:

Alla Ricerca del Viola Perduto (Parte II) - Diamine Inkvent Winter Miracle

Messaggio da Rodelinda »

Polemarco ha scritto: lunedì 13 aprile 2020, 20:27 Daje, studia che je la fai !

PPS: dire a un romano che parla un dialetto laziale o di borgata è una offesa che andrebbe lavata con il sangue. Non lo farò perche mi sei simpatica per quello che scrivi e come lo scrivi. Comunque sappi che se tu parli un dialetto latino e io non parlo un dialetto celtico, ci sarà un motivo !

In bocca al lupo e resisti !
merloplano ha scritto: martedì 14 aprile 2020, 22:00 centurione polemarco da quotare. "di borgata" non e' necessariamente un'offesa (probabilmente si a roma nord), "laz.." si, senza dubbio, ovunque dentro al GRA :mrgreen: ma il sangue non e' viola (oddio, rosso e blu..)

grazie Rodelinda. a noi di giu' verra' sempre prima in mente Proietti (come gia' spiegato) e i Metallica (si, conosco HPL ma..). e adesso, sotto con i blue, muves
Amichi mia, prendete il mio scorretto uso del vostro eloquio natio come un omaggio e un incoraggiamento (se si prova a tirar su il morale a qualcuno in milanese l'effetto è devastante, un ibrido tra Berlusconi e film ignoranti anni '80 tipo Yuppies). Chiedo venia per qualsivoglia offesa involontariamente abbia arrecato al vostro legittimo orgoglio capitolino :angel:
ASTROLUX ha scritto: martedì 14 aprile 2020, 10:01 Grazie Rodelinda per la bella recensione, hai avuto problemi di flusso o intasamento con questo inchiostro ?
Per il momento, no: ma c'è da dire che la Sailor ha un pennino larghissimo e flusso piuttosto abbondante. La presenza degli shimmers credo richieda qualche attenzione in più, ma per il momento non è un inchiostro problematico: non mi ha nemmeno pigmentato il converter.
Manba23 ha scritto: martedì 14 aprile 2020, 14:17 Scusami ma dalla foto che hai postato l'inchiostro non mi sembra di colore non viola ma nero, forse sono daltonico. Il colore vola comunque piace anche a me.
Come visibile nelle foto in pieno sole, a luce naturale, è un purpureo molto scuro. La compresenza degli shimmers blu argentato e dello sheen a prima vista lo fa sembrare più scuro di quanto non sia, ma assicuro che è evidentemente prugna. Prossimamente su questi schermi un viola veramente così scuro da sembrare nero - tanto che in effetti nel quotidiano lo uso al posto del nero quando mi va.
ASTROLUX ha scritto: mercoledì 15 aprile 2020, 11:16 Scusa Rodelinda, lo hai comprato in Olanda ?
No: l'ho acquistato su un noto sito di ecommerce tedesco!
Tuttavia, ritengo che arriveranno anche su siti italici presto: credo di averlo visto!
DRJEKILL ha scritto: venerdì 17 aprile 2020, 16:10 Ho appena ricevuto un blocco di fogli Tomoe River...
Ho fatto una prova con qualche inchiostro...
E miracolo...
Lo Tsuki yo un sacco di shimmering viola rosso
E guardate lo yama Budo:
Shimmering oro!
Evidentee e straodinario...
😍
Benvenuto nel Mondo Mysterioso della Cartina di Tornasole Stilografica: la Tomoe!
Se un inchiostro ha sheen, lei lo farà saltar fuori: in mancanza, lo sheen non esiste!
Immagine
Per corrispondere con me, postate una presentazione nella sezione apposita del forum cliccando sul francobollo e mandatemi un MP!

Homo sum: humano nihil a me alienum puto.
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2056
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Alla Ricerca del Viola Perduto (Parte II) - Diamine Inkvent Winter Miracle

Messaggio da Polemarco »

Rodelinda ha scritto: sabato 18 aprile 2020, 14:29
Polemarco ha scritto: lunedì 13 aprile 2020, 20:27 Daje, studia che je la fai !

PPS: dire a un romano che parla un dialetto laziale o di borgata è una offesa che andrebbe lavata con il sangue. Non lo farò perche mi sei simpatica per quello che scrivi e come lo scrivi. Comunque sappi che se tu parli un dialetto latino e io non parlo un dialetto celtico, ci sarà un motivo !

In bocca al lupo e resisti !
Lo so che non volevi offender nessuno e non mi sono offeso: è che, ultimamente, abbiamo ben poche occasioni per scherzare e, quando capitano, ci si butta.
Comunque è un prugna scuro proprio "gajardo".

Salute a te Rodalinda !
Polemarco

PS.
Se me pìa er corona, con quello che c'ho e che c'ho avuto, in ospedale non me danno manco un letto: me danno 'na sedia, 'na coperta e n'campanaccio.

Er campanaccio me serve per chiamà er prete.


Fulgido esempio di ironia romana condita da un lieve cinismo indirizzato solo nei propri confronti e dalla piena consapevolezza delle proprie condizioni.
merloplano
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 965
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2018, 15:36
La mia penna preferita: kafka
Il mio inchiostro preferito: eau de nil
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Alla Ricerca del Viola Perduto (Parte II) - Diamine Inkvent Winter Miracle

Messaggio da merloplano »

Pole (riferimento allo swahili?), erore (co' 'na ere sola)..[sgrat] devi vede' er lato positivo. cito volentieri oscar pettinari (la palude der caimano):

"Ma magari me venisse a me [l'aids] er coronavirus...ma magari me venisse, la sdereno in du' ore! Che ore so'? Le dieci e mezza? A mezzogiorno e mezza l'ho sventrata!!!!"
(spring miracle) :mrgreen:
- er cavaliere nero
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1609
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Alla Ricerca del Viola Perduto (Parte II) - Diamine Inkvent Winter Miracle

Messaggio da balthazar »

Finalmente questi inchiostri sono ora disponibili anche in Italia (grazie a Rodelinda della segnalazione ;) ) ed ho già avuto modo di "approfittarne". Ora sono in attesa ... paziente (?) :D
Avatar utente
Mightyspank
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1062
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 22:46
La mia penna preferita: L'ultima
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Milano
Gender:

Alla Ricerca del Viola Perduto (Parte II) - Diamine Inkvent Winter Miracle

Messaggio da Mightyspank »

Non erano fatti di carne e sangue. Avevano una forma... ma quella forma non era fatta di materia. Quando le stelle si allinearono, poterono spostarsi da un mondo all'altro attraverso lo spazio cosmico; ma quando le stelle non furono più allineate, non poterono sopravvivere. Ma anche se non vissero più, non poterono nemmeno realmente morire. Ora giacciono tutti nelle loro case di pietra nella città di R'lyeh, difesa dagli incantesimi del Grande Cthulhu, in attesa di una gloriosa resurrezione quando le stelle e la Terra saranno di nuovo pronti.

Mi hai fatto venire il desiderio di rileggere Lovecraft, un grande scrittore che adoro.

Non avevo ancora lodato la tua bellissima recensione...ora mi toccherà pensare di provare pure questo :D
Grazie!
A presto :wave:
Rispondi

Torna a “Recensioni Inchiostri”