Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Diamine Inkvent Blue Edition "Noel"

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
Avatar utente
AngelicaReveries
Artista
Artista
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2020, 10:31
La mia penna preferita: Columbus 90/10
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Pearl
Misura preferita del pennino: Flessibile
Gender:
Contatta:

Diamine Inkvent Blue Edition "Noel"

Messaggio da AngelicaReveries »

Buongiorno a tutte e a tutti!
Dopo averlo utilizzato per un mese, ho deciso finalmente di recensire un inchiostro che ha finalmente soddisfatto le mie aspettative personali del "Rosso Perfetto": è il caso del Diamine Noel, un bel rosso scuro sheen (quasi tendente al bordeaux) che comprai prima di Natale, attratta anche dalla boccetta. Spero che la recensione vi piaccia, chiedendo in anticipo venia per qualsivoglia refuso di tipo tecnico e non. Allego anche uno sbadato tentativo di calligrafia per mostrare lo sheen tipico di questo inchiostro, poco visibile nella scheda.
calli_5.jpg
rec_noel.jpeg
"E noi che pensiamo la felicità
come un’ascesa, ne avremmo l’emozione
quasi sconcertante
di quando cosa ch’è felice, cade.”

-Rilke, Decima Elegia Duinese
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1603
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Diamine Inkvent Blue Edition "Noel"

Messaggio da balthazar »

Bella recensione. Grazie. Non amo i rossi accesi, per questo il Noel e lo Oxblood di Diamine sono gli unici che ho provato e che riesco di tanto in tanto ad usare. Infine trovo molto interessante tutta la gamma proposta da Diamine con la selezione Ink Vent, ci sono inchiostri davvero notevoli.
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Diamine Inkvent Blue Edition "Noel"

Messaggio da Iridium »

Davvero un bel colore, grazie per avercelo mostrato Angelica. Io purtroppo uso sempre pennini fini o extrafini, con qualche rara eccezione quindi non sempre riesco ad apprezzare a pieno le sfumature di alcuni inchiostri. Mi rendo conto che è un peccato. Dovrei cercare di abituarmi a tratti più spessi. :wave:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2113
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Diamine Inkvent Blue Edition "Noel"

Messaggio da Spiller84 »

Ottima recensione. Io sono più per i rossi vivaci, infatti al momento il mio preferito è il Poppy Red. A volte però ci vuole un po' più di "garbo" e questo può essere un rosso garbato. Immagina un testo scritto col Baystate Blu e con titoli o note col Poppy Red. Lo vedi a due kilometri di distanza. La boccetta degli Inkvent, continua a non piacermi, ma alla fine poco importa, se il contenuto è valido, del contenitore mi importa poco o punto.
Avatar utente
AngelicaReveries
Artista
Artista
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2020, 10:31
La mia penna preferita: Columbus 90/10
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Pearl
Misura preferita del pennino: Flessibile
Gender:
Contatta:

Diamine Inkvent Blue Edition "Noel"

Messaggio da AngelicaReveries »

balthazar ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 10:52 Bella recensione. Grazie. Non amo i rossi accesi, per questo il Noel e lo Oxblood di Diamine sono gli unici che ho provato e che riesco di tanto in tanto ad usare. Infine trovo molto interessante tutta la gamma proposta da Diamine con la selezione Ink Vent, ci sono inchiostri davvero notevoli.
Concordo pienamente!
Iridium ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 10:57 Davvero un bel colore, grazie per avercelo mostrato Angelica. Io purtroppo uso sempre pennini fini o extrafini, con qualche rara eccezione quindi non sempre riesco ad apprezzare a pieno le sfumature di alcuni inchiostri. Mi rendo conto che è un peccato. Dovrei cercare di abituarmi a tratti più spessi. :wave:
Credo che questo colore, sebbene non riesca a mostrare tutte le sue sfumature su un F o EF, possa essere utilizzato con risultati ottimi anche con i suddetti pennini! Se però può essere una spinta a provare qualcosa d'insolito (come un BB), ancora meglio :D
Spiller84 ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 14:31 Ottima recensione. Io sono più per i rossi vivaci, infatti al momento il mio preferito è il Poppy Red. A volte però ci vuole un po' più di "garbo" e questo può essere un rosso garbato. Immagina un testo scritto col Baystate Blu e con titoli o note col Poppy Red. Lo vedi a due kilometri di distanza. La boccetta degli Inkvent, continua a non piacermi, ma alla fine poco importa, se il contenuto è valido, del contenitore mi importa poco o punto.
Sulla boccetta e sul colore, effettivamente, si tratta di gusti personali! Concordo però sul fatto che riesce a rendere ogni appunto più "formale" e serio (anche i miei appunti universitari); e poi, lo confesso, ho sviluppato una certa antipatia per il rosso-trasparente Pelikan 4001 :lol: Il poppy red, invece, mi intriga
"E noi che pensiamo la felicità
come un’ascesa, ne avremmo l’emozione
quasi sconcertante
di quando cosa ch’è felice, cade.”

-Rilke, Decima Elegia Duinese
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1603
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Diamine Inkvent Blue Edition "Noel"

Messaggio da balthazar »

AngelicaReveries ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 17:05
Spiller84 ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 14:31 Ottima recensione. Io sono più per i rossi vivaci, infatti al momento il mio preferito è il Poppy Red. A volte però ci vuole un po' più di "garbo" e questo può essere un rosso garbato. Immagina un testo scritto col Baystate Blu e con titoli o note col Poppy Red. Lo vedi a due kilometri di distanza. La boccetta degli Inkvent, continua a non piacermi, ma alla fine poco importa, se il contenuto è valido, del contenitore mi importa poco o punto.
Sulla boccetta e sul colore, effettivamente, si tratta di gusti personali! Concordo però sul fatto che riesce a rendere ogni appunto più "formale" e serio (anche i miei appunti universitari); e poi, lo confesso, ho sviluppato una certa antipatia per il rosso-trasparente Pelikan 4001 :lol: Il poppy red, invece, mi intriga
Della boccetta degli Ink Vent ne avevamo parlato (giocato?) qui viewtopic.php?f=9&t=20771&p=248507&hili ... nt#p248507
Avatar utente
AngelicaReveries
Artista
Artista
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2020, 10:31
La mia penna preferita: Columbus 90/10
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Pearl
Misura preferita del pennino: Flessibile
Gender:
Contatta:

Diamine Inkvent Blue Edition "Noel"

Messaggio da AngelicaReveries »

Ecco cos'erano i rumori strani che ho sentito provenire dalla scrivania queste notti: un bel valzer tra tutte le boccette e le penne :lol:
"E noi che pensiamo la felicità
come un’ascesa, ne avremmo l’emozione
quasi sconcertante
di quando cosa ch’è felice, cade.”

-Rilke, Decima Elegia Duinese
Lilli
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 400
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 15:43
Gender:

Diamine Inkvent Blue Edition "Noel"

Messaggio da Lilli »

Premetto che fino a qualche tempo fa non ero convinta di prendere un inchiostro rosso o bordeaux; per le mie penne solo inchiostri blu e viola, poi però ho avuto modo di apprezzare il diamine poppy red, ed ora grazie a questa bellissima recensione ho "conosciuto" un altro colore.
Complimenti per la meravigliosa scrittura. 🤩
Avatar utente
AngelicaReveries
Artista
Artista
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2020, 10:31
La mia penna preferita: Columbus 90/10
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Pearl
Misura preferita del pennino: Flessibile
Gender:
Contatta:

Diamine Inkvent Blue Edition "Noel"

Messaggio da AngelicaReveries »

Lilli ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 12:54 Premetto che fino a qualche tempo fa non ero convinta di prendere un inchiostro rosso o bordeaux; per le mie penne solo inchiostri blu e viola, poi però ho avuto modo di apprezzare il diamine poppy red, ed ora grazie a questa bellissima recensione ho "conosciuto" un altro colore.
Complimenti per la meravigliosa scrittura. 🤩
Grazie mille, sono lieta di poter essere stata "utile" :D E grazie per il complimento!
"E noi che pensiamo la felicità
come un’ascesa, ne avremmo l’emozione
quasi sconcertante
di quando cosa ch’è felice, cade.”

-Rilke, Decima Elegia Duinese
Rispondi

Torna a “Recensioni Inchiostri”