Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

J. Herbin Bleu Myosotis

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
mikka74
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2014, 12:28
La mia penna preferita: la prossima...
Il mio inchiostro preferito: tanti, quasi tutti!
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

J. Herbin Bleu Myosotis

Messaggio da mikka74 »

Ottimo lavoro... viva la candeggina!
Grazie ancora, topic davvero interessante
valhalla
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 930
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 17:20
La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
Misura preferita del pennino: Extra Fine

J. Herbin Bleu Myosotis

Messaggio da valhalla »

mikka74 ha scritto: martedì 15 dicembre 2020, 1:01 Aggiungo che ha anche un'ottima resistenza all'acqua!!
Mi confermi questa caratteristica?
[/quote]

aggiornamento: dopo aver fatto la prova della goccia con dell'Herbin Gris Nuage mi son venuti dei dubbi e ho deciso di fare anche la prova sotto il rubinetto

prima
090247-img_8295.jpg
dopo
133825-img_8298.jpg
(a parte che ci ho dato un po' dentro col concetto di “metà” foglio :D)

Continuo a non chiamarla ottima resistenza all'acqua, però effettivamente devo ammettere che rispetto ad altri inchiostri che spariscono completamente (e che non ho pensato a mettere nella prova, sorry, ho messo solo cose resistenti all'acqua) tutti e tre gli Herbin in questione lasciano tracce sufficienti per un operazione di recupero del testo.

Decisamente non a livello “ci posso disegnare e poi colorare con acquarelli”, e neanche a livello “si macchia un po', ma rimane chiaro e facilmente leggibile” come i ferrogallici, però.
Immagine
mikka74
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2014, 12:28
La mia penna preferita: la prossima...
Il mio inchiostro preferito: tanti, quasi tutti!
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

J. Herbin Bleu Myosotis

Messaggio da mikka74 »

valhalla ha scritto: martedì 22 dicembre 2020, 15:37
mikka74 ha scritto: martedì 15 dicembre 2020, 1:01 Aggiungo che ha anche un'ottima resistenza all'acqua!!
Mi confermi questa caratteristica?
aggiornamento: dopo aver fatto la prova della goccia con dell'Herbin Gris Nuage mi son venuti dei dubbi e ho deciso di fare anche la prova sotto il rubinetto

prima
090247-img_8295.jpg

dopo
133825-img_8298.jpg

(a parte che ci ho dato un po' dentro col concetto di “metà” foglio :D)

Continuo a non chiamarla ottima resistenza all'acqua, però effettivamente devo ammettere che rispetto ad altri inchiostri che spariscono completamente (e che non ho pensato a mettere nella prova, sorry, ho messo solo cose resistenti all'acqua) tutti e tre gli Herbin in questione lasciano tracce sufficienti per un operazione di recupero del testo.

Decisamente non a livello “ci posso disegnare e poi colorare con acquarelli”, e neanche a livello “si macchia un po', ma rimane chiaro e facilmente leggibile” come i ferrogallici, però.
[/quote]

Davvero grazie per lo scrupolo e la prova. Sì, in effetti qualche traccia la lascia, ma certo non è uno strenuo combattente dell'H2O :)
Buon Natale
Rispondi

Torna a “Recensioni Inchiostri”