Otto Hutt Design 01

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
DiegoMB75
Converter
Converter
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 13 novembre 2016, 19:30

Otto Hutt Design 01

Messaggio da DiegoMB75 »

Non avendo trovato nulla a riguardo all'interno del forum, mi trovo con piacere a parlare della mia nuova Otto Hutt design 01, penna da tutti i giorni con una linea fine e precisa.
IMG_0103.JPG
IMG_0102.JPG
La penna, acquistata nuova per un centinaio di euro, presenta un cofanetto con chiusura a magnete molto elegante, con all'interno separati penna e converter standard, marchiato Otto Hut. Al tatto è molto piacevole, corpo fine nero lucido e cappuccio in argento sterling 925 con scanalature. La clip è resistente e il filo preciso nel fine corsa.

Ho scelto la configurazione con pennino F, e per la prova di scrittura ho caricato un inchiostro Aurora Black, su un notebook di carta adatta alla stilografica. Il risultato è stato eccezionale ed è forse una delle migliori penne che abbia provato. Scrittura fluida e veloce. Tratto molto fine che non perde un colpo, pesca molto bene l'inchiostro e ne restituisce una distribuzione uniforme lungo tutto il tratto, anche qualora la velocità della mano sia incostante. Ovviamente l'inchiostro non passa attraverso il foglio, ma anche nella prova Moleskine questo non accade.
Portata in giro pinzata all'agenda durante il giorno non perde una goccia, ed è immediatamente pronta alla scrittura su qualsiasi tipo di carta, anche fogli di fortuna mezzi stropicciati; la funzionalità di un roller, mantenendo intatto il piacere della stilografica, non solo a livello estetico. L'attrito sul foglio è bassissimo, sicuramente un tratto meno scenico rispetto ad esempio ad una Lamy 2000 (penna con cui l'alterno nell'uso quotidiano), ma indubbiamente piacevole.
IMG_0104.JPG
IMG_0106.JPG
Se qualcun altro abbia avuto il piacere di provarla mi piacerebbe sapere le vostre opinioni, spero abbiate gradito il mio contributo, vi abbraccio,
Luca.
Siberia

Otto Hutt Design 01

Messaggio da Siberia »

È una bella penna che non conoscevo. Linee semplici e curate nei dettagli. In fondo, non ha nemmeno un prezzo esagerato. Grazie per la recensione :thumbup:
Avatar utente
francescog
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 13:03
La mia penna preferita: Pilot capless
Il mio inchiostro preferito: Waterman inspired blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it Vera: 045
Località: Roma
Gender:

Otto Hutt Design 01

Messaggio da francescog »

DiegoMB75 ha scritto: mercoledì 4 ottobre 2017, 22:50
Se qualcun altro abbia avuto il piacere di provarla mi piacerebbe sapere le vostre opinioni, spero abbiate gradito il mio contributo, vi abbraccio,
Luca.
Contributo certamente gradito, non la conoscevo!

Francesco
Avatar utente
Orlandoemme
Artista
Artista
Messaggi: 1133
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2014, 19:35
La mia penna preferita: Sailor 1911 naginata togi 21kt
Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku blu nero
Fp.it 霊気: 011
Fp.it Vera: 011
Località: Roma
Gender:

Otto Hutt Design 01

Messaggio da Orlandoemme »

Bella questa penna.
Anch'io non la conoscevo, quante così si imparano qui !
Grazie
Orlando
-----
I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9498
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Otto Hutt Design 01

Messaggio da Irishtales »

Grazie anche da parte mia per la recensione, nemmeno io conoscevo la penna e devo dire che la trovo davvero ideale per l'utilizzo quotidiano, sul lavoro: sobria, linee essenziali, e tratto fine...a tal proposito, una prova di scrittura sarebbe molto gradita :)
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Emelius

Otto Hutt Design 01

Messaggio da Emelius »

Davvero anche io mi unisco ai ringraziamenti, perché sei stato gentile a farmi conoscere un'azienda che non conoscevo. Penso che me la prenderò. Mi piace MOLTO in quanto corrisponde al mio modo di immaginare una stilografica per uso quotidiano. Ti chiederei questa domanda: il pennino continua a darti soddisfazione? Grazie Diego!
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2458
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Otto Hutt Design 01

Messaggio da maylota »

Riesumo questo vecchissimo thread - l'unico che ho trovato con la funzione "cerca" - per chiedere se nel frattempo qualcun altro ha provato penne di questa marca.

Non sono tutte a buon mercato (a parte la Design 1), ma a vederle sembrano carine e un po' diverse dal solito, quindi mi incuriosiscono.
https://www.ottohutt.com/en/
Sono produzioni OEM Faber Castell?
Venceremos.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”