Parker Vector Standard Calligraphy

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Avatar utente
prats23bs
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 54
Iscritto il: lunedì 6 novembre 2017, 8:46
La mia penna preferita: devo ancora trovarla!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Brescia
Gender:
Contatta:

Parker Vector Standard Calligraphy

Messaggio da prats23bs »

Incuriosito da questa penna, soprattutto dal fatto che contenesse 3 pennini diversi e, naturalmente, dal basso costo, ho deciso di comprarmela via web. Appena arrivata si presenta in una semplice scatola di metallo, dove all'interno sono contenute la penna, 3 pennini (di tre diverse grandezze), un converter e 4 cartucce (2 blu e 2 nere).

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La sensazione di scrittura ovviamente è insolita: con il pennino fine (anche se piatto), scrive abbastanza bene ed è scorrevole, mentre con gli altri due bisogna farci la mano, soprattutto all'inizio. La costruzione non sembra solidissima, ma per il prezzo che l'ho pagata direi che è pressoché congruo. Di seguito una prova di scrittura fatta alla veloce:

Immagine
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1825
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Parker Vector Standard Calligraphy

Messaggio da Silemar »

Ti ringrazio per questo contributo, prats23bs (peccato per la prova di scrittura che mi appare in verticale! ;)).
Questo set mi ha sempre incuriosita da quando courthand (che stimo moltissimo) ne aveva parlato bene qui:
https://forum.fountainpen.it/viewtopic. ... or#p140869

Ora tu hai riacceso la mia curiosità! :problem: :D
Laura
Siberia

Parker Vector Standard Calligraphy

Messaggio da Siberia »

La Vector è una grande piccola penna. Della mia, con semplice pennino medio, sono molto soddisfatto. È, però, degli anni 80...
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”