problemino con preppy

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
bienne60
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 388
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 16:22
Gender:

problemino con preppy

Messaggio da bienne60 »

L'altro giorno ho preso due nuove penne: una pilot mr e una preppy 03.
Sulla preppy ho notato due problemini (per il resto molto scorrevole): il coperchio è un po' ballerino e dopo essere stata ferma anche poche ore è un po' problematico farla ripartire. E' normale? C'è qualche rimedio?
Avatar utente
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1754
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (TO)
Gender:

problemino con preppy

Messaggio da Pettirosso »

Certo che no, la pur economicissima Preppy adotta il brevetto Platinum "Slip & Seal", che dovrebbe servire (fra l'altro) proprio a garantire una pronta partenza anche dopo mesi di inutilizzo (serra ermeticamente il cappuccio e previene l'essicazione dell'inchiostro).
In rete trovi tutto il materiale che vuoi in merito.
Tu scrivi che il cappuccio è ballerino: questo è il problema: è nato o è stato assemblato male il controcappuccio interno, o lo stesso cappuccio ha una tolleranza rispetto al fusto della penna maggiore del consentito.
Rimedi? Rimetterlo a posto :D . In ogni caso io lo segnalerei subito al venditore come prodotto difettoso.
Giuseppe.
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

problemino con preppy

Messaggio da maxpop 55 »

bienne60 ha scritto: lunedì 19 marzo 2018, 9:41 L'altro giorno ho preso due nuove penne: una pilot mr e una preppy 03.
Sulla preppy ho notato due problemini (per il resto molto scorrevole): il coperchio è un po' ballerino e dopo essere stata ferma anche poche ore è un po' problematico farla ripartire. E' normale? C'è qualche rimedio?
Bun giorno e benvenuta, in questo forum è buon uso presenatarsi nell'apposita sezione.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
ghiottovanni
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 51
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 18:50
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bologna

problemino con preppy

Messaggio da ghiottovanni »

bienne60 ha scritto: lunedì 19 marzo 2018, 9:41 Sulla preppy il coperchio è un po' ballerino e dopo essere stata ferma anche poche ore è un po' problematico farla ripartire.
La mia dopo qualche mese di buon funzionamento ha delle crepe alla base del tappo eppure non mi pare di averla mai urtata, ora basta veramente poco a farlo saltare e addio chiusura Slip&seal.
Oppure nel tuo caso potrebbe entrare aria da sopra se è sigillata male, bisogna analizzare il tappo
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”