Conklin Duraflex 120 Anniversary

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Conklin Duraflex 120 Anniversary

Messaggio da Iridium »

nilox ha scritto: mercoledì 14 aprile 2021, 12:25
Iridium ha scritto: mercoledì 14 aprile 2021, 11:04

Ciao, io ne ho una comprata qualche anno fa, non un nuovo modello, e scrive molto bene, finché non premi per la variazione di tratto. Il pennino flette senza dubbio, il problema è l’alimentatore che non gli sta dietro e dopo un paio di parole comincia l’effetto binario. A quel punto devi aspettare anche parecchi secondi finché l’alimentatore si saturi per poter variare in altre due parole e ricomincia il binario. Inutilizzabile per flettere secondo la mia esperienza. Se invece scrivo senza flettere (ho la mano molto leggera) scrive bene senza incertezze anche per tanto tempo ed é anche piacevole da tenere in mano, non stanca. Però se cerchi il flex il mio consiglio è di guardare altrove :wave:
Volevo comprare una Flex moderna,a parte le noodler's cosa mi consigliate ad un prezzo non eccessivo
Non saprei veramente cosa consigliarti, io preso dalla voglia di flessibile alla fine mi sono orientato sul vintage. Mi spiace
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
nilox
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 234
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2021, 13:26
La mia penna preferita: Pilot 742 Falcon
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku

Conklin Duraflex 120 Anniversary

Messaggio da nilox »

Alla fine è l'unica strada percorribile.
Grazie comunque
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”