Identificazione di una stilografica Delta

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Drake1898
Converter
Converter
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2018, 22:07
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa-gao
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Identificazione di una stilografica Delta

Messaggio da Drake1898 »

Salve a tutti, mi rivolgo alla conoscenza illimitata di questo forum. Mi sono imbattuto in questo articolo e vorrei avere qualche informazione per decidere sull'acquisto. Per ora so solo che si tratta di una penna placcata in argento 925. Qualcuno ha idea del prezzo fino a cui dovrei spingermi? Spero di non aver infranto alcuna norma del regolamento.
Allegati
3d2890c9-9b36-4c41-b4ef-8ec4caa02ebc.jpg
6cda5eac-2350-4e3b-8168-3d06be8737a8.jpg
7c1d7bbe-2e56-4007-9b69-3cc7360bb99a.jpg
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Identificazione di una stilografica Delta

Messaggio da rolex hunter »

Drake1898 ha scritto: lunedì 1 aprile 2019, 11:20 Salve a tutti, mi rivolgo alla conoscenza illimitata di questo forum. Mi sono imbattuto in questo articolo e vorrei avere qualche informazione per decidere sull'acquisto. Per ora so solo che si tratta di una penna placcata in argento 925. Qualcuno ha idea del prezzo fino a cui dovrei spingermi?Spero di non aver infranto alcuna norma del regolamento.
In effetti lo hai fatto:

Art. 2 "Norme di utilizzo del Forum"
Comma E "Il forum non ha interessi commerciali di alcun tipo e quindi non deve essere considerato un servizio di valutazione né un banco di vendita."
2° Capoverso. "Le due sezioni diventano liberamente utilizzabili dagli utenti solo dopo la pubblicazione del 99° intervento pubblico...."

Ma vedrai che gli amministratori ed i moderatori (che in fondo sono bravi ragazzi) non ti metteranno in punizione dietro la lavagna...

Soprattutto grazie a quel tuo accenno alla "conoscenza illimitata di questo forum" :mrgreen:
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Avatar utente
Corvogiallo
Levetta
Levetta
Messaggi: 652
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2015, 16:09
La mia penna preferita: Waterman Carene
Il mio inchiostro preferito: Herbin terre de Feu
Misura preferita del pennino: Fine

Identificazione di una stilografica Delta

Messaggio da Corvogiallo »

Bella ma io non spenderei troppo a meno che fossi legato in maniera sentimentale al modello...allora ci butterei su qualcosina in più ma sempre con giudizio
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Identificazione di una stilografica Delta

Messaggio da rolex hunter »

Comunque, lasciando perdere il valore "venale", penna placcata argento con pennino in acciaio laminato oro; mi ricorda le prime delta, PRIMA che fosse conosciuta (quindi, a memoria, fine anni 80/primi anni 90);

Niente di che; c'era la promessa che avrebbero potuto far meglio, ma ancora eravamo ben lontani da Pompei, DolceVita, 366 e simili.

Per assurdo, ai giorni d'oggi questa penna avrebbe potuto rischiare di essere definita "una cinesata"
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Avatar utente
Giorgio1955
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1145
Iscritto il: sabato 28 settembre 2013, 16:06
La mia penna preferita: ←Ancora --- Zerollo→
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 black
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 030
Località: Galatina (LE)
Gender:

Identificazione di una stilografica Delta

Messaggio da Giorgio1955 »

rolex hunter ha scritto: lunedì 1 aprile 2019, 17:18 Comunque, lasciando perdere il valore "venale", penna placcata argento con pennino in acciaio laminato oro; mi ricorda le prime delta, PRIMA che fosse conosciuta (quindi, a memoria, fine anni 80/primi anni 90);

Niente di che; c'era la promessa che avrebbero potuto far meglio, ma ancora eravamo ben lontani da Pompei, DolceVita, 366 e simili.

Per assurdo, ai giorni d'oggi questa penna avrebbe potuto rischiare di essere definita "una cinesata"
Le prime Delta avevano questa caratteristica: argento massiccio fuori e un pennino molto meno nobile in acciaio dorato e costruzione medio/bassa dentro. Questa era la filosofia iniziale di Delta; il tempo poi ha portato tante penne di alto livello (Dolcevita stantuffo un nome per tutte) ma ha fatto anche chiudere il capitolo qualche anno fa.
Giorgio
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Identificazione di una stilografica Delta

Messaggio da rolex hunter »

Hai ragione; la Delta ha prodotto bellissime penne.


Certo, con la mania delle edizioni limitate, a volte hanno partorito dei veri obbrobri...

Immagine
Immagine

:mrgreen:
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Drake1898
Converter
Converter
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2018, 22:07
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa-gao
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Identificazione di una stilografica Delta

Messaggio da Drake1898 »

Grazie a tutti e chiedo scusa per l'infrazione. Ora sono più consapevole dell'evoluzione della Delta. Ho davvero tanto da imparare, ma con voi è come se avessi la più vasta enciclopedia sul mondo della stilografica. Ancora grazie a tutti.
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Identificazione di una stilografica Delta

Messaggio da rolex hunter »

Drake1898 ha scritto: martedì 2 aprile 2019, 9:12 Grazie a tutti e chiedo scusa per l'infrazione. Ora sono più consapevole dell'evoluzione della Delta. Ho davvero tanto da imparare, ma con voi è come se avessi la più vasta enciclopedia sul mondo della stilografica. Ancora grazie a tutti.



La Forza è potente in quest'uomo.... :mrgreen:

Immagine
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”