Faber castell loom piano, prime impressioni

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
blaustern
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2485
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 20:55
La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 047
FP.it 5000: 123
Località: Europa
Contatta:

Faber castell loom piano, prime impressioni

Messaggio da blaustern »

Gargaros ha scritto: giovedì 5 dicembre 2019, 21:18
StePen ha scritto: martedì 3 dicembre 2019, 21:47 Il grip risulta comodo, anche per sessioni prolungate ?
Non ti so dire per le lunghe, ma per le brevi a me risulta comodo.

Ho provato quella che ho preso perché voglio fare un regalo sicuro. E non la regalo più. Non perché voglio tenermela io, ma perché m'ha fatto ribrezzo. Pennino troppo M, flusso troppo abbondante...

Se ne vuoi prendere una, prendi una F o EF.

Poi boh, senti cosa ti dicono gli altri.
Hai provato a cambiare inchiostro?
Io uso molto la Faber-Castell (dalle economiche alle più preziose) e mi trovo benissimo. Amo il tratto medio in generale, con Faber-Castell ho sia pennini in acciaio di gradazione fine, media e broad, in oro fine è media e vanno tutti divinamente. Di recente ho preso una Grip All Black con pennino medio in acciaio nero: scrive una favola! :D
Dimenticavo: solitamente uso blu reale Pelikan o marca ignota.
Geppina & Pelmingway
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1466
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Faber castell loom piano, prime impressioni

Messaggio da Gargaros »

blaustern ha scritto: venerdì 6 dicembre 2019, 13:34Hai provato a cambiare inchiostro?
Io uso molto la Faber-Castell (dalle economiche alle più preziose) e mi trovo benissimo. Amo il tratto medio in generale, con Faber-Castell ho sia pennini in acciaio di gradazione fine, media e broad, in oro fine è media e vanno tutti divinamente. Di recente ho preso una Grip All Black con pennino medio in acciaio nero: scrive una favola! :D
Dimenticavo: solitamente uso blu reale Pelikan o marca ignota.
Ho infilato una cartuccia con R&K, giusto per provarla.

Magari in futuro seguirò il tuo consiglio. Per adesso l'ho lavata e inscatolata.

Comunque la penna è davvero bella, e non voglio dimenticarla. Se con altri inchiostri scopro che non fa meglio, prenderò un pennino EF, che mi sembra si vendono sfusi.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”