Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Franken Pen

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Avatar utente
ricart
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2361
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Località: Porpetto (UD)
Gender:

Franken Pen

Messaggio da ricart »

Salve, mesi fa a un Pen Show ho acquistato questa penna che è un ibrido e vi spiego perché:
DSCN3964.JPG
DSCN3965.JPG
Il cappuccio è quello di una M400 vecchia serie, il fusto è quello di una M400NN, il pennino e il pomello sono quelli di una 140,
DSCN3966.JPG
DSCN3969.JPG
DSCN3970.JPG
Sul fusto sono riportate le scritte: Pelikan 400 - Gunther Wagner Germany - Export
Lo stantuffo a fine corsa lascia uno spazio, tra fusto e pomello, di un millimetro e per evitare il fastidioso movimento di quest'ultimo ho inserito un anello OR del diametro di 8/10 mm (interno.esterno). Si lo so avrei potuto smontare il tutto e registrare la corsa ma ho preferito fare così e quasi neanche ci si accorge.
Perché l'ho presa? Per il pennino, marchiato F, offre una notevole variazione del segno quindi morbidezza nello scrivere
DSCN3972.JPG
è un bel pennino dei tempi andati, è una delle penne che giornalmente mi porto dietro a rotazione.

mandi
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Avatar utente
Corvogiallo
Levetta
Levetta
Messaggi: 653
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2015, 16:09
La mia penna preferita: Waterman Carene
Il mio inchiostro preferito: Herbin terre de Feu
Misura preferita del pennino: Fine

Franken Pen

Messaggio da Corvogiallo »

Io ne ho una simile e condivido il motivo...il pennino è meraviglioso! Oltre che il prezzo pagato che per via della filologia stilografica non rispettata è sceso di un 35/40% del valore!
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”