Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Norex

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2303
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Gender:

Norex

Messaggio da Linos »

Ho una Norex 520 e mi sembra comunque una penna di buona fattura, confrontandole con delle Lamy e Bohler dello stesso periodo ho l'impressione che la costruzione provenga dallo stesso costruttore, direi tedesco, appena ho un poco di tempo le fotografo :thumbup:
Avatar utente
Will
Converter
Converter
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2019, 12:38

Norex

Messaggio da Will »

diridolfof ha scritto: giovedì 8 agosto 2019, 9:41 Ne ho trovate numerose nei mercatini della Calabria. Forse c'era un distributore particolarmente aggressivo in zona.
Ciao diridolfof,

forse un rivenditore in Calabria potrebbe acquistare solo uno stock più grande.
Linos ha scritto: giovedì 8 agosto 2019, 9:54 Ho una Norex 520 e mi sembra comunque una penna di buona fattura, confrontandole con delle Lamy e Bohler dello stesso periodo ho l'impressione che la costruzione provenga dallo stesso costruttore, direi tedesco, appena ho un poco di tempo le fotografo :thumbup:
Ciao Linos,

se Norex è legato a una marca tedesco, Norex è stato prodotto esclusivamente per il mercato italiano e venduto qui.

Cari saluti

Gerd
Ultima modifica di Will il giovedì 8 agosto 2019, 13:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2303
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Gender:

Norex

Messaggio da Linos »

Will ha scritto: giovedì 8 agosto 2019, 12:01
diridolfof ha scritto: giovedì 8 agosto 2019, 9:41 Ne ho trovate numerose nei mercatini della Calabria. Forse c'era un distributore particolarmente aggressivo in zona.
Ciao dirifolfof,

forse un rivenditore in Calabria potrebbe acquistare solo uno stock più grande.
Linos ha scritto: giovedì 8 agosto 2019, 9:54 Ho una Norex 520 e mi sembra comunque una penna di buona fattura, confrontandole con delle Lamy e Bohler dello stesso periodo ho l'impressione che la costruzione provenga dallo stesso costruttore, direi tedesco, appena ho un poco di tempo le fotografo :thumbup:
Ciao Linos,

se Norex è legato a una marca tedesco, Norex è stato prodotto esclusivamente per il mercato italiano e venduto qui.

Cari saluti

Gerd
Certamente, non volevo insinuare che la Norex è tedesca ma che molto probabilmente è stata una committente italiana di qualche produttore di penne tedesco :thumbup:
Avatar utente
Will
Converter
Converter
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2019, 12:38

Norex

Messaggio da Will »

Linos ha scritto: giovedì 8 agosto 2019, 12:24 Certamente, non volevo insinuare che la Norex è tedesca ma che molto probabilmente è stata una committente italiana di qualche produttore di penne tedesco :thumbup:
Caro Linos,

inoltre non so se fosse un produttore italiano, un'importazione tedesca per il mercato italiano o un sito di produzione di un produttore tedesco in Italia. :roll:

Cari saluti

Gerd :wave:
Avatar utente
Iorek
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 311
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 21:24
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Diamine Classic Green
Misura preferita del pennino: Fine
Località: provincia di TO
Gender:

Norex

Messaggio da Iorek »

In foto, la Norex 528 con la sua scritta "doppeltank", e.un confronto con la "Welcome" made in Germany (?)
IMG_20190808_120118.jpg
A destra la Norex, a sinistra la Welcome
IMG_20190808_120223.jpg
Sezioni e pennini. Anche la Welcome ha la sezione facilmente svitabie, che semplifica la pulizia
IMG_20190808_132130.jpg
"Doppeltank"
IMG_20190808_120258.jpg
Made in Germany...?
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15229
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Norex

Messaggio da piccardi »

La Welcome è un marchio italiano noto, è possibile (essendo nota per marchiare produzioni su commissione) che abbia fatto questo anche con penne fatte in Germania.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”