Perplessità sulla mia prima Lamy Safari

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
VincenzoDG
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 105
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 22:14

Perplessità sulla mia prima Lamy Safari

Messaggio da VincenzoDG »

Faccio un piccolo aggiornamento:

Sto continuando a usare quotidianamente la Safari e il flusso è migliorato.
Si vede che forse era l’alimentatore ancora nuovo nei primi periodi.

Resta il fatto che, soprattutto per via delle generose dimensioni, non è una penna da uso quotidiano come l’intendo io, ossia da portare discretamente nel taschino per tirarla fuori alla bisogna.

Piuttosto, è una penna che abbisogna di un portapenne o di una borsa ove riporla. D’altronde è una scolastica.

Direi quindi che, prescindendo dalla differenza di qualità e prezzo, per le dimensioni resto affezionato alle mie Pelikan (naturalmente parlo di quelle più piccole della serie M, insomma la M150 e la M200) proprio per i motivi ora esposti.

Al limite, meglio la Pilot Meteopolitan!
Lamy

Perplessità sulla mia prima Lamy Safari

Messaggio da Lamy »

Ho comprato una Lamy Vista pochi giorni fa. La qualità è inferiore rispetto alle Safari con clip nera, dunque avevo ragione a credere che le versioni regolarmente disponibili fossero inferiori. I segni della stampa ad iniezione sono visibili sulla Lamy Vista e si sentono parecchio al tatto. Le Lamy Safari in edizione speciale con clip nera non hanno questo difetto. Forse un vantaggio c'è nelle edizioni speciali...
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Perplessità sulla mia prima Lamy Safari

Messaggio da hobbit »

La mia Vista, che oramai ha qualche anno sulle spalle, non mi sembra che abbia imprecisioni di costruzione.

Infatti le mie critiche a Lamy sono sempre state indirizzate ai pennini, gli EF in particolare, mai al corpo che invece è costruito benissimo, almeno quello della mia Vista.

Che ci siano differenze produttive tra lotto e lotto?
Francesco
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”