Lamy 2000, prime impressioni

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
analogico
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 0:30
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 027
Gender:

Lamy 2000, prime impressioni

Messaggio da analogico »

Per la cronaca, il Makrolon é il medesimo materiale utilizzato dalla tedesca Minox per costruire le sue famose mini fotocamere 35mm.
Da assiduo utilizzatore lo ritengo un materiale eccellente per questo tipo di realizzazioni.
Antonio

Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4117
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Lamy 2000, prime impressioni

Messaggio da Phormula »

analogico ha scritto: mercoledì 16 ottobre 2019, 12:59 Per la cronaca, il Makrolon é il medesimo materiale utilizzato dalla tedesca Minox per costruire le sue famose mini fotocamere 35mm.
Da assiduo utilizzatore lo ritengo un materiale eccellente per questo tipo di realizzazioni.
Makrolon è un nome commerciale, come Moplen per il polipropilene.
In realtà il termine Makrolon identifica una famiglia di prodotti. Il policarbonato che si usa per fare i CD e i DVD è molto diverso da quello usato per le lenti dei fari delle auto.
geko ha scritto: mercoledì 16 ottobre 2019, 9:56 L'avessi presa EF, probabilmente sarebbe ancora la mia penna n°1 (cambiare il pennino mi costerebbe quasi come cambiare la penna ma non è detto che in futuro non lo farò).
Peccato che non abitiamo vicini, io ho il problema opposto, sostituire un EF con un pennino più spesso, F o M.
Ma non mi fido di spedirlo.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Avatar utente
JetMcQuack
Levetta
Levetta
Messaggi: 744
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 21:50
La mia penna preferita: Pelikan 101
Misura preferita del pennino: Obliquo
Località: Pavia
Gender:

Lamy 2000, prime impressioni

Messaggio da JetMcQuack »

Phormula ha scritto: mercoledì 16 ottobre 2019, 14:41
analogico ha scritto: mercoledì 16 ottobre 2019, 12:59 Per la cronaca, il Makrolon é il medesimo materiale utilizzato dalla tedesca Minox per costruire le sue famose mini fotocamere 35mm.
Da assiduo utilizzatore lo ritengo un materiale eccellente per questo tipo di realizzazioni.
Makrolon è un nome commerciale, come Moplen per il polipropilene.
In realtà il termine Makrolon identifica una famiglia di prodotti. Il policarbonato che si usa per fare i CD e i DVD è molto diverso da quello usato per le lenti dei fari delle auto.
geko ha scritto: mercoledì 16 ottobre 2019, 9:56 L'avessi presa EF, probabilmente sarebbe ancora la mia penna n°1 (cambiare il pennino mi costerebbe quasi come cambiare la penna ma non è detto che in futuro non lo farò).
Peccato che non abitiamo vicini, io ho il problema opposto, sostituire un EF con un pennino più spesso, F o M.
Ma non mi fido di spedirlo.
Io ne ho una con pennino F, e vorrei l'EF...se vuoi ci sentiamo via pm...
Rispondi

Torna a “Recensioni”