Kaweco Sport

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
IlMancino
Converter
Converter
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 19:53
Gender:

Kaweco Sport

Messaggio da IlMancino »

Salve, ieri mi è finalmente arrivata la kaweco sport, una stilografica davvero interessante per le sue dimensioni compatte e il suo design particolare. Da mancino devo dire che ho trovato il pennino F davvero di mio gradimento, abbinato ad un inchiostro Pelikan 4001 brillant black abbastanza rapido nell'asciugatura. Mi ha già conquistato, ma prima di migliorarla (ovvero comprarle la Clip) voglio testarla un altro mesotto.Immagine
Allegati
IMG_20191017_145108.jpg
Avatar utente
Matbas
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 102
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2020, 18:24
La mia penna preferita: Lamy Pur; Kaweco AL Sport Raw
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Midnight Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Kaweco Sport

Messaggio da Matbas »

Ciao,
Posso sapere come ti ci trovi? La tieni sulla scrivania o spesso in viaggio?
Io sono interessato al modello in alluminio, mi da l'idea di essere più consistente soprattutto perché essendo sempre in trasferta vorrei una penna robusta che non mi lasci brutte sorprese nello zaino
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Kaweco Sport

Messaggio da HoodedNib »

Ci puoi fare la guerra con quella penna.
Per dirti, per mesi l'ho tenuta in tasca in laboratorio, dove la tasca in questione era quella dei pantaloni, non quella del camice, ha preso colpi, e' stata lanciata, prestata, scaldata (dalle gambe) e portata in giro in modi non sempre gentili. E' ancora qui... soffre piu' ora che per questioni varie la uso meno che allora :D
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Pelikanino
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 201
Iscritto il: martedì 27 agosto 2019, 13:25
La mia penna preferita: Pelikan m600
Il mio inchiostro preferito: Diamine Red Dragon
Misura preferita del pennino: Stub
Gender:

Kaweco Sport

Messaggio da Pelikanino »

Ciao,

a proposito delle clip della Sport: la mia ottagonale dorata sta vistosamente perdendo la doratura (dopo neppure 1 anno). La versione argentata non starebbe bene su quella penna visto che ha le parti metalliche dorate: ti suggerisco quindi la clip in versione Nostalgie, o dorata o in bronzo.
Avatar utente
Matbas
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 102
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2020, 18:24
La mia penna preferita: Lamy Pur; Kaweco AL Sport Raw
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Midnight Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Kaweco Sport

Messaggio da Matbas »

HoodedNib ha scritto: giovedì 6 febbraio 2020, 8:48 Ci puoi fare la guerra con quella penna.
Per dirti, per mesi l'ho tenuta in tasca in laboratorio, dove la tasca in questione era quella dei pantaloni, non quella del camice, ha preso colpi, e' stata lanciata, prestata, scaldata (dalle gambe) e portata in giro in modi non sempre gentili. E' ancora qui... soffre piu' ora che per questioni varie la uso meno che allora :D
Grazie mi fa piacere sentire che resiste a tutto...
Ne approfitto, qualcuno ha la Kaweco in Alluminio Grezzo (Raw)? come diventa dopo un po' di usura?
Grazie Ancora
Wall
Levetta
Levetta
Messaggi: 653
Iscritto il: venerdì 18 ottobre 2019, 17:00
La mia penna preferita: Leonardo Furore
Il mio inchiostro preferito: Kyoto Kyo No Oto Nurebairo
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Vigevano (PV)
Gender:

Kaweco Sport

Messaggio da Wall »

Ciao, ho acquistato poco prima di natale la kaweco ac sport arancione e carbonio pennino F e con la clip aggiuntiva nera. Davvero molto bella. Il pennino F è proprio F, scrive sempre, molto scorrevole. La si può usare con o senza il cappuccio calzato ma con è ottimamente bilanciata. La clip da un po' fastidio calzando il cappuccio ma basta innestarlo in linea con il pennino affinché non dia noia. Ce l'ho sempre in tasca del camice in laboratorio magari insieme ad altri oggetti e non ha segni, l'anodizzazione dell'alluminio è ottima.

Io mi sento di consigliarla, acquisto da fate ad occhi chiusi!
Walter



"Ricorda sempre che sei assolutamente unico. Proprio come tutti gli altri." Margaret Mead
Avatar utente
Matbas
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 102
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2020, 18:24
La mia penna preferita: Lamy Pur; Kaweco AL Sport Raw
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Midnight Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Kaweco Sport

Messaggio da Matbas »

Grazie Walter,
io vorrei vedere l'effetto usato su quella in alluminio grezzo, se perde un po' la lucentezza potrebbe diventare molto bella secondo i miei gusti.
e poi sarebbe davvero personale, non una uguale ad un'altra
cirovallone
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 200
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2016, 10:20

Kaweco Sport

Messaggio da cirovallone »

IlMancino ha scritto: venerdì 18 ottobre 2019, 7:54 Salve, ieri mi è finalmente arrivata la kaweco sport, una stilografica davvero interessante per le sue dimensioni compatte e il suo design particolare. Da mancino devo dire che ho trovato il pennino F davvero di mio gradimento, abbinato ad un inchiostro Pelikan 4001 brillant black abbastanza rapido nell'asciugatura. Mi ha già conquistato, ma prima di migliorarla (ovvero comprarle la Clip) voglio testarla un altro mesotto.Immagine
La usi con le cartucce o l'hai modificata a eyedropper ?
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Kaweco Sport

Messaggio da Miata »

cirovallone ha scritto: mercoledì 11 marzo 2020, 9:42 La usi con le cartucce o l'hai modificata a eyedropper ?
Mi permetto di dire la mia.
La Kaweco Sport è una penna piccola e leggera, pensata per essere portata in giro nella tasca dei pantaloni, in borsetta, nel taschino della camicia insomma ovunque ci stia uno scontrino arrotolato e due monete, può entrarci anche lei.

Ora, immaginarla nel suo habitat naturale come la tasca di un jeans, ma piena di una discreta quantità di inchiostro trattenuto solo da un una guarnizione e da un po' di grasso, a contatto col calore del corpo col rischio di gocciolamenti anche dal pennino, non so perché mi fa credere che sia meglio usarla con le cartucche. Oppure usarla come eyerdropper ma facendola annoiare, posata su una scrivania.
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
cirovallone
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 200
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2016, 10:20

Kaweco Sport

Messaggio da cirovallone »

Giusta considerazione, ma la si può mettere in un piccolo contenitore cilindrico di latta ( quello che si usa in genere per le pasticche).
Lamy

Kaweco Sport

Messaggio da Lamy »

Perde così la funzione di penna tascabile :|
cirovallone
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 200
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2016, 10:20

Kaweco Sport

Messaggio da cirovallone »

Ci sono contenitori di diverse misure. Ci sono simili a quelli dell'aspirina eff.( cit. Comm.), che vanno benissimo.
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Kaweco Sport

Messaggio da Miata »

cirovallone ha scritto: mercoledì 11 marzo 2020, 12:30 Ci sono contenitori di diverse misure. Ci sono simili a quelli dell'aspirina eff.( cit. Comm.), che vanno benissimo.
Mi sembri determinato, allora ecco la discussione che fa per te! :thumbup:
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Kaweco Sport

Messaggio da sciumbasci »

Ma gli antichi... Che avevano solo penne con caricamento a contagocce? Eppure se le portavano dietro lo stesso.
cirovallone
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 200
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2016, 10:20

Kaweco Sport

Messaggio da cirovallone »

:thumbup:
sciumbasci ha scritto: mercoledì 11 marzo 2020, 13:25 Ma gli antichi... Che avevano solo penne con caricamento a contagocce? Eppure se le portavano dietro lo stesso.
:thumbup:

Miata ha scritto: mercoledì 11 marzo 2020, 13:10 Mi sembri determinato, allora ecco la discussione che fa per te! :thumbup:
Per sicurezza puoi mettere anche un po' di teflon, ma il grasso siliconico secondo me è sufficiente.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”