Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Kaweco Dia 2, pennino F

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
jebstuart
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1023
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2017, 22:41
La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli
Gender:

Kaweco Dia 2, pennino F

Messaggio da jebstuart »

sussak ha scritto: lunedì 21 ottobre 2019, 8:59 Guarda che quello citato è il problema di un esemplare, non della penna in genere.
Ho in mano ora la mia Kaweco Dia 2, con inserito il suo converter proprietario e non ha alcun inconveniente.
Scrive benissimo, è solida, ed anche dopo una sosta di mesi scrive immediatamente.
Non si può chiedere di meglio. Il rapporto qualità/prezzo è il massimo che si possa avere.

Beh, in quella discussione eravamo già in due ad averlo (io e Ricart).
Ne deriva che forse è problema “di alcuni esemplari” e questo merita una segnalazione.

Poi, personalmente - converter o no - concordo con te sul rapporto Q/P e la Dia 2 la ricomprerei tranquillamente per millemila altri motivi.
Mauro
ArabaFenice
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 16:07
La mia penna preferita: Santini
Il mio inchiostro preferito: Diamine-Asa Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Friuli
Gender:

Kaweco Dia 2, pennino F

Messaggio da ArabaFenice »

Una bella penna,presa con pennino F,messo un EF,tolta la molla,funziona bene ed è anche carina esteticamente.
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Kaweco Dia 2, pennino F

Messaggio da Monet63 »

sussak ha scritto: lunedì 21 ottobre 2019, 8:59 Ho in mano ora la mia Kaweco Dia 2, con inserito il suo converter proprietario e non ha alcun inconveniente.
Scrive benissimo, è solida, ed anche dopo una sosta di mesi scrive immediatamente.
Identica esperienza mia; in particolare la ripresa dopo stop prolungati (nel mio caso credo due o tre mesi).
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
subottini
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 931
Iscritto il: sabato 12 marzo 2016, 11:35
La mia penna preferita: Esterbrook Estie Oversized
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Rep. Slovacca
Gender:

Kaweco Dia 2, pennino F

Messaggio da subottini »

Alla fine l'ho presa. Mi è arrivato un esemplare con pennino F, come avevo richiesto. Per un giorno ha scritto bene, poi sono iniziati i problemi: salti di lettere, false partenze, eccetera. Lavaggio, cambio inchiostro, tutto inutile.
L'ho rimandata indietro al fornitore, che me l'ha sostituita con un altro esemplare, questa volta pennino M.
Per ora tutto bene ( e sono già tre giorni...), scrive bene, un bel tratto corposo ma non troppo, usando il Diamine Onyx Balck.
Nessun problema con il converter e la famosa molla posta nel fusto.
Incrociando le dita, ho un buon strumento di scrittura, che esteticamente trovo molto bello.

Speriamo...
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”