Kaweco ac sport cosa ne pensate?

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Wall
Levetta
Levetta
Messaggi: 653
Iscritto il: venerdì 18 ottobre 2019, 17:00
La mia penna preferita: Leonardo Furore
Il mio inchiostro preferito: Kyoto Kyo No Oto Nurebairo
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Vigevano (PV)
Gender:

Kaweco ac sport cosa ne pensate?

Messaggio da Wall »

Ciao a tutti :wave:

Gironzolando in rete ho visto la penna in oggetto: Kaweco ac sport carbon orange.
Screenshot_20200115-235856_Samsung Internet.jpg
Cosa ne pensate? Qualcuno ce l'ha e mi sa dare qualche informazione? Come scrive, sta in mano e gastisce?

Qualsiasi informazione che mi sappiate dare sarà ben accetta.

Mille grazie,
Walter



"Ricorda sempre che sei assolutamente unico. Proprio come tutti gli altri." Margaret Mead
LucaDV
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 387
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2014, 13:05
La mia penna preferita: la prossima...
Il mio inchiostro preferito: lo sto cercando...
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 020
Località: Cogliate
Gender:

Kaweco ac sport cosa ne pensate?

Messaggio da LucaDV »

Mi spiace ma la penna in oggetto non la posseggo. L'unica cosa che mi sento di consigliarti è, se non l'hai già fatto, di dare un'occhiata alle recensioni che ci sono sul forum. Una proprio di questo modello, e tante altre sempre della Sport ma in altri materiali. Buona ricerca!

:wave:
Saluti
Luca
Immagine
Wall
Levetta
Levetta
Messaggi: 653
Iscritto il: venerdì 18 ottobre 2019, 17:00
La mia penna preferita: Leonardo Furore
Il mio inchiostro preferito: Kyoto Kyo No Oto Nurebairo
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Vigevano (PV)
Gender:

Kaweco ac sport cosa ne pensate?

Messaggio da Wall »

Qui sul forum? Lho cercata ma non l'ho trovata. Dove si trova la recensione?
Walter



"Ricorda sempre che sei assolutamente unico. Proprio come tutti gli altri." Margaret Mead
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Kaweco ac sport cosa ne pensate?

Messaggio da sciumbasci »

Conviene vederla dal vivo e... Provarla :mrgreen:
Non si capiscono le dimensioni effettive della Sport fino a che non la si ha in mano
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Kaweco ac sport cosa ne pensate?

Messaggio da hobbit »

Ho la sport normale, che è comoda da impugnare e per scrivere (necessariamente con il tappo infilato perché è più piccola di quel che sembra), ha un buon pennino dal buon flusso nonostante abbia l'EF.
Questa qui non penso che si discosti molto, forse ha dei materiali meno basici.
Francesco
Wall
Levetta
Levetta
Messaggi: 653
Iscritto il: venerdì 18 ottobre 2019, 17:00
La mia penna preferita: Leonardo Furore
Il mio inchiostro preferito: Kyoto Kyo No Oto Nurebairo
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Vigevano (PV)
Gender:

Kaweco ac sport cosa ne pensate?

Messaggio da Wall »

Ah sì Ora ho trovato la recensione asul forum. Ben fatta bravo picardi

Certamente la cosa migliore sarebbe vederla dal vivo e poterla provare però purtroppo non ne ho la possibilità.
Ho cercato diversi informazioni in rete e mi sembra di aver capito che bisogna essere fortunati con i pennini perché a volte sono difettosi pensavo di prenderne uno F anche se sono amante dei tratti un po' più spessi Voi sapete se il pennino F è abbondante oppure normale ovviamente in generale per quanto riguarda questa marca
Walter



"Ricorda sempre che sei assolutamente unico. Proprio come tutti gli altri." Margaret Mead
Avatar utente
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1753
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (TO)
Gender:

Kaweco ac sport cosa ne pensate?

Messaggio da Pettirosso »

Io personalmente mi sono sempre trovato molto bene (versioni normali in plastica). Al più le si può fare il consueto lavaggio iniziale per pulire eventuali residui di lavorazione (sulle mie non mi è ancora capitato di averne avuto bisogno).
Come tratto dei pennini aspettati il tipico tratto tedesco (Lamy/Pelikan, non so quali penne tu utilizzi abitualmente), per la scelta regolati in base all'utilizzo che intenderai fare della penna ed al tuo tipo di scrittura (solitamente per veloci appunti su agende e taccuini, considerata la abituale scarsa qualità della carta, si potrebbe consigliare EF o F).
Giuseppe.
Wall
Levetta
Levetta
Messaggi: 653
Iscritto il: venerdì 18 ottobre 2019, 17:00
La mia penna preferita: Leonardo Furore
Il mio inchiostro preferito: Kyoto Kyo No Oto Nurebairo
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Vigevano (PV)
Gender:

Kaweco ac sport cosa ne pensate?

Messaggio da Wall »

Grazie mille per le informazioni. Sono un amante di Pelikan ne posseggo alcune ed effettivamente come dici tu, il pennino F per un utilizzo giornaliero e veloce, lo preferisco. Considerando le dimensioni contenute di questa penna e quindi comoda da tenere in tasca e per scrivere rapidamente penso mi orienteró su un Pennino F.

Mille grazie di tutto sempre molto disponibili ed efficaci.
Walter



"Ricorda sempre che sei assolutamente unico. Proprio come tutti gli altri." Margaret Mead
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Kaweco ac sport cosa ne pensate?

Messaggio da sciumbasci »

Il pennino si può trapiantare: in caso l'EF dia problemi ho letto - non ne sono sicuro, su internet se ne scrivono di ogni - che il cinese Delike funziona.
Andreap98
Converter
Converter
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 5 gennaio 2014, 17:20
Gender:

Kaweco ac sport cosa ne pensate?

Messaggio da Andreap98 »

Io ho proprio quel modello, AC arancione.

Non cambia niente dalle normali kaweco sport in alluminio a parte che è leggermente più leggera, quasi non si nota. Per il resto una normale Kaweco sport... io l'ho presa per il design moderno e sportivo.

Uso un pennino EF e non ho problemi soprattutto usando convertire kaweco.. una penna che uso tutti i giorni, accompagnata da Montblanc 146 e kaweco liliput firblue.

Saluti da Andrea.
Wall
Levetta
Levetta
Messaggi: 653
Iscritto il: venerdì 18 ottobre 2019, 17:00
La mia penna preferita: Leonardo Furore
Il mio inchiostro preferito: Kyoto Kyo No Oto Nurebairo
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Vigevano (PV)
Gender:

Kaweco ac sport cosa ne pensate?

Messaggio da Wall »

Presa!

Pennino F e converter mini, sport. Non vedo l'ora che arrivi. Vi farò sapere.
Walter



"Ricorda sempre che sei assolutamente unico. Proprio come tutti gli altri." Margaret Mead
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5571
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Kaweco ac sport cosa ne pensate?

Messaggio da francoiacc »

Non sono un fan della Kaweco Sport, ma questa è davvero bella, aspetto le tue impressioni quando ti arriva. :wave:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
sussak
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 940
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2019, 12:02
La mia penna preferita: Parker Duofold Orange Senior,
Il mio inchiostro preferito: Diamine, Lamy Azurite
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Kaweco ac sport cosa ne pensate?

Messaggio da sussak »

Io ne ho comprata una un anno fa in ottone con pennino EF.
Non è bella, ma è solida, piccola, non si rompe, sta in qualsiasi tasca, scrive sempre (anche dopo mesi, senza incertezze), non perde.
Uno strumento di lavoro perfetto.
Umberto

Se la democrazia declina è perché la lasciamo declinare. Benedetto Croce
Wall
Levetta
Levetta
Messaggi: 653
Iscritto il: venerdì 18 ottobre 2019, 17:00
La mia penna preferita: Leonardo Furore
Il mio inchiostro preferito: Kyoto Kyo No Oto Nurebairo
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Vigevano (PV)
Gender:

Kaweco ac sport cosa ne pensate?

Messaggio da Wall »

Bene, questa cosa mi conforta perchè cercavo proprio uno strumento con queste caratteristiche: un muletto per tutti i giorni!...e poi è proprio bella con questa livrea arancione/carbonio.

La mia collezione si sta arricchendo soprattutto di "vecchiette" con circa un centinaio di anni sulle spalle... o per lo meno sul pennino! Parker, Sheaffer, Pelikan, Swan, Unique, Parkette, Conway Stewart ad altre ancora tutte sistemate, pulite e lucidate a dovere donando loro gli antichi splendori. Mi dispiacerebbe molto in caso si rovinassero. A breve, tempo permettendo, pubblicherò qualche foto sul forum.

ad maiora. :wave:
Walter



"Ricorda sempre che sei assolutamente unico. Proprio come tutti gli altri." Margaret Mead
Pelikanino
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 201
Iscritto il: martedì 27 agosto 2019, 13:25
La mia penna preferita: Pelikan m600
Il mio inchiostro preferito: Diamine Red Dragon
Misura preferita del pennino: Stub
Gender:

Kaweco ac sport cosa ne pensate?

Messaggio da Pelikanino »

Wall ha scritto: giovedì 16 gennaio 2020, 8:23 Ah sì Ora ho trovato la recensione asul forum. Ben fatta bravo picardi

Certamente la cosa migliore sarebbe vederla dal vivo e poterla provare però purtroppo non ne ho la possibilità.
Ho cercato diversi informazioni in rete e mi sembra di aver capito che bisogna essere fortunati con i pennini perché a volte sono difettosi pensavo di prenderne uno F anche se sono amante dei tratti un po' più spessi Voi sapete se il pennino F è abbondante oppure normale ovviamente in generale per quanto riguarda questa marca
Trovo molto gustoso che qui ogni tre per due si avanzino di volta in volta delle riserve sui pennini Kaweco, Lamy, Pelikan e altre marche assortite tedesche, mentre allo stesso tempo si esalta ogni cesso di rottame fermacarte proveniente dalla Cina.

Io di Kaweco Sport ne ho 3 - una Ice, una Classic e il set calligrafico. E scrivono tutte che è una meraviglia.

Se proprio hai la scalogna di non essere contento del pennino, con la Sport AC lo sviti e ti compri un ricambio, magari di un'altra misura - tipo un bel calligrafico 1.1. Considerando il rapporto tra costo della penna e quello del pennino di ricambio non credo sia un problema comprarsi un ricambio di un'altra misura per alternare i due pennini per gusto.

L'abbondanza del pennino F? dipende anche dall'inchiostro e dalla carta. Io comunque ho una Sport col pennino F e una con l'M e preferisco l'M. Però se scrivi piccolo su un foglio piccolo è meglio l'F...
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”