Kaweco ac sport cosa ne pensate?

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3149
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Kaweco ac sport cosa ne pensate?

Messaggio da Monet63 »

Pelikanino ha scritto: venerdì 17 gennaio 2020, 11:24 Io di Kaweco Sport ne ho 3 - una Ice, una Classic e il set calligrafico. E scrivono tutte che è una meraviglia.
Idem. Io ne ho 4, tra cui una AC rossa, e sono tutte assolutamente meravigliose.
sussak ha scritto: venerdì 17 gennaio 2020, 9:44 Io ne ho comprata una un anno fa in ottone con pennino EF.
Non è bella, ma è solida, piccola, non si rompe, sta in qualsiasi tasca, scrive sempre (anche dopo mesi, senza incertezze), non perde.
Uno strumento di lavoro perfetto.
Ecco, questa è anche la mia esperienza. La AC, che è sempre carica con qualsiasi cosa mi capiti a tiro perché ci ficco dentro la prima cartuccia che trovo, non è stata mai lavata e non ha mai, e sottolineo MAI, perso un colpo. E' sempre con me, sta dappertutto, e dopo un'estate di stop (dimenticata carica) è semplicemente ripartita al primo colpo.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Lamy

Kaweco ac sport cosa ne pensate?

Messaggio da Lamy »

Di tre pennini: uno gratta (EF), l'F era ok finché non ho deciso di usarlo a lungo e in quella occasione ha ceduto come in foto, il Broad nessun problema ed è un piacere da usare. Va detto che le Kaweco Sport in plastica hanno il pennino che si inserisce a frizione e quindi ci può stare l'errore durante il cambio del gruppo scrittura. A causa di questi inconvenienti Kaweco si è offerta di mandarmi un'altra Sport testata da loro e funzionante in cambio del mio gruppo scrittura (glielo dovrò spedire). Quanto alla versione AC credo che costi troppo, preferisco una delle Kaweco in ottone o in rame che invecchiano col tempo e diventano uniche.
Allegati
Kaweco Sport F in alto, pennino B in basso
Kaweco Sport F in alto, pennino B in basso
Wall
Levetta
Levetta
Messaggi: 653
Iscritto il: venerdì 18 ottobre 2019, 17:00
La mia penna preferita: Leonardo Furore
Il mio inchiostro preferito: Kyoto Kyo No Oto Nurebairo
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Vigevano (PV)
Gender:

Kaweco ac sport cosa ne pensate?

Messaggio da Wall »

Caspita non sei stato fortunato però non è male la proposta di Kaweco di sostituirti la penna. Ci sta.
L'intercambiabilità del pennino è un altro fattore che mi ha fatto propendere all'acquisto. In caso non dovessi trovarmi con l'F ordinato potrò in seguito orientarmi su M o EF a seconda dei casi.

Effettivamente concordo con te che non sia una penna economica però la trovo davvero bella e spero di trovarmi bene, come altri utenti del forum, nell'utilizzo quotidiano.
Walter



"Ricorda sempre che sei assolutamente unico. Proprio come tutti gli altri." Margaret Mead
Wall
Levetta
Levetta
Messaggi: 653
Iscritto il: venerdì 18 ottobre 2019, 17:00
La mia penna preferita: Leonardo Furore
Il mio inchiostro preferito: Kyoto Kyo No Oto Nurebairo
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Vigevano (PV)
Gender:

Kaweco ac sport cosa ne pensate?

Messaggio da Wall »

Ciao a tutti!
E' arrivata:
20200123_112258 (002).jpg
Davvero molto bella, mi piace sia la linea sia come sta in mano. Con il cappuccio calzato è davvero ben bilanciata e scrive da Dio!
Riesco ad impugnarla anche senza cappuccio calzato ma non è la stessa cosa.
Il pennino F con Parker Quink scrive molto bene, fluido, scorrevole.

Grazie a tutti per i suggerimenti, i consigli preziosi e le opinioni espresse.
Sempre al top.

Ad maiora!
Walter



"Ricorda sempre che sei assolutamente unico. Proprio come tutti gli altri." Margaret Mead
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”