Converter per stilografica Muji

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1494
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 5:44
Località: Firenze/Vienna

Converter per stilografica Muji

Messaggio da kircher »

merloplano ha scritto: domenica 26 gennaio 2020, 18:13
mcagl ha scritto: venerdì 17 gennaio 2020, 23:42 Mi sembra un po' strano, un po' come se gli adattatori schuko non funzionassero tutti su tutte le prese di tipo schuko.
ti posso confermare, con grande stupore, che la shuko in svizzera non consente l'inserimento della shuko tedesca: tutto uguale ma i perni de sono troppo grandi per le prese ch. ho comprato adattatore :D
te ne dico un'altra. le cartucce platinum usate sulla preppy diventano lasche quando montate sulla 3776. verificato con tutte le combinazioni possibili date da 3 preppy e 2 3776
Perché lo standard svizzero non è schuko
merloplano
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 965
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2018, 15:36
La mia penna preferita: kafka
Il mio inchiostro preferito: eau de nil
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Converter per stilografica Muji

Messaggio da merloplano »

kircher ha scritto: martedì 14 luglio 2020, 11:45
merloplano ha scritto: domenica 26 gennaio 2020, 18:13
ti posso confermare, con grande stupore, che la shuko in svizzera non consente l'inserimento della shuko tedesca: tutto uguale ma i perni de sono troppo grandi per le prese ch. ho comprato adattatore :D
te ne dico un'altra. le cartucce platinum usate sulla preppy diventano lasche quando montate sulla 3776. verificato con tutte le combinazioni possibili date da 3 preppy e 2 3776
Perché lo standard svizzero non è schuko
non parlo delle 3 spine non allineate (lo standard svizzero). ho scritto "la shuko in svizzera". parlo di una presa tonda, con le guide laterali come la shuko, profonda come una shuko, ma con alloggiamento per i perni troppo piccolo per alloggiare la spina shuko tedesca. o la presa che avevo nella casa era difettosa, o lo standard e' diverso. l'adattatore e' presa svizzera (tre pin piccoli non allineati) / shuko (tedesca). tu a quale standard svizzero ti riferisci?
- er cavaliere nero
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1494
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 5:44
Località: Firenze/Vienna

Converter per stilografica Muji

Messaggio da kircher »

Se è schuko (tipo E) non è standard svizzero. Premesso che nel mondo di spine e prese c'è gran confusione, nelle prese svizzere tonde di solito entrano le normali spine senza terra tipo C.
merloplano
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 965
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2018, 15:36
La mia penna preferita: kafka
Il mio inchiostro preferito: eau de nil
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Converter per stilografica Muji

Messaggio da merloplano »

ci sono problemi di ricezione: mai menzionato "shuko standard svizzero". ho fatto un esempio di un supposto standard che nell'occorrenza da me incontrata in svizzera non era implementato correttamente. passo e chiudo
- er cavaliere nero
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”