Leonardo momento zero

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
TeoJ
Levetta
Levetta
Messaggi: 711
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 14:42
La mia penna preferita: Omas
Fp.it Vera: 031
Località: Novara
Gender:
Contatta:

Leonardo momento zero

Messaggio da TeoJ »

Mi aggrego portando la mia esperienza: 8 Delta e 5 Leonardo, pennini oro e acciaio e in genere nessun problema, al massimo qualche piccolissima regolazione manuale fatta in casa.
Matteo
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Leonardo momento zero

Messaggio da Maruska »

maxpop 55 ha scritto: lunedì 27 gennaio 2020, 20:58 Non metto in dubbio ciò che dici, su una ventina di penne con quel gruppo solo un paio mi hanno dato problemi, sei stata sfortunata.
Sì, decisamente
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Leonardo momento zero

Messaggio da Maruska »

sussak ha scritto: lunedì 27 gennaio 2020, 20:13
Maruska ha scritto: lunedì 27 gennaio 2020, 20:04 Ho la Momento Zero Pietra Marina con pennino in acciaio, salti di tratto e false partenze :thumbdown: mai più... in compenso ho la Furore con pennino in oro che va alla grande :D
Ti riconfermo che è un'ottima penna; cambia il pennino, quelli in acciaio costano poco e vedrai che andrà magnificamente.
Grazie anche a te
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
edo68
Artista
Artista
Messaggi: 320
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 21:21

Leonardo momento zero

Messaggio da edo68 »

francoiacc ha scritto: domenica 26 gennaio 2020, 22:53 Mi ritengo il fortunato possessore di due Momento Zero....
maxpop 55 ha scritto: domenica 26 gennaio 2020, 23:25 Complimenti hai acquistato una gran bella penna, io ho avuto la fortuna di visitare "l'Officina" e vedere la sua costruzione con i vari passaggi,una lavorazione impeccabile. :clap: :clap:
Francesco, Massimo vi ringrazio,
è una pura combinazione che abbiate risposto uno di seguito all'altro, sono stati i vostri post che mi hanno spinto verso la momento zero :D

Buona serata

Edo
Avatar utente
edo68
Artista
Artista
Messaggi: 320
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 21:21

Leonardo momento zero

Messaggio da edo68 »

Maruska ha scritto: lunedì 27 gennaio 2020, 20:04 Ho la Momento Zero Pietra Marina con pennino in acciaio, salti di tratto e false partenze :thumbdown: mai più... in compenso ho la Furore con pennino in oro che va alla grande :D
Ciao Maruska
anche la mia all'inizio non andava, e se fosse rimasta così, avrei sottoscritto il tuo "mai più", però un tentativo per farla rimettere in sesto l'avrei fatto, ma questa è la mia opinione ;)

Buona serata

Edo
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Leonardo momento zero

Messaggio da Maruska »

edo68 ha scritto: martedì 28 gennaio 2020, 21:50
Maruska ha scritto: lunedì 27 gennaio 2020, 20:04 Ho la Momento Zero Pietra Marina con pennino in acciaio, salti di tratto e false partenze :thumbdown: mai più... in compenso ho la Furore con pennino in oro che va alla grande :D
Ciao Maruska
anche la mia all'inizio non andava, e se fosse rimasta così, avrei sottoscritto il tuo "mai più", però un tentativo per farla rimettere in sesto l'avrei fatto, ma questa è la mia opinione ;)

Buona serata

Edo
Grazie Edo, ma davvero non me ne è capitata una buona!
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5571
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Leonardo momento zero

Messaggio da francoiacc »

Maruska ha scritto: martedì 28 gennaio 2020, 22:24
edo68 ha scritto: martedì 28 gennaio 2020, 21:50

Ciao Maruska
anche la mia all'inizio non andava, e se fosse rimasta così, avrei sottoscritto il tuo "mai più", però un tentativo per farla rimettere in sesto l'avrei fatto, ma questa è la mia opinione ;)

Buona serata

Edo
Grazie Edo, ma davvero non me ne è capitata una buona!
Viste le esperienze positive di diverse persone io non mi arrenderei, le testimonianze che la penna è valida sono numerose quindi è evidente che ti è capitato l'esemplare venuto male. Io la manderei in assistenza. :wave:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
aferrarini
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 252
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2017, 12:28
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Leonardo momento zero

Messaggio da aferrarini »

Io cambierei il pennino bock con un jowo bf. Per esperienza personale sono sicuro che risolvi. Alternativa è sistemarsi il pennino da soli con micromesh e pazienza.
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Leonardo momento zero

Messaggio da Maruska »

aferrarini ha scritto: martedì 28 gennaio 2020, 22:58 Io cambierei il pennino bock con un jowo bf. Per esperienza personale sono sicuro che risolvi. Alternativa è sistemarsi il pennino da soli con micromesh e pazienza.
Dove trovo il pennino jowo? questi sono sicura che vanno BENISSIMO
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
aferrarini
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 252
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2017, 12:28
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Leonardo momento zero

Messaggio da aferrarini »

Fpnibs in Spagna. Tieni presente che, se non ricordo male, l'alimentatore delle Leonardo è di tipo piatto e non curvo (nel senso della lunghezza) come gli standard jowo, quindi dovresti prendere il pennino di tipo BF. Io l'avevo usato per sostituire il pennino della fountainpen. It Vera (che è dello stesso produttore delle Leonardo). Purtroppo è disponibile solo la misura M (credo siano fuori produzione) ma volendo puoi richiedere un grind personalizzato (tipo stub o corsivo italico) o un plating, non ti dovesse piacere colore acciaio.

Dimenticavo: fpnibs vende anche pennini bock in oro, acciaio e titanio, anche questi customizzabili. Potresti anche optare per un Bock con un custom grind, io fino ad ora ho avuto esperienze molto positive con tutti i pennini passati dalle mani di Pablo Carrasco. Non ho nessuna affiliazione con il sito in questione, naturalmente.

Spero di non violare nessun regolamento mettendo il nome del sito in questione, la mia intenzione è solo di dare una mano a Maruska con la sua penna.
Avatar utente
ricart
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2345
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Località: Porpetto (UD)
Gender:

Leonardo momento zero

Messaggio da ricart »

Buongiorno, l'alternativa è provare con i due negozi on line, aderenti al Forum, visto che hanno ottimi rapporti con la Leonardo. Tra l'altro sull'ultima Momento Zero Bamboo acquistata hanno messo un pennino Jowo, che seppur di gradazione F e senza prelavaggio della penna ha avuto un comportamento regolare.

mandi
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Leonardo momento zero

Messaggio da Maruska »

aferrarini ha scritto: mercoledì 29 gennaio 2020, 7:31 Fpnibs in Spagna. Tieni presente che, se non ricordo male, l'alimentatore delle Leonardo è di tipo piatto e non curvo (nel senso della lunghezza) come gli standard jowo, quindi dovresti prendere il pennino di tipo BF. Io l'avevo usato per sostituire il pennino della fountainpen. It Vera (che è dello stesso produttore delle Leonardo). Purtroppo è disponibile solo la misura M (credo siano fuori produzione) ma volendo puoi richiedere un grind personalizzato (tipo stub o corsivo italico) o un plating, non ti dovesse piacere colore acciaio.

Dimenticavo: fpnibs vende anche pennini bock in oro, acciaio e titanio, anche questi customizzabili. Potresti anche optare per un Bock con un custom grind, io fino ad ora ho avuto esperienze molto positive con tutti i pennini passati dalle mani di Pablo Carrasco. Non ho nessuna affiliazione con il sito in questione, naturalmente.

Spero di non violare nessun regolamento mettendo il nome del sito in questione, la mia intenzione è solo di dare una mano a Maruska con la sua penna.
Grazie
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Leonardo momento zero

Messaggio da Maruska »

ricart ha scritto: mercoledì 29 gennaio 2020, 10:53 Buongiorno, l'alternativa è provare con i due negozi on line, aderenti al Forum, visto che hanno ottimi rapporti con la Leonardo. Tra l'altro sull'ultima Momento Zero Bamboo acquistata hanno messo un pennino Jowo, che seppur di gradazione F e senza prelavaggio della penna ha avuto un comportamento regolare.

mandi
Grazie
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1494
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 5:44
Località: Firenze/Vienna

Leonardo momento zero

Messaggio da kircher »

io trovo incredibile che troviate accettabile dover cambiare il pennino in una penna nuova che costa nemmeno poco.
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5571
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Leonardo momento zero

Messaggio da francoiacc »

kircher ha scritto: mercoledì 29 gennaio 2020, 12:53 io trovo incredibile che troviate accettabile dover cambiare il pennino in una penna nuova che costa nemmeno poco.
Quoto in pieno, se la penna è in garanzia io non cambierei il pennino a mie spese.
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”