Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Consigli sinceri.

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Alexrico
Converter
Converter
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 19 gennaio 2020, 19:13

Consigli sinceri.

Messaggio da Alexrico »

Su Ebay costa 370€ però senza pennino :D
Un negozio on line la vende a 520€ più spese di trasporto: mi sembra esagerato. Da qualche parte ho letto che qualcuno del forum l'ha pagata €420,00.
Non ho capito la scenetta del caffè, scusa pelikanino.
Alexrico
Pelikanino
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 201
Iscritto il: martedì 27 agosto 2019, 13:25
La mia penna preferita: Pelikan m600
Il mio inchiostro preferito: Diamine Red Dragon
Misura preferita del pennino: Stub
Gender:

Consigli sinceri.

Messaggio da Pelikanino »

Alexrico ha scritto: domenica 9 febbraio 2020, 15:26
Non ho capito la scenetta del caffè, scusa pelikanino.
Alexrico
Niente di che. Volevo solo fare il simpatico :crazy:

Per i prezzi delle Pelikan? stai parlando di una m800 edizione speciale - significa che è un modello che producono solo nell'anno in cui esce.

Ho scaricato il pdf del catalogo ufficiale Pelikan tedesco, sul quale riportano i prezzi di listino indicati dal produttore: una m800 "regolare" - non quindi quelle a tiratura limitata - costa di listino 510 euro (560 se la prendi col pennino EF).

Nota: mi sono permesso di riportare il prezzo perché è quello indicato dal produttore, non il prezzo praticato dai negozi. Spero che i moderatori non mi bacchettino :angel:
Alexrico
Converter
Converter
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 19 gennaio 2020, 19:13

Consigli sinceri.

Messaggio da Alexrico »

Grazie mille, per le informazioni.
Ho ricevuto la mail : finalmente la penna celebrativa dei 5000 iscritti del forum è realtà!. Quella arancione la ordinerò .
Buona giornata.
Alexrico
subottini
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 931
Iscritto il: sabato 12 marzo 2016, 11:35
La mia penna preferita: Esterbrook Estie Oversized
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Rep. Slovacca
Gender:

Consigli sinceri.

Messaggio da subottini »

Io suggerisco una Sailor Pro Gear Large, pennino M , che è il pennino ideale, tratto non troppo fine, non troppo largo.
Esiste in versione arancio con fondello, impugnatura e sommità del cappuccio nera.

E' una penna di elevatissima qualità, pennino eccezionale in oro 21 kt, e ha prezzo assolutamente ragionevole.
Io ne ho una da tempo ed è un prodotto di eccellenza.
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Consigli sinceri.

Messaggio da HoodedNib »

subottini ha scritto: martedì 11 febbraio 2020, 14:36 Io suggerisco una Sailor Pro Gear Large, pennino M , che è il pennino ideale, tratto non troppo fine, non troppo largo.
Esiste in versione arancio con fondello, impugnatura e sommità del cappuccio nera.

E' una penna di elevatissima qualità, pennino eccezionale in oro 21 kt, e ha prezzo assolutamente ragionevole.
Io ne ho una da tempo ed è un prodotto di eccellenza.
Confermo ogni parola
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5613
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Consigli sinceri.

Messaggio da francoiacc »

HoodedNib ha scritto: martedì 11 febbraio 2020, 14:56
subottini ha scritto: martedì 11 febbraio 2020, 14:36 Io suggerisco una Sailor Pro Gear Large, pennino M , che è il pennino ideale, tratto non troppo fine, non troppo largo.
Esiste in versione arancio con fondello, impugnatura e sommità del cappuccio nera.

E' una penna di elevatissima qualità, pennino eccezionale in oro 21 kt, e ha prezzo assolutamente ragionevole.
Io ne ho una da tempo ed è un prodotto di eccellenza.
Confermo ogni parola
Buona penna ma le preferirei una Optima, anche nera.
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Consigli sinceri.

Messaggio da HoodedNib »

francoiacc ha scritto: martedì 11 febbraio 2020, 21:17
HoodedNib ha scritto: martedì 11 febbraio 2020, 14:56

Confermo ogni parola
Buona penna ma le preferirei una Optima, anche nera.
Io no ma non per qualita', sono penne diverse, feeling diversi in tutto e non credo si possa metterne una sopra l'altra per qualita', in ogni caso molto molto alta. Poi se vogliamo farla patriottica e' un altro conto. Io preferirei una Talentum o una 88 a rebbi lunghi :P
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5613
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Consigli sinceri.

Messaggio da francoiacc »

E' proprio il feeling che mi fa preferire la Optima. Dicevo che le preferivo la Optima in quanto trovo che siano due penne simili nelle linee anche se sicuramente ci sono dettagli che distinguono una rispetto all'altra. Mi piace molto il feeling della Optima, mi da un maggior senso di solidità, trovo la sezione più confortevole e generalmente preferisco la qualità di scrittura della Aurora a quella di Sailor, mi piace di più la sensazione di feedback restituisce, ma qui ovviamente siamo nel campo soggettivo. Poi sarò stato fortunello, ma non ho mai provato una Aurora che non scrivesse impeccabilmente. Non lo dico per patriottismo, ho consigliato una Aurora non una Montegrappa. :mrgreen: :wave:
Pro gear: Lunghezza chiusa - 129mm; Lunghezza Calzata: 152mm; Diametro (corpo) : 13 mm; Peso (totale) : 22 g
Oprima: Lunghezza chiusa - 127mm; Lunghezza Calzata: 153mm; Diametro (corpo) : 14 mm; Peso (totale) : 22 g
Optima.png
Optima.png (17.05 KiB) Visto 570 volte
pro-gear.png
pro-gear.png (19.12 KiB) Visto 570 volte
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”