Kaweco twin nib

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
GianniMO64
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 1 marzo 2020, 13:50
La mia penna preferita: Lamy Safari, Visconti Van Gogh
Il mio inchiostro preferito: Faber Castell Deep Sea Green
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Modena
Gender:
Contatta:

Kaweco twin nib

Messaggio da GianniMO64 »

Cosa ne pensate? Entrambe le punte funzionano bene?
(foto presa da Internet)
Allegati
images.jpeg.jpg
images.jpeg.jpg (8.84 KiB) Visto 1001 volte
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Kaweco twin nib

Messaggio da sciumbasci »

Pennino scroll...
I pennini tipo italico e speciali di Kaweco (che, poi, sono Bock) sembrano essere buoni, però te li fanno pagare cari.
In più, aggiungi la possibilità di poter usare solo cartucce o il converter kaweco - che già contengono poco inchiostro - a meno di voler effettuare la modifca a contagocce ed è facile perdere l'entusiasmo.
Per pennini speciali, cioè non rotondi, di facile reperibilità senza spendere uno sproposito io consiglio Manuscript.
GianniMO64
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 1 marzo 2020, 13:50
La mia penna preferita: Lamy Safari, Visconti Van Gogh
Il mio inchiostro preferito: Faber Castell Deep Sea Green
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Modena
Gender:
Contatta:

Kaweco twin nib

Messaggio da GianniMO64 »

sciumbasci ha scritto: martedì 3 marzo 2020, 15:05 Pennino scroll...
I pennini tipo italico e speciali di Kaweco (che, poi, sono Bock) sembrano essere buoni, però te li fanno pagare cari.
In più, aggiungi la possibilità di poter usare solo cartucce o il converter kaweco - che già contengono poco inchiostro - a meno di voler effettuare la modifca a contagocce ed è facile perdere l'entusiasmo.
Per pennini speciali, cioè non rotondi, di facile reperibilità senza spendere uno sproposito io consiglio Manuscript.
Grazie mille!
Pelikanino
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 201
Iscritto il: martedì 27 agosto 2019, 13:25
La mia penna preferita: Pelikan m600
Il mio inchiostro preferito: Diamine Red Dragon
Misura preferita del pennino: Stub
Gender:

Kaweco twin nib

Messaggio da Pelikanino »

Ce l'ho e mi piace molto.

Meglio la versione da avvitare/svitare che il blocco pennino intero per la Kaweco Sport - così lo monti su un po' tutte le Kaweco o in genere sulle penne che usano il Bock standard. Io per esempio l'ho messo sulla mia Liliput e anche sulla Student.

Non capisco bene quale potrebbe essere il problema con i converter Kaweco. Quello della Sport tiene poco inchiostro? e allora? uno mica usa quel tipo di pennino per prendere appunti a scuola.

p.s.: noto una certa tendenza da parte di diversi utenti a esprimere pareri su prodotti (penne, inchiostri ecc.) pur non avendoli. Io suggerirei un approccio un po' più pragmatico, del tipo "faccio come San Tommaso, prima tocco con mano e poi parlo". ;)
GianniMO64
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 1 marzo 2020, 13:50
La mia penna preferita: Lamy Safari, Visconti Van Gogh
Il mio inchiostro preferito: Faber Castell Deep Sea Green
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Modena
Gender:
Contatta:

Kaweco twin nib

Messaggio da GianniMO64 »

Pelikanino ha scritto: mercoledì 4 marzo 2020, 17:55 Ce l'ho e mi piace molto.

Meglio la versione da avvitare/svitare che il blocco pennino intero per la Kaweco Sport - così lo monti su un po' tutte le Kaweco o in genere sulle penne che usano il Bock standard. Io per esempio l'ho messo sulla mia Liliput e anche sulla Student.

Non capisco bene quale potrebbe essere il problema con i converter Kaweco. Quello della Sport tiene poco inchiostro? e allora? uno mica usa quel tipo di pennino per prendere appunti a scuola.

p.s.: noto una certa tendenza da parte di diversi utenti a esprimere pareri su prodotti (penne, inchiostri ecc.) pur non avendoli. Io suggerirei un approccio un po' più pragmatico, del tipo "faccio come San Tommaso, prima tocco con mano e poi parlo". ;)
È difficile da usate?
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”