L'ennesima Montegrappa di pessimo gusto

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Siberia

L'ennesima Montegrappa di pessimo gusto

Messaggio da Siberia »

Se non mi sbaglio, è sui 600€...
Allegati
2147467137.jpg
nacanco
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 338
Iscritto il: domenica 22 maggio 2016, 12:06
La mia penna preferita: Perry
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano

L'ennesima Montegrappa di pessimo gusto

Messaggio da nacanco »

Grazie della notizia.
Non ci credevo, non mi sembrava possibile neanche immaginare una cosa del genere.
Esiste pure il filmatino: https://m.youtube.com/watch?v=Pe7SFd0Cn_Y
Mai acquisterò una Montegrappa.
Buona giornata, e grazie ancora.
Michele
Avatar utente
Mauro78
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 477
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 13:45
La mia penna preferita: Pelikan 405 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Marche
Gender:

L'ennesima Montegrappa di pessimo gusto

Messaggio da Mauro78 »

Credo che anche questa penna faccia parte della nuova linea di Montegrappa dove ognuno può configurare la propria colorazione.
L'abbinamento proposto in questa penna effettivamente non è proprio il massimo o, quantomeno, non incontra i miei gusti :(
Per valutare se il prezzo richiesto è adeguato o meno bisognerebbe poi conoscere anche i vari materiali usati. Al momento non sono riuscito a reperire nulla anche perchè il sito online di Montegrappa, almeno per quanto mi riguarda, non mi risulta di facile consultazione ma questo potrebbe essere un mio problema :roll:
"La penna è la lingua dell'anima" - Miguel de Cervantes
nacanco
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 338
Iscritto il: domenica 22 maggio 2016, 12:06
La mia penna preferita: Perry
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano

L'ennesima Montegrappa di pessimo gusto

Messaggio da nacanco »

nacanco ha scritto: martedì 24 marzo 2020, 12:11 Grazie della notizia.
Non ci credevo, non mi sembrava possibile neanche immaginare una cosa del genere.
Esiste pure il filmatino: https://m.youtube.com/watch?v=Pe7SFd0Cn_Y
Mai acquisterò una Montegrappa.
Buona giornata, e grazie ancora.
Michele
Sarò più esplicito, perché temo di non essermi fatto capire.
Trovo vergognoso che una azienda pensi, realizzi, e commerci un oggetto superfluo, diciamocelo in onestà, facendo leva emotiva sui terribili momenti che stiamo vivendo. Non esistono, secondo me, ragionamenti da fare sulla qualità del prodotto.
Almeno questa è la mia opinione.
Saluti.
Michele
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

L'ennesima Montegrappa di pessimo gusto

Messaggio da zoniale »

Il m.llo Michelino si è messo all'opera.

Ringraziando il cielo, stavolta lo sciacallo non penso sia Montegrappa, bensì il rivenditore di pipe novelli.

Questi sono andati nella sezione "penne custom" di Montegrappa e si sono progettati (e forse ordinati) queste schifezze qui. Potete farlo anche voi con identici risultati. Oppure sostituire "andrà tutto bene" con altro testo a vostra scelta.

Un indizio? Il filmato, evidentemente fatto dal figlio tredicenne del sig, Novelli comincia subito con un marchiano errore di ortografia: "my desing"


Da qui potete anche voi creare la vostra penna "andrà tutto a rotoli" o "viva la Juve": https://www.montegrappa.com/en/collecti ... duct=35696
Michele
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

L'ennesima Montegrappa di pessimo gusto

Messaggio da zoniale »

Informazione aggiuntiva.
Il sig. Novelli, essendo un tabacchino è certamente aperto e risponderà volentieri alle vostre telefonate per richiedere informazioni o manifestare gioia ed altri sentimenti.
novelli.jpeg
Michele
nacanco
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 338
Iscritto il: domenica 22 maggio 2016, 12:06
La mia penna preferita: Perry
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano

L'ennesima Montegrappa di pessimo gusto

Messaggio da nacanco »

zoniale ha scritto: martedì 24 marzo 2020, 12:24 Il m.llo Michelino si è messo all'opera.

Ringraziando il cielo, stavolta lo sciacallo non penso sia Montegrappa, bensì il rivenditore di pipe novelli.

Questi sono andati nella sezione "penne custom" di Montegrappa e si sono progettati (e forse ordinati) queste schifezze qui. Potete farlo anche voi con identici risultati. Oppure sostituire "andrà tutto bene" con altro testo a vostra scelta.

Un indizio? Il filmato, evidentemente fatto dal figlio tredicenne del sig, Novelli comincia subito con un marchiano errore di ortografia: "my desing"


Da qui potete anche voi creare la vostra penna "andrà tutto a rotoli" o "viva la Juve": https://www.montegrappa.com/en/collecti ... duct=35696
Sì, illustrissimo m.llo mio omonimo, avevo notato anch'io che partiva tutto da Novelli, e anche il marchio che riporta desIng con la "i" maiuscola come ingegneria: ho pensato fosse voluto.
Resta il fatto che circola una penna col nome Montegrappa che offende a mio parere la comunità: per Montegrappa non è proprio una bella figura.
Buona giornata.
Michele
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5615
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

L'ennesima Montegrappa di pessimo gusto

Messaggio da francoiacc »

Io non lo comprerei oltre che per il cattivo gusto nel realizzare questa penna facendo leva su un evento disastroso (peraltro brutta), ma anche perché quando sarà tutto passato vorrei avere la possibilità di dimenticare tutto e non avere in casa un oggetto che mi ricordi di questa tragedia.
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
Mauro78
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 477
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 13:45
La mia penna preferita: Pelikan 405 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Marche
Gender:

L'ennesima Montegrappa di pessimo gusto

Messaggio da Mauro78 »

Effettivamente, e li per lì ci sono cascato anche io, così presentata sembra una colorazione ufficiale Montegrappa non essendo specificato che si tratta di una configurazione fatta da chicchessia e non "ufficializzata" dalla casa. Insomma non è una penna progettata da Montegrappa per l'attuale momento ma è la configurazione del primo "furbetto". :problem:
"La penna è la lingua dell'anima" - Miguel de Cervantes
coro
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:05

L'ennesima Montegrappa di pessimo gusto

Messaggio da coro »

domanda scema: ma perchè le Montegrappa costano cosi tanto?? :geek:
Avatar utente
jebstuart
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1023
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2017, 22:41
La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli
Gender:

L'ennesima Montegrappa di pessimo gusto

Messaggio da jebstuart »

zoniale ha scritto: martedì 24 marzo 2020, 12:24 Il m.llo Michelino si è messo all'opera.

Ringraziando il cielo, stavolta lo sciacallo non penso sia Montegrappa, bensì il rivenditore di pipe novelli.

Questi sono andati nella sezione "penne custom" di Montegrappa e si sono progettati (e forse ordinati) queste schifezze qui. Potete farlo anche voi con identici risultati. Oppure sostituire "andrà tutto bene" con altro testo a vostra scelta.

Un indizio? Il filmato, evidentemente fatto dal figlio tredicenne del sig, Novelli comincia subito con un marchiano errore di ortografia: "my desing"


Da qui potete anche voi creare la vostra penna "andrà tutto a rotoli" o "viva la Juve": https://www.montegrappa.com/en/collecti ... duct=35696

Forse l'età mi ha reso intollerante e brontolone, ma oltre a condividere il parere che questa operazione sia di pessimo gusto, non posso non dire che a me sembra stupido in sé anche lo slogan "Andrà tutto bene".

Per chi? Per quelli che non si sono infettati o non sono morti? Per chi non si ritroverà senza lavoro?
E in che senso "tutto"? Se uno l'ha scampata ma gli è morto un amico (per non dire un familiare), comunque è "tutto bene"?

Potevano studiarsi "Resistiamo" o "Combattiamo insieme" o "Forza, Italiani" per dire le prime sciocchezze che mi vengono in testa.
Ma "Andrà tutto bene" mi sembra una frase minimalista ed infantile, degna dell'Italietta di Facebook e WhatsApp.
Mauro
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

L'ennesima Montegrappa di pessimo gusto

Messaggio da zoniale »

jebstuart ha scritto: martedì 24 marzo 2020, 14:26 Forse l'età mi ha reso intollerante e brontolone, ma oltre a condividere il parere che questa operazione sia di pessimo gusto, non posso non dire che a me sembra stupido in sé anche lo slogan "Andrà tutto bene".
...
Ma "Andrà tutto bene" mi sembra una frase minimalista ed infantile, degna dell'Italietta di Facebook e WhatsApp.
+1

Questo è quello che oggi siamo.
In mezzo ad una tempesta. In mano ad incompetenti, che si affidano ad organi tecnici scelti in base a metodi clientelari. Con la prospettiva di una catastrofe economica dietro l'angolo. Con un presidente del consiglio che ci irroga limitazioni delle libertà individuali tramite facebook, appunto.
Michele
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

L'ennesima Montegrappa di pessimo gusto

Messaggio da zoniale »

Ecco:
tutto andra bene.jpg
Michele
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

L'ennesima Montegrappa di pessimo gusto

Messaggio da schnier »

jebstuart ha scritto: martedì 24 marzo 2020, 14:26
Potevano studiarsi "Resistiamo" o "Combattiamo insieme" o "Forza, Italiani" per dire le prime sciocchezze che mi vengono in testa.
Ma "Andrà tutto bene" mi sembra una frase minimalista ed infantile, degna dell'Italietta di Facebook e WhatsApp.
Condivido anche le virgole. Per molti il restare a casa è solo un nuovo hashtag e un nuovo selfie per stare al centro dell'attenzione, speculare.

zoniale ha scritto: martedì 24 marzo 2020, 15:10
+1

Questo è quello che oggi siamo.
In mezzo ad una tempesta. In mano ad incompetenti, che si affidano ad organi tecnici scelti in base a metodi clientelari. Con la prospettiva di una catastrofe economica dietro l'angolo. Con un presidente del consiglio che ci irroga limitazioni delle libertà individuali tramite facebook, appunto.
Cosa che avevo già spiegato nel topic chiuso.
Avatar utente
Giotto
Levetta
Levetta
Messaggi: 595
Iscritto il: mercoledì 3 maggio 2017, 20:07
La mia penna preferita: Sono tante
Il mio inchiostro preferito: Nero, blu, verde, marrone
Fp.it Vera: 103
Località: Provincia di Varese
Gender:

L'ennesima Montegrappa di pessimo gusto

Messaggio da Giotto »

jebstuart ha scritto: martedì 24 marzo 2020, 14:26 Forse l'età mi ha reso intollerante e brontolone, ma oltre a condividere il parere che questa operazione sia di pessimo gusto, non posso non dire che a me sembra stupido in sé anche lo slogan "Andrà tutto bene".
Condivido pienamente quanto hai scritto. Pensavo che solo a me desse fastidio questo slogan, e invece ... ;)

Quanto alla penna in oggetto, la reputo un'operazione commerciale come tante altre, né più né meno. Con in aggiunta un'abbinamento di colori che :sick:
zoniale ha scritto: martedì 24 marzo 2020, 12:24 "viva la Juve"
Giammai! :D
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”